CIAO .. A MAGGIO 2002 HO AVUTO PROBLEMI DI TACHICARDIA E ARITMIA (CHE SAREBBE BATTITO IRREGOLARE DEL CUORE) DOVUTO AD STRESS DA ESURIMENTO NERVOSO... ALMENO QUESTA è STATA LA DIAGNOSI DEL MEDICO. MI SONO RIFATTO VISITARE X MESI E HA ESCLUSO DIFETTI DELLA VALVOLA CARIDACA Xè ALTRIMENTI AVREI TACHICARDIA TUTTO IL GIORNO. HO FATTO CURE A BASE DI ERBE X DISTENDERE I NERVI, è PASSATO UN ANNO E QUALCHE MESE E IL PROBLEMA SI è ALLEVIATO MA SPESSO QUANDO PREPARO UN ESAME UNIVERSITARIO SONO SOTTO PRESSIONE E COMINCIANO I SOLITI DISSTURBI: ARITMIA, DIGESTIONE LENTA.. IL MEDICO MI HA DETTO CHE NN SERVONO ESAMI SPECIFICI AL CUORE E DICE CHE POSSO FARE SPORT. Xò IO NON MI SENTO SICURO Xè HO LETTO CHE UN ATLETA (ULTIMO CASO FADIGà) CHE SOFFRE DI ARITMIA, RISSCHIA UN ARRESTO CARDIACO. SECONDO VOI CHE DEVO FARE? FARE ESAMI SPECIFICI AL CUORE..? O SEMPLICMENTE UNA VISITA MEDICA X L'ATTIVITà SPORTIVA? AIUTATEMI Xè HO L'ANGOSCIA CHE SE MI SFORZO CI RESTO.
Aiuto
Collapse
X
-
Originally posted by Guru
Ma quando parli di aritmie, ti riferisci in sede di tachicardia o si tratta di extrasistole?
Bye.
Ma poretto, se gli parli cosi gli fai venire un attacco di cuore
Scommetto che nn c'ha capito una lettera .......bastardo di guru
Commenta
-
-
risposta
spiego meglio: la tachicardia non l'ho sempre ma spesso nei periodi successivi ad un esame quando mi rilasso... possono passare giorni senza sentire nulla e magari poi subentra una contrazione diversa dalle altre, non so se a livello di extrasistole (so cosa significa: battito anticipato che viene subito dopo un battito regolare e che precede un battito altrettanto regolare ritardato: sccusa la spiegazione schifosa) ma che cmq mi porta nei gioni successivi ad avere qualche momento di tachicardia. sembra un ciclo.. va e viene.. quando mi viene quel battito irregolare, mi viene un colpo d tosse.. riesci a spiegarmi?
Commenta
-
-
spiego
spiego meglio: la tachicardia non l'ho sempre ma spesso nei periodi successivi ad un esame quando mi rilasso... possono passare giorni senza sentire nulla e magari poi subentra una contrazione diversa dalle altre, non so se a livello di extrasistole (so cosa significa: battito anticipato che viene subito dopo un battito regolare e che precede un battito altrettanto regolare ritardato: sccusa la spiegazione schifosa) ma che cmq mi porta nei gioni successivi ad avere qualche momento di tachicardia. sembra un ciclo.. va e viene.. quando mi viene quel battito irregolare, mi viene un colpo d tosse.. riesci a spiegarmi? ps: un elettrocardiogramma nn l'ho mai fatto..sè
Commenta
-
-
Non hai mai fatto un elettro o un ecocardiogramma e il medico ha già fatto un'anamnesi certa?
Io un controllo lo farei, così tiu togli tutti i dubbi.
Oltretutto sono controlli che un bber dovrebbe fare almeno un volta l'anno.
Bye.
Commenta
-
-
Re: spiego
Originally posted by ales81
....sembra un ciclo.. va e viene.. quando mi viene quel battito irregolare, mi viene un colpo d tosse.. riesci a spiegarmi? ps: un elettrocardiogramma nn l'ho mai fatto..sè
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Commenta
-
-
Re: info
Originally posted by ales81
cosa è un holter? l'elettrocardiogramma lo fanno anche nei centri dove si fanno le visite x lo sport? cosi farei tutto li. l'ultima visita sportiva l'ho fatta 6 anni fa quindi nn mi ricordo... ciao!!
si in quei centri dovrebbero farli.
ciao
Commenta
-
Commenta