Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerviobrachialgie con limitazione funzionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • The_machine
    replied
    Grazie per il feedback. Intanto ho prenotato una prima visita in questo centro caldamente consigliato e vediamo.

    Ciò che in retrospettiva mi infastidisce è che questi problemi in forma progressiva li ho riportati da una decina d'anni e non sono mai stato preso sul serio dai medici, poi colpa mia l'essere pigro da questo punto di vista e non essere andato a fondo per altre vie.

    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    La situazione e’ complessa, con una RMN chiaramente avrai un ulteriore approfondimento delle strutture coinvolte con tutti gli interessamenti (anche relativi alle radici nervose) del caso.

    I sintomi sono comunque gia’ molto indicativi.

    Il primo approccio e’ sempre di tipo conservativo, quindi “sistemare” le abitudini di movimento, posture e simili.

    Le figure da coinvolgere sono sempre medici (ortopedico, fisiatra) e fisioterapisti, in grado di cucirti addosso un percorso.

    Spesso ci sono aspetti clamorosi che possono determinare gia’ un iniziale margine di intervento, relativo agli aspetti di cui sopra.

    E’ il primo step, prima si inizia, prima ti fai valutare, meglio e’

    Leave a comment:


  • The_machine
    started a topic Cerviobrachialgie con limitazione funzionale

    Cerviobrachialgie con limitazione funzionale

    Negli ultimi anni ho sempre avuto dolori in zona cervicale e alle mani che ovviamente si manifestavano con intensità quando provavo ad allenarmi, costringendomi quindi a smettere. Negli ultimi mesi si sono acutizzati.
    I medici in passato hanno sempre minimizzato per via dell'età, avendo cambiato recentemente medico di base mi ha prescritto degli esami e l'esito è il seguente:

    - radiografia rachide cervicale: rettilineizzata la lordosi cervicale con retro listesi del soma C3. Ridotta ampiezza degli spazi intersomatici per sofferenze discali multiple. Non cedimenti somarici. Utlie indagine R.M. per lo studio delle discopatie.
    - ecografia delle mani: mano destra e sinistra sede palmare modesto edema della guaina dei tendini flessori del terzo e quarto dito in corrispondenza della regione metacarpale centrale come da esiti peritendinite infiammatoria o microtraumatica. Eventuale completamento con elettromiografia.

    Insomma, il medico dice che il problema nella zona cervicale causa sicuramente quello alle mani e che la situazione è piuttosto grave: dovrò andare da un ortopedico bravo, ma comunque si parla di mantenimento e non di recupero. Da dimenticare sollevamento pesi e simili.

    Ora prenoterò il prima possibile in questo centro che mi ha suggerito. Volevo capire se magari qualcuno di vuoi ha conoscenze in merito (per via degli studi o esperienza) di modo da fornire qualche suggerimento (figure professionali da coinvolgere etc).
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎