Scusa Sly, ma continue manipolazioni per sbloccare la cervicale (non so come spiegarmi sono proprio che mi gira il collo e fa fare crac) non sono il massimo?
Pesi e schiena/collo inchiodati.
Collapse
X
-
Sul lungo termine si rischia di determinare instabilita’ articolare, la manipolazione (thrust) deve essere effettuata se in sede di valutazione se ne rileva la necessita’.
Come ogni cosa non bisogna abusare, ma al bisogno e’ un’arma utilissima a disposizione dell’operatoreLast edited by Sly83; 13-10-2019, 12:17:49.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioSul lungo termine si rischia di determinare instabilita’ articolare, la manipolazione (thrust) deve essere effettuata se in sede di valutazione se ne rileva la necessita’.
Come ogni cosa non bisogna abusare, ma al bisogno e’ un’arma utilissima a disposizione dell’operatore
Commenta
-
-
Tieni anche conto che quelli che riusciamo a fare autonomamente (senza l’intervento della mano delnterapista), difficilmente sono sblocchi di settori effettivamente inchiodati, quanto piuttosto degli ulteriori input in zone gia’ di loro vittime di una certa suscettibilita’ direzionale al movimento.
Scrocchiarsi da se’ e’ da evitare proprio per quello che hai notato (e che notai io stesso ben prima di saperlo )
Commenta
-
-
Ti dico una cosa controintuitiva: se non hai male perche’ eviti certi movimenti, non hai la misura dell’efficenza del tuo sistema.
Con questo non intendo che devi andare a rompere i cogli0ni alle articolazioni, chiaro, ma che senza estirpare la causa del disturbo nel corso della vita prima o poi il rischio di ricascarci e’ altissimo.
Con l’autotrattamento, palline da tennis, foam roller e simili danno una mano ma bisogna appunto spenderci del tempo a “conoscersi”
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Sperando di non andare troppo ot , aggeggi validi per le gambe esistono?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioSperando di non andare troppo ot , aggeggi validi per le gambe esistono?
Anche utilissimo questo rullo, lo usco in particolare per la fascia lata: https://www.amazon.it/REEHUT-Massagg...saggio&sr=8-16
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza MessaggioGrazie perché effettivamente ho notato che più me lo fa più mi "incricco" facilmente e per un periodo scricchiolavo ad ogni movimento del collo. Per conto mio appena sento blocchi cerco di fare un po' di stretching
E in effetti anche a me sembra di ri-incriccarmi più facilmente.
Sly, confermi che può essere un "effetto collaterale" dei troppi trattamenti?
È questa l'instabilità articolare di cui parlavi prima?
Grazie ancora della disponibilità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioSuccede anche a me la stessa cosa: negli ultimi tempi che sto ricevendo frequenti manipolazioni, scrocchio tantissimo durante il giorno a livello di collo e dell'intera colonna...
E in effetti anche a me sembra di ri-incriccarmi più facilmente.
Sly, confermi che può essere un "effetto collaterale" dei troppi trattamenti?
È questa l'instabilità articolare di cui parlavi prima?
Grazie ancora della disponibilità.
Commenta
-
-
Diciamo che il concetto di instabilita’ franca e’ piuttosto estremo.
In linea di massima si puo’ rispondere in maniera affermativa al quesito di Vincenzo proprio in virtu’ dell’elevata frequenza con cui ha avuto a che fare con thrust e ricadute.
Niente panico in ogni caso, sono condizioni molto frequenti e reversibili a patto di lavorare bene sui tessuti che sostengono tale situazione.
Non tutti gli operatori trattano la fascia e il connettivo con lo stesso approccio, le tecniche sono davvero molte e ognuna ha il suo impiego.
Resta valido il suggerimento di spendere del tempo con delle banali palline da tennis per iniziare almeno avpercepire le aree problematiche
Online si trova molto, piu’ o meno valido, ma posso dire che la pratica su se’ stessi fa la vera differenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza MessaggioVincenzo, "mi consolo" a non essere l'unico, anche se mi preoccupa un po' l'essere diventato così soggetto a blocchi. Spero che magari un bel periodo in cui evito di stressare le articolazioni mi consenta di riassestare il sistema
Tu comunque ti blocchi soltanto quando fai pesi? Oppure se tu ipoteticamente smettessi di allenarti non ti bloccheresti più?
Commenta
-
Commenta