Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerviobrachialgie con limitazione funzionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sly83
    replied
    Sposti il sostegno per il laptop ogni 15-20 minuti e fai esercizio direttamente sul posto.

    Ti alzi ogni tanto per sgranchire, e si unisce l’utile al piu’ utile

    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    Ma scusate

    a questo punto meglio su di un tappetino (di quelli da palestra), un cuscino sotto al collo e uno (importante questo) sotto le gambe per alleggerire la tensione sulla colonna.


    così non sarebbe affatto male per lo smart working.


    Serio.

    Leave a comment:


  • Luke91
    replied
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Va che bello Luke, risolvi tutti i problemi.

    Temo sia deleterio per tante altre cose rispetto ai benefici

    Io comunque più mi muovo/mi alleno/non ci penso e più sto bene

    Se devo lavorare così a sto punto faccio la vita di hunter...

    Leave a comment:


  • sylvester
    replied
    Come va malandati?

    ho avuto una ricaduta qualche giorno fa
    adesso zoppico vistosamente.

    Vediamo come procede.

    Leave a comment:


  • Testa
    replied
    Lincol Rhyme bullo di bw

    Leave a comment:


  • The_machine
    replied
    Va che bello Luke, risolvi tutti i problemi.

    Leave a comment:


  • Luke91
    replied
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    no, un letto ortopedico

    perché dovrebbe far venire scogliosi? Staresti nella stessa posizione in cui dormi con il monitor che viene dall'alto
    Ah, pensavo appoggiato di schiena sulla spallina del letto

    Ma da steso ...davvero lavoreresti da steso?

    C'è da addormentarsi...per non parlare della posizione delle mani, dopo un po' mancano le forze per reggere un cellulare pensa scrivere a tastiera

    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    Intendo dire che le possibilita’ e i margini di intervento sono tante a prescindere dalla questione lavorativa, che chiaramente puo’ incidere moltissimo.

    Personalmente ho trovato la via migliore sedendomi sul pallone (fitball) per lavorare da seduto.

    Ma non e’ la panacea per tutti.

    Se scrivo al tablet (come ora) o al telefonino mantengo siatematicamente il dispositivo ad una altezza tale che non debba incurvare il collo.



    Una delle cose piu’ paradossali e’ vedere gente in sala di attesa ricurva su sti cazz0 di smartphone per decine e decine di minuti che viene a farsi trattare per disturbi legati alla cervicale.

    Senza contare che in pochi si rendono conto che nel frattempo non sbattono nemmeno le palbebre per minuti e minuti..per poi ritrovarsi l’occhio secco.



    Ma questo e’ un altro discorso



    insomma...ci sono banalita’ che possono incidere.

    Magari non si tratta necessariamente di fattori causali, ma pur esistono e alla lunga possono essere rognosetti nelle conseguenze che possono portare.

    Come detto si potrebbero scrivere papiri sterminati.

    Leave a comment:


  • The_machine
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    A beh...un letto reclinabile come quello degli ospedali intendi
    no, un letto ortopedico

    perché dovrebbe far venire scogliosi? Staresti nella stessa posizione in cui dormi con il monitor che viene dall'alto

    Leave a comment:


  • Luke91
    replied
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    e perché mai? Basta avere un letto adeguato
    A beh...un letto reclinabile come quello degli ospedali intendi

    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    il fatto e’ che quel sistema ti posiziona con angoli completamente differenti da quelli standard, seduto o sdraiato concettualmente le differenze rispetto a quelle su cui quell’accrocchio incide in maniera determinante sono poche


    Le alternative piu’ economiche sono quelle che prevedono sedie regolabili, scrivanie a loro volta aggiustabili, monitor ad altezza variabile (ultrawide curvi sono eccellenti), tastiere e mouse ergonomici.


    Gli accorgimenti generici somo i soliti poi ognuno deve trovare le proprie criticita’ e lavorare su quelle (un paio di cose: non ruotarsi a bacino fisso, non stare troppo a lungo con le ginocchia piegate..)


    Ho citato le tastiere ergonomiche, ce ne sono di eccellenti, ondulate e che a fine giornata possono essere un vero sollievo per i polsi e le mani, idem per i mouse.


    Insomma ci sono tanti piccoli grandi accorgimenti, circoscrivendo a questo solo ambito (non esclusivo come foriero di criticita’..non e’ solo qui il problema), piu’ o meno economici, piu’ o meno incisivi..si potrebbe parlarne per ore e ore.


    PS: se si usano “alzanotebook” e’ doveroso ricorrere a tastiere esterne

    Leave a comment:


  • The_machine
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Nel letto? Ottimo per una schiena a C e scoliosi autoindotta
    e perché mai? Basta avere un letto adeguato

    Leave a comment:


  • Luke91
    replied
    Nel letto? Ottimo per una schiena a C e scoliosi autoindotta

    Poi stesi a letto per ore, magari risolvi alcune cose ma ne complichi molte altre...tipo problemi intestinali per dirne una

    Basterebbe una seria ergonomica coi coglion1 (Hermann Miller , esempio)a patto che si sappia mantenere una postura decente, alzarsi di frequente e muoversi un po', e finito in ufficio non tornare a casa e rimettersi a sedere/divano ma fare sport/attività

    Questo più per prevenire direi ma anche per curare casi semplici

    Leave a comment:


  • The_machine
    replied
    Non ci sono soluzioni più economiche?

    Un'alternativa sarebbe il supporto per portatile da letto. Almeno in smart working sarebbe praticabile.

    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    Ricordo anni fa dei video sui primi prototipi, ci ho sperato che sarebbe diventata non dico mainstream..ma almeno “conosciuta” come cosa almeno nel decennio successivo ma ci sono troppi ostacoli, culturali in primis, oltre che ovviamente di natura economica (sul breve termine...il risparmio sul futuro sarebbe pazzesco).

    Senza troppo farci giri di parole, quello sarebbe l’unico approccio pienamente sensato ad una postazione per lavori d’ufficio.


    Per quanto riguarda l’ergonomia si sono fatti passi da gigante ma di base resta il problema della compliance.

    Quell’accrocchio disimpegna dalla stragrande maggioranza di quegli accorgimenti che si rendono necessari quando si svolgono attivita’ sedentarie.


    Non sto dicendo che risolverebbe ogni problema (la sedentarieta’ e’ IL problema a prescindere), ma mi vorrei vedere con tutto quel tempo libero poi
    Last edited by Sly83; 15-05-2022, 17:18:02.

    Leave a comment:

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎