Cerviobrachialgie con limitazione funzionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • The_machine
    replied
    Immagino però che sia un modo di dire, nel senso che fatichi ad addormentarti ma comunque alla fine dormi

    Leave a comment:


  • sylvester
    replied
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Ho uno di quei cuscini ortopedici.

    In che senso non dormi più?
    Per il dolore..
    E poi mi sento scomodo
    Non trovo la giusta posizione con la testa.

    Mi trovavo bene con il mio attuale cuscino rigido sui bordi ma ormai è diventato troppo molle.

    Leave a comment:


  • The_machine
    replied
    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Per la cervicale che cuscino utilizzate?
    io.ormai non dormo più...
    Ho uno di quei cuscini ortopedici.

    In che senso non dormi più?

    Leave a comment:


  • Virulogo.88
    replied
    Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di stretto toracico?

    Leave a comment:


  • sylvester
    replied
    Per la cervicale che cuscino utilizzate?
    io.ormai non dormo più...

    Leave a comment:


  • Testa
    replied
    Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
    Mascio hai provato l'agopuntura, se ne parla un gran bene
    se la causa è "anatomica/meccanica" ( cioè qualcosa che preme o pinza un nervo ) difficile che risolvi con l'agopuntura (io provai); al massimo ti può aiutare la Posturale, nell'ambito delle terapie conservative

    Leave a comment:


  • nonno
    replied
    Mascio hai provato l'agopuntura, se ne parla un gran bene

    Leave a comment:


  • Testa
    replied
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    mha io faccio visite/trattamenti ma non ottengo informazioni utili e benefici, se non mi fossi mai fatto vedere sarei nella stessa situazione oggettivamente.

    Adesso finisco le altre sedute con l'osteopata perché alla fine son 30 eur e sticazzi. Proverò anche la tecarterapia, poi mi resta solo andare da qualcuno con punti di vista "diversi"...qualche santone, lo Zinne dell'ortopedia.
    se non lo hai già fatto, evitala serenamente
    la tecar è utile in caso di infiammazioni muscolo tendinee, che non mi sembra il tuo caso

    Leave a comment:


  • The_machine
    replied
    mha io faccio visite/trattamenti ma non ottengo informazioni utili e benefici, se non mi fossi mai fatto vedere sarei nella stessa situazione oggettivamente.

    Adesso finisco le altre sedute con l'osteopata perché alla fine son 30 eur e sticazzi. Proverò anche la tecarterapia, poi mi resta solo andare da qualcuno con punti di vista "diversi"...qualche santone, lo Zinne dell'ortopedia.

    Leave a comment:


  • sylvester
    replied
    Come state ragazzi?


    io grosse difficoltà ultimamente...
    cammino 2/3 minuti e poi devo sedermi.

    Caz.zo.

    Leave a comment:


  • Jolly_Roger
    replied
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Nel frattempo ho fatto: RM, visita da fisiatra, visita da osteopata che mi ha suggerito pacchetto di 5 visite
    Tutto aggratis, immagino.

    Visto che hai un eccellente sistema immunitario, anziché arricchire la sanità privata, potresti sfruttare questi quattro mesi estivi.

    Come?

    Esponendo gradualmente la schiena al sole, così metterai il booster al tuo sistema immunitario.

    Potresti sperimentare una vera e propria "auto-riparazione" del tuo organismo.

    Attenzione, il miglioramento non sarà istantaneo, ma lento e progressivo (nel corso dei mesi, ovviamente).

    Hai mai pensato, inoltre, che potresti lavorare in piedi al pc?

    Con un piano di lavoro "sfalsato", diciamo 1.20m da terra per la tastiera ed 1.50m da terra su un ripiano più alto per il monitor?

    Tutto poi ricalibrato su misura in base alla tua altezza.

    Un mobiletto "su misura", per intenderci.

    Magari indossi anche dei plantari (te li fai fare su misura in farmacia).

    Conosco un cassiere che preferisce lavorare 7 ore in piedi, anziché seduto sullo sgabello (dice che altrimenti gli fa male la schiena) e ci riesce proprio grazie ai plantari su misura.

    Leave a comment:


  • The_machine
    replied
    Nel frattempo ho fatto: RM, visita da fisiatra, visita da osteopata che mi ha suggerito pacchetto di 5 visite

    Leave a comment:


  • The_machine
    replied
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Ma scusate

    a questo punto meglio su di un tappetino (di quelli da palestra), un cuscino sotto al collo e uno (importante questo) sotto le gambe per alleggerire la tensione sulla colonna.


    così non sarebbe affatto male per lo smart working.


    Serio.
    Anche, perché no. E' da trovare più che altro il supporto giusto per il laptop.

    Leave a comment:


  • Luke91
    replied
    Se sto così male per fare un lavoro sedentario, piuttosto che lavorare steso a letto forse ne cercherei uno dove si sta in piedi per più tempo , a costo di guadagnare meno in danari ma più in salute

    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    Visto che ci siete pure un gatto che vi graffi ogni due per tre a sostegno delle difese immunitarie

    Leave a comment:

Working...
X

Debug Information