Caviglia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M4rkM4b98
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2017
    • 378
    • 3
    • 1
    • Send PM

Caviglia

Mobilità caviglia

Buonasera, non c’entra molto con la palestra ma da qualche mese mi fa male la caviglia destra molto spesso ogni giorno, ho poca mobilità rispetto alla sinistra e se la giro mi scrocchia anche 3/4 volte al giorno e dopo la sento più libera, in palestra mi limita su movimenti come squat nonostante le dedichi mobilità, cosa potrebbe essere? non ho subito traumi o altro.

di conseguenza mi scrocchia anche il ginocchio e l’anca, sempre destra, mentre nella sinistra tutto ok. ho anche spesso dolori lombari proprio a destra.

ho fatto in passato alcune visite e l’unica cosa che ho è una protusione lombare, il piede leggermente piatto e la gamba destra più corta di un cm, come tutti più o meno.
    sono alto 1.85
  • Harry Greb
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 399
    • 18
    • 1
    • Send PM

Buona sera,
    gli "scrocchi", se poi terminano, non hanno molta utilità diagnostica. Diverso sarebbe il discorso se costoro permanessero.
    Questi "scrocchi" conseguenti al ginocchio e all'anca corrispondenti alla caviglia non sono indicativi di patologia, piuttosto di assetto posturale da analizzare o da "troppa attenzione" posta a certi innocenti rumori articolari.
    Dolori lombari, una protrusione lombare (presente in circa il 90% delle RMN del tratto lombosacrale dopo i 18 anni), non determinano la sintomatologia lamentata.
    Mi focalizzerei sul dolore alla caviglia valutando terapia antinfiammatoria e/o infiltrativa, il resto della sintomatologia non mi sembra degno di nota. Il tutto, ovviamente, con i limiti di un consulto a distanza.
    Un saluto

Commenta

Working...
    X