Salve a tutti. Partiamo dal presupposto che praticavo palestra 3-4 volte a settimana ed occasionalmente giocavo anche a calcetto o mi dedicavo a leggere camminate o corsette. Circa sei mesi fa, dopo una partita a calcetto, ho iniziato ad avvertire dolore all'inguine sinistro durante la minzione. Avvertivo dolore anche salendo o scendendo dall'auto o nel movimento di flessione della gamba. Dopo varie ecografie e una risonanza mi è stata diagnosticata una trocanterite e un lieve film fluido nella borsa ileopettinea. Da allora, sotto consiglio dell'ortopedico, ho smesso di praticare palestra o altri sport. Inizialmente facevo delle leggere camminate e ora da due mesi sono completamente fermo. La situazione ad oggi è leggermente migliorata anche se il dolore durante la minzione e nei movimenti(in maniera più leggera) rimane. La mie domande sono le seguenti:
- è normale avvertire dolore durante la minzione? A qualcuno è capitato?
- quanto tempo dovrò aspettare ancora prima di potermi allenare?
- posso allenare la parte superiore del corpo o rischio di peggiorare la situazione?
- è normale avvertire dolore durante la minzione? A qualcuno è capitato?
- quanto tempo dovrò aspettare ancora prima di potermi allenare?
- posso allenare la parte superiore del corpo o rischio di peggiorare la situazione?
Commenta