Una ceretta riuscita male: consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fa
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 70
    • 0
    • 0
    • Send PM

Una ceretta riuscita male: consigli

Ciao,

da circa 3 settimane mi sono comparsi sul petto fastidiossissimi foruncoletti in seguito a una ceretta a caldo.

Alcune premesse:

- uso integratori (proteine, glutammina, BCAA);

- ho concluso da 3 settimane una cura durata 3 mesi a base di azitromicina; (3 cmp alla settimana);

- la ceretta è stata fatta lo stesso giorno del petto anche sul basso ventre, dall'altezza dell'ombelico al pube.

Detto questo:

- i foruncoli vicino i capezzoli dovrebbero essere "normali" in quanto sto notando che un pò di peli sono incarniti;

- per questo motivo sto utilizzando un guanto di crine, gentalin (normale) e Sensibio-forte (specifica crema idratante dermatologica) dopo la doccia; sto utilizzando un detergente a PH 4,5

- negli gli anni passati, quando il problema iniziava a presentarsi, questa soluzione mi faceva scomparire i foruncoletti in circa 3 giorni;

- sono già 4 giorni che utilizzo il metodo di sopra ma non vedo miglioramenti: i peli sono in normale ricrescita ma i foruncoletti e i rossori rimangono, anzi compaiono anche sotto il collo e sulle spalle (anche se non tantissimi);

- la zona del basso ventre è del tutto normale: non ci sono foruncoletti nè tantomeno arrossamenti.

Grazie per l'aiuto!

FA
  • Fa
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 70
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao... ho chiesto un consiglio mica la luna!

Dai, sicuramente avrete qualche esperienza che possa aiutarmi!

Fa

Commenta

• Fa
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 70
      • 0
      • 0
      • Send PM

....

.. la situazione è già migliorata. Continuerò come mi hai consigliato per altri due giorni.

Ho due domande:

- posso prendere il sole? ... ho paura che l'esposizione, magari in piscina, riacutizzi il problema...

- tra due settimane circa vorrei ripetere la ceretta. Devo seguire particolari indicazioni nel caso ci siano ancora piccoli foruncoletti? (non ci sono più peli incarniti)

Grazie

Fa

Commenta

• Fa
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 70
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie!

... infatti ... immaginavo che il cloro e comunque la "piscina" in generale potesse aggravare la patologia.

Comunque non c'è il problema, cercherò di prendere un pò di sole in attesa di rifarmi la ceretta!

Grazie.

FA

Commenta

Working...
        X