non me la sento
senso di costrizione e dolore al petto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionon me la sentosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioe niente, non passa. Visita cardiologica ok, ma appena inizio a correre, i primi 10 minuti devo fermarmi ogni 100 metri per dolore sotto lo sterno , come se i poloni non potessero espandersi. Poi passa e posso anche forzare con scatti, non ho più fastidi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioe niente, non passa. Visita cardiologica ok, ma appena inizio a correre, i primi 10 minuti devo fermarmi ogni 100 metri per dolore sotto lo sterno , come se i poloni non potessero espandersi. Poi passa e posso anche forzare con scatti, non ho più fastidi
senza prendere sotto gamba nessun sintomo farei visita cardiologica presso studio con ECG e ECOCARDIO + RX torace in 2 proiezioni SOLO se il tuo medico concorda.
Verosimile sospettare che non salti fuori niente e che si tratti di problematica squisitamente muscolare, ma il buon senso mi fa agire in tale direzione.
Ti consiglio di fare quanto sopra detto per avere un quadro chiaro e di aggiornarci, se vorrai.
p.s: La difficoltà a deglutire come va?
Un caro saluto
Commenta
-
-
Ciao Harry, ho fatto visita sportiva con tutti gli esami del caso, il cuore è a posto. La deglutizione va bene. Per come lo percepisco, è un dolore puramente meccanico, mi sembra proprio come se i polmoni andassero a toccare qualcosa che gli impedisce di espandersi, poi dopo che mi sono riscaldato bene il dolore passa del tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Semplicemente deallenato? Non ti sto prendendo in giro, sono serio.
Commenta
-
-
La descrizione, all'attivo, depone per un banale dolore muscolare su base "meccanico- contratturale" (come pure tu hai accennato).
La terapia in tal caso non la si tende a cercare, infatti non impatta in modo alcuno la tua vita quotidiana (tu stesso riferisci che, dopo un periodo di affanno iniziale, puoi correre per più di tot km senza problemi).
Non si può escludere una causa psicosomatica alla base, anche in virtù del discorso legato alla disfagia.
Non a caso gli esami, come avevo sospettato, hanno dato esito confortante.
Starei tranquillo. Qualsiasi novità siamo a disposizione.
Un caro saluto
Commenta
-
Commenta