.......mi chiedevo,e' possibile che un pasto prevalentemente proteico nel prennanna possa disturbare il sonno rendendolo interro e discontinuo???......e' da un po' che soffro di insonnia e qualsiasi rimedio e' risultato fallimentare......
prenanna e insonnia
Collapse
X
-
Originally posted by the doctor
non credo che sia il prenanna a meno che non sia qualcosa di troppo pesante..
......e una drastica riduzione dei carbo a favore di pro e grassi???"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
Commenta
-
-
allora si, si sa che l diete low carb o zero carb abbassano la serotonina, percio' si ha un certo nervosismo nel dormire.. penso che l'unica cosa da fare è "stremare" l'organismo.. cosi' siè veramente stanchi e non si puo fare a meno di dormire... melatonina e valeriana mezz'ora prima di dormire
Commenta
-
-
Originally posted by the doctor
allora si, si sa che l diete low carb o zero carb abbassano la serotonina, percio' si ha un certo nervosismo nel dormire.. penso che l'unica cosa da fare è "stremare" l'organismo.. cosi' siè veramente stanchi e non si puo fare a meno di dormire... melatonina e valeriana mezz'ora prima di dormire
melatonina e valeriana????....a me lexotan e valium ormai fungono da eccitanti!!!!"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
Commenta
-
-
Beh un pasto proteico ha effetti sull'adrenalina-noradrenalina è che possibile che si tratti proprio di ciò. In effetti i carbo sarebbero l'ideale per addormentarsi meglio grazie alla stimolazone della serotonina..
Beviti un po' di latte e vedi se va meglio (evita i biscotti )
Potrebbe dipendere anche da altri fattori, come uno stile di vita un po' disordinato, e in questo caso il pre-nanna c'entra ben poco!
Ciao!
Commenta
-
-
[
Potrebbe dipendere anche da altri fattori, come uno stile di vita un po' disordinato, e in questo caso il pre-nanna c'entra ben poco!
........MI SA CHE PROPENDO PER QUEST' ULTIMA IPOTESI!!1
Ciao! [/B][/QUOTE]"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
Commenta
-
Commenta