posto qui perche' su doping nn ho avuto risposta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dapaura
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 127
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

posto qui perche' su doping nn ho avuto risposta

il mio vicino di casa e' di origine albanese.Vive in italia da cinque anni.In precenze lavorava in albania nei reparti speciali della polizia.Da ragazzo faceva atletica pesante e lotta.Miha raccontato ke i suoi allenatori lo hanno spesso invitato a prendere la "roba" ma lui nn ne ha mai fatto uso.Ha rraccontato ke per quanto nn ne avesse bisogno data la sua naturale forza e struttura fisica effettivamente chi assumeva anabolizzanti (nn so se anche gh,lui nn e' un esperto) era decisamente piu forte e piu grosso.Ora tenendo presente ke parliamo di circa 15 /20 anni fa e' chiaro ke allora le sostanze nn erano evolute come adessso.
    Mi spiego e arrivo al punto.
    LUi e' solito tornare in patria ogni 6 mesi per salutare i genitori e si e' accorto ke durante questi ultmi anni molti dei suoi vecchi compagni hanno nuove famiglie
    I figli di coloro ke hanno assunto farmaci per la prestazione sono per la maggior parte handicapatti e/o hanno problemi fisici e mentali di varia natura.Ma prevalentemente sono ritardati.
    Io nn sapevo di qusto effetto collaterale,sebbene abbia letto ke nn si conoscono ancora gli effetti a lungo termine degli steroidi

Mi kiedo se ci possa essere una relazione tra trasmissione di "errori" genetici e uso di anabolizzanti

esiste una statistica in questo senso?

• Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Provo a risponderti io

on ho nessuna cognizione ne' medica ne' di biologia.Pero' ho studiato le leggi generali dei Sistemi,siano essi informatico-elettrici,meccanici o naturali.

Il tuo quesito si puo' riallaciare ad un'altra questione:i cellulari,gli elettrodotti possono provocare mutazioni genetiche.

Io so che il corpo umano e' un sistema in equilibrio dinamico e come tutti i sistemi naturali tende alla stabilita'.
    Pero' nel corpo umano,data la sua enorme complessita', il margine per cui ci si puo' allontanare dalla stabilita' ottenendo un ritorno a questa in maniera automatica e' veramente sottile.

Introdurre sostanza del genere porta a sconvolgimenti tali del sistema che questo puo' dare come risultati risposte imprevedibili,come mutazioni genetiche.

Con le sostanze anabolizzanti secondo me puo' succedere di tutto.

La mia comunque e' una dissertazione di principio.
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• dapaura
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 127
      • 0
      • 0
      • italia
      • Send PM

interressante

certo.le tue osservazioni sono corrette.mi kiedo se pero' esiste del materiale raccolto a proposito,una statistica,documentazione

la mia conclusione e' piu semplice.Io credo ke a parte qualke caso raro,l'abuso abbia portato a sconvoglimenti a livello genetico.

infatti e' rispauto ke tutti gli agonisti fanno uso di farmaci.e' l'abuso ke si porta con se oltre alle medaglie anche le croci

natural man cosa dice?
      palle d'acciao

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

..si è vero gli aas e il gh potrebbero indurre malformazioni fetali specie nelle atlete.... si producono anche delle alterazioni della spermatogenesi (anche se potenzialmente ben reversibili....)... se trovo qualche studio a riguardo lo posto, devo cercarlo nel mio immenso e disordinato archivio....

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• dapaura
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 127
          • 0
          • 0
          • italia
          • Send PM

ottimo..attendo notizie
          palle d'acciao

Commenta

• quellogrosso
            Inattivo
            • Jun 2000
            • 6837
            • 67
            • 25
            • italy
            • Send PM

che gli steroidi siano teratogeni proprio non mi risulta (poi non sono medico quindi non ho autorità in materia).
            ovvio che dare androgeni ad una donna in gravidanza darebbero problemi enormi (in particolare di aborto) ma qui parliamo di somministrazione a uomini.
            vedo un rischio reale in altri problemi che possono emergere nel lungo periodo: alla prostata, al sistema cardiovascolare, ma non nel rischio di avere figli ritardati.

Commenta

Working...
            X