Contrazioni muscolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lbaldon
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Contrazioni muscolari

    Cosa significa quando i muscoli di loro spontanea volontà iniziano a tremare/contrarsi..... mi spiego meglio,
    mi capita sempre più spesso ai tricipiti, il giorno dopo l'allenamento, che si verifichi questo fenomeno di contrazione involontaria.
    Si tratta per caso di un sintomo di stress eccessivo (tipo quando ti balla l'occhio) oppure può trattarsi di una carenza di qualche sostanza, magari sali minerali??

    Tenkiu
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Di solito, la mancanza di sali minerali provoca cramp, non piccole contrazioni involontarie...

    credo siano solo frutto dell'allenamento, a me capita la sera mentre mi addormento dopo un workout pesante.

    Cmq un buon integratore multivitaminico+minerali la mattina è sempre opportuno prenderlo!

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Niente di preoccupante.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Rox68
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 1516
        • 15
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        La causa, come correttamente sottolineato da Kappa, è da ricercarsi da un momentaneo squilibrio elettrolitico dovuto all'intenso allenamento: un corretto apporto di sali minerali prima e dopo gli sforzi riduce senz'altro l'entità del problema.
        Le contrazioni muscolari (volontarie e non) sono causate da fenomeni di natura elettrica: uno squilibrio elettrolitico determina un'alterazione di tali fenomeni e, dunque, può dar vita a contrazioni non volute.

        Commenta

        Working...
        X