Esercizi per scoliosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cona0085
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 28
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Esercizi per scoliosi

Di esercizi per cifosi e lordosi ne abbiamo parlato tanto, ma di scoliosi no.
    Ebbene ho una leggera scoliosi sinistro convessa dorso lombare che è associata ad uno slivellamento del bacino di 8 mm in meno a destra.
    Le conseguenze di questi problemi hanno determinato un bacino che tende verso il basso a destra e siccome la curva principale della scoliosi tende a sinistra sto assumendo una postura errata(in pratica quando sto in piedi o cammino il mio busto tende a flettersi sulla destra).
    Quali esercizi consigliate?Sto gia' effettuando delle terapie riabilitative ogni 15 giorni ma se qualcuno è esperto in materia potrebbe consigliarmi degli esercizi specifici di stretching
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

non sono un grande esperto di esercizi per scoliosi,sulla quale tra l'altro si può dire di tutto...che c'entra l'età,la genetica,la temporo mandibolare....
    in generale credo che si possa dire in tranquilità che lo stretching generico,il nuoto e soprattutto l'igene posturale durante tutta la giornata possano essere già una gran cura...attento a quando guidi,stai seduto davanti al pc...
    Last edited by joepiada; 04-07-2003, 12:30:19.
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

Working...
    X