Circa due settimane ho avuto un attacco allergico con formazione di piccolissimi brufoli, successivamente riempitisi di acqua, nel collo, sulla parte superiore del petto e nella braccia.
Il mio medico (mio padre) era a Parigi ed ilfarmacista senza ricetta mi ha venduto lo zirtec di cui presi 2 compresse.Attacco passato.
Cmq pensavo fosse una cosa passeggera dovuta all'utilizzo di un bagnoschiuma mai usato prima di allora.Da quel momento anche se in modo meno virulento ho avuto altri 2-3 attacchi allergici che si presentavano con un certo bruciore,rossore,i soliti piccolissimi brufoli con acqua,il tutto però meno esteso rispetto alla prima volta.
Ora tornato mio padre questa è stata la cura che ha concordato con mio cugino dermatologo per me:
1)deltacortene forte 25mg
1 cps ore 8,00 e mezza ore 15 per 3 giorni
1 cps ore 8,00 per successivi 3 giorni
mezza cps ore 8,00 per successivi 3 die
mezza cps ore 15 a giorni alterni per una ulteriore settimana
2)azomyr 1 compressa la sera per 4 weeks
3)ranitidina 150 mg cps
1 cps/die insieme all'antistaminico per 2 weeks
4)locoidon al bisogno
Questa è la cura ma siccome per ora vado alla grande in palestra mi scoccia non poco prendere il Deltacortene.Vorrei qualche consiglio e sapere se mi devo rassegnare e prenderlo per forza.
Grazie in anticipo,Marco
Il mio medico (mio padre) era a Parigi ed ilfarmacista senza ricetta mi ha venduto lo zirtec di cui presi 2 compresse.Attacco passato.
Cmq pensavo fosse una cosa passeggera dovuta all'utilizzo di un bagnoschiuma mai usato prima di allora.Da quel momento anche se in modo meno virulento ho avuto altri 2-3 attacchi allergici che si presentavano con un certo bruciore,rossore,i soliti piccolissimi brufoli con acqua,il tutto però meno esteso rispetto alla prima volta.
Ora tornato mio padre questa è stata la cura che ha concordato con mio cugino dermatologo per me:
1)deltacortene forte 25mg
1 cps ore 8,00 e mezza ore 15 per 3 giorni
1 cps ore 8,00 per successivi 3 giorni
mezza cps ore 8,00 per successivi 3 die
mezza cps ore 15 a giorni alterni per una ulteriore settimana
2)azomyr 1 compressa la sera per 4 weeks
3)ranitidina 150 mg cps
1 cps/die insieme all'antistaminico per 2 weeks
4)locoidon al bisogno
Questa è la cura ma siccome per ora vado alla grande in palestra mi scoccia non poco prendere il Deltacortene.Vorrei qualche consiglio e sapere se mi devo rassegnare e prenderlo per forza.
Grazie in anticipo,Marco
Commenta