Aiuto per l'orticaria:non voglio prendere il cortrisonico!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lupin III
    User
    • Nov 2002
    • 1117
    • 1
    • 0
    • ?????????
    • Send PM

Aiuto per l'orticaria:non voglio prendere il cortrisonico!

Circa due settimane ho avuto un attacco allergico con formazione di piccolissimi brufoli, successivamente riempitisi di acqua, nel collo, sulla parte superiore del petto e nella braccia.
    Il mio medico (mio padre) era a Parigi ed ilfarmacista senza ricetta mi ha venduto lo zirtec di cui presi 2 compresse.Attacco passato.
    Cmq pensavo fosse una cosa passeggera dovuta all'utilizzo di un bagnoschiuma mai usato prima di allora.Da quel momento anche se in modo meno virulento ho avuto altri 2-3 attacchi allergici che si presentavano con un certo bruciore,rossore,i soliti piccolissimi brufoli con acqua,il tutto però meno esteso rispetto alla prima volta.
    Ora tornato mio padre questa è stata la cura che ha concordato con mio cugino dermatologo per me:

1)deltacortene forte 25mg
    1 cps ore 8,00 e mezza ore 15 per 3 giorni
    1 cps ore 8,00 per successivi 3 giorni
    mezza cps ore 8,00 per successivi 3 die
    mezza cps ore 15 a giorni alterni per una ulteriore settimana

2)azomyr 1 compressa la sera per 4 weeks

3)ranitidina 150 mg cps
    1 cps/die insieme all'antistaminico per 2 weeks

4)locoidon al bisogno

Questa è la cura ma siccome per ora vado alla grande in palestra mi scoccia non poco prendere il Deltacortene.Vorrei qualche consiglio e sapere se mi devo rassegnare e prenderlo per forza.
    Grazie in anticipo,Marco
    Originariamente Scritto da filosofo del '900
    Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

Nè da commerciante nè da moderatore

• kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Il mio consiglio è puramente basato sulla mia esperienza, prendilo con le pinze.

Se l'orticaria è solo dermatologica e non ti fa impazzire, piuttosto usa un cortisonico topico, ma per via orale è davvero eccessivo.

Mi sembra che i medici tendano a prescrivere il cortisone come panacea di tutti i mali quando ha sul nostro organismi effetti deleteri peggiori degli anabolizzanti !

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

Working...
    X