Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spostamento di una vertebra cervicale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spostamento di una vertebra cervicale

    stamani durante l'allenamento mi sono infortunato.
    Appena finita una serie di lento avanti ho poggiato il bilanciere e ho
    sentito una fitta a destra sotto la nuca.
    Mi è venuto un torcicollo che non riuscivo a muovere verso sinistra la
    testa.
    Ci ho messo il ghiaccio, poi sono andato subito dal mio manipolatore di
    fiducia e mi ha riscontrato un vertebra cervicale disallineata.
    Me l'ha messa a posto con un po' di manipolazioni.
    Su suo consiglio ho preso un Aulin e mi ha detto di stare a riposo almeno
    due giorni.
    Ora ho ancora molto dolore se muovo verso destra la testa e penso proprio
    che Venerdì non mi potrò allenare, ma questo poco male.
    Venerdì devo rifarmi vedere, ma mi ha preannunciato che questa fuoriuscita
    della vertebra cervicale potrebbe essere data da un problema a l4-l5 e forse
    vuole farmi fare le lastre.
    Voi che ne dite?

    #2
    OPS! Esperienze in merito nessuna... ma.. Ti sei fatto rivedere oggi? Com'è la situazione, migliora? Te lo auguro!

    Ciao

    Mulan

    Commenta


      #3
      Allora. mi sono fatto male Mercoledì 23 dove 20 min dopo l'incidente mi è stata fatta una manipolazione per riportare la vertebra a posto, ma non ci è andata del tutto.
      Venerd' 25 ho fatto un'altra manipolazione per sistemare la vertebra ma ancora non è andata del tutto a posto.
      Il dott, mi ha detto che è come se avessi subito una caduta o un incidente in macchina.
      Strano perché non ho fatto niente inoltre è capitato durante un esercizio di lento avanti eseguito perfettamente.
      La vertebra era già messa male prima.
      Ora domani mattina devo andare a fare le lastre.
      Ora domenica 27 i dolori sono molto minori, ho l'80% di rotazione a destra della testa senza avere dolore.
      Solo che ho due piccoli fastidi in una zona lombare e dorsale.
      Speriamo che questo spostamento non abbia fatto danni al resto della colonna, ma sono purtroppo poco fiducioso.
      Ciao

      Commenta


        #4
        Concordo anch'io con l'ipotesi che ci fosse già qualcosa prima dell'esecuzione del lento avanti, qualcosa di cui non ti eri accorto perchè magari non è stata nè una caduta nè un incidente in auto, ma magari un qualche esercizio effettuato male chissà quanto tempo fa, che al momento non ti aveva dato problemi...

        Per quel poco che ne capisco, se non sforzi la ripresa non dovresti avere conseguenze nè sul resto della colonna nè per altro... Solo che ci va pazienza nel non forzare i movimenti, ed anche attenzione a non farlo involontariamente!!!, e occorre proseguire le indagini per capire bene a che punto è questo scostamento e perchè 2 manipolazioni non sono ancora riuscite a farlo rientrare...

        In bocca al lupo, se non ti scoccia domani posta l'esito delle lastre, ok?

        ciao

        Mulan

        Commenta


          #5
          Molta esperienza in merito.....................

          prima di tutto occhio con le manipolazioni, rischi di metterti a posto per un pò , poi quando meno te l'aspetti ti si blocca tutto.

          facendo una risonanza magnetica riesci a capire lo stato attuale delle tue vertebre.

          con la mia risonanza hanno constatato una discopatia degenerativa, due vertebre non sono in asse e ogni tanto possono "uscire", in più artrosi.

          Il problema del collo è che essendo incrociati dietro, quando hai male a destra il problema parte da sinistra e viceversa.

          Per anni, come mi bloccavo, andavo da un bravissimo manipolatore, ma mi metteva a posto per un pò, poi un giorno ho starnutito in una maniera sbagliata e trac, tutto da rifare.

          Comunque, quando mi capita, prendo un rilassante muscolare molto valido, ti rilassa anche il cervello , quindi lo prendo alla sera prima di andare a letto e dopo mezz'ora mi sembra di essermi bevuta un bel litrozzo di Sangiovese , si chiama SIRDALUD, con l'AULIN non duri molto, perchè quando il male è tanto non conta niente.................

          Attento anche con il ghiaccio, in questi casi " Di vertrebe" può anche funzionare il caldo, quando ho male, molto male, per un pochino risolvo anche con un bel getto di acqua calda, sotto la doccia, devi vedere tu se vai meglio col freddo o caldo.....

          ti auguro di risolvere al più presto il tuo problema..............
          ma fatti la risonanza e ripeto ochio con le manipolazioni

          Lara

          Commenta


            #6
            Originally posted by MULAN
            Concordo anch'io con l'ipotesi che ci fosse già qualcosa prima dell'esecuzione del lento avanti, qualcosa di cui non ti eri accorto perchè magari non è stata nè una caduta nè un incidente in auto, ma magari un qualche esercizio effettuato male chissà quanto tempo fa, che al momento non ti aveva dato problemi...

            Per quel poco che ne capisco, se non sforzi la ripresa non dovresti avere conseguenze nè sul resto della colonna nè per altro... Solo che ci va pazienza nel non forzare i movimenti, ed anche attenzione a non farlo involontariamente!!!, e occorre proseguire le indagini per capire bene a che punto è questo scostamento e perchè 2 manipolazioni non sono ancora riuscite a farlo rientrare...

            In bocca al lupo, se non ti scoccia domani posta l'esito delle lastre, ok?

            ciao

            Mulan
            Devo andare a prendere le lastre giovedì, e vi farò sapere.
            Comunque in base a quello che mi dirà il doc giovedì opterò o per uno scarico beve totale come ora oppure opterò per lo stop annuale di un mese.
            Lo volevo fare a settembre quest'anno ma per motivi purtroppo di salute mesà che sono costretto a farlo ora.
            Ciao

            Commenta


              #7
              Originally posted by Lara M
              Molta esperienza in merito.....................

              prima di tutto occhio con le manipolazioni, rischi di metterti a posto per un pò , poi quando meno te l'aspetti ti si blocca tutto.

              facendo una risonanza magnetica riesci a capire lo stato attuale delle tue vertebre.

              con la mia risonanza hanno constatato una discopatia degenerativa, due vertebre non sono in asse e ogni tanto possono "uscire", in più artrosi.

              Il problema del collo è che essendo incrociati dietro, quando hai male a destra il problema parte da sinistra e viceversa.

              Per anni, come mi bloccavo, andavo da un bravissimo manipolatore, ma mi metteva a posto per un pò, poi un giorno ho starnutito in una maniera sbagliata e trac, tutto da rifare.

              Comunque, quando mi capita, prendo un rilassante muscolare molto valido, ti rilassa anche il cervello , quindi lo prendo alla sera prima di andare a letto e dopo mezz'ora mi sembra di essermi bevuta un bel litrozzo di Sangiovese , si chiama SIRDALUD, con l'AULIN non duri molto, perchè quando il male è tanto non conta niente.................

              Attento anche con il ghiaccio, in questi casi " Di vertrebe" può anche funzionare il caldo, quando ho male, molto male, per un pochino risolvo anche con un bel getto di acqua calda, sotto la doccia, devi vedere tu se vai meglio col freddo o caldo.....

              ti auguro di risolvere al più presto il tuo problema..............
              ma fatti la risonanza e ripeto ochio con le manipolazioni

              Lara

              Ti ringrazio per la testimonianza Lara.
              Ora vedrò cosa dice la lastra e comunque già pensavo di optare per la risonanza.
              Ciao

              Commenta


                #8
                Ho preso le lastre e sono stato dal medico.
                Le lastre presentano solo un principio di artrosi, per questo mi è stato consigliata l'assunzione di 1,5 gr giornalieri di glucosammina.
                Per lo slittamente " leggero " della vertebra ora è tutto a posto.
                Probabilmente il danno è stato fatto durante il sonno ed accentuato con l'allenamento.
                Ora ho il via libera per allenarmi di nuovo.
                Farò passare i dolori residui e conto Lunedì di ritornare ad allenarmi.
                Ciao

                Commenta


                  #9
                  good luck!



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Ti ringrazio......devo dire che sono ancora più motivato di prima.
                    Forse avrò veramente il sangue saiyan..........
                    ......dopo ogni sconfitta esco più forte e motivato...
                    Ciao

                    Commenta


                      #11
                      io mi infortuno facilmente al collo quando eseguo esercizi che attivano la parte alta del trapezio...

                      Ed il lento avanti lo stimola eccome...

                      Hai eseguito l'esercizio manteneeno la lordosi cervicala distesa ?

                      Commenta


                        #12
                        Non ho ben capito cosa intende per curva lombare " distesa ", se intendi una posizione neutra o aderente alla panca.
                        Comunque utilizzo sempre una posizione neutra quindi leggermente ma di poco discostata dalla panca.
                        Tu con quale curvatura ti sei trovato meglio?
                        Ciao

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎