affaticamento fisico e mentale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • checco78
    IL LATRITANTE
    • Jan 2001
    • 13009
    • 411
    • 856
    • Send PM

affaticamento fisico e mentale

..ragazzi,specialmente per i doc,ci sono validi prodotti per ritemprare un po la mia psiche attualmente torturata da logoranti ore di studio e ansia da esami?mi sento un po fiacco e oltretutto è un periodo che vedo tutto un po troppo "nero"..sto stringendo i denti ma rischio di arrivare alle vacanze(21 luglio)cn le palle in terra.sto parlando di farmaci da banco,nn credo mi serva il neurologo.....cmq,aparte gli scherzi,consigli?
    p.s è davvero un periodaccio.
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
  • checco78
    IL LATRITANTE
    • Jan 2001
    • 13009
    • 411
    • 856
    • Send PM

??
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Fosfatidilserina, alc, piccole dosi di caffeina e DMAE e magari vimpocetin.

Anche solo le prime 3 possono bastare.

Bye.

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73540
        • 2,365
        • 2,856
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originally posted by Guru
        DMAE e magari vimpocetin.

Bye.
        che sono?

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Re: affaticamento fisico e mentale

Originally posted by checco78
          ..ragazzi,specialmente per i doc,ci sono validi prodotti per ritemprare un po la mia psiche attualmente torturata da logoranti ore di studio e ansia da esami?mi sento un po fiacco e oltretutto è un periodo che vedo tutto un po troppo "nero"..sto stringendo i denti ma rischio di arrivare alle vacanze(21 luglio)cn le palle in terra.sto parlando di farmaci da banco,nn credo mi serva il neurologo.....cmq,aparte gli scherzi,consigli?
          p.s è davvero un periodaccio.
          Anch'io sto avendo i tuoi stessi problemi. E' lo stress a cui però si aggiunge pure il caldo. Io ho pure inappetenza amico.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Steel77
            Super Moderator
            • Feb 2002
            • 73540
            • 2,365
            • 2,856
            • Italy [IT]
            • Send PM

Originally posted by Steel77
            che sono?
            up

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Da Olympian:

DMAE

Come spiegato nella prima parte di questo articolo, appare evidente che l'ottimizzazione della produzione di acetilcolina cerebrale è fondamentale per ottenere buone prestazioni per i processi di pensiero e mnemonici. Il dimetilaminoetanolo (DMAE) è una sostanza già presente in piccole quantità nel sistema nervoso centrale, ma assunta come integratore, in special modo assieme alla vitamina B5 e al pantotenato di calcio (oppure con il "terrificante" cocktail alla colina pubblicato nel numero scorso) è capace di incrementare la sintesi di acetileolina. Diversi studi hanno dimostrato che questa sostanza è in grado di migliorare l'umore, l'apprendimento la memoria ed è usato nei pazienti affetti da iperattività. Altri studi hanno appurato che, a basso dosaggio, possa anche agire da "melatonina", cioè far addormentare più facilmente. Il DMAE produce più acetilcolina in quanto è capace di legarsi alla fosfatidilcolina (ricavata dalla lecitina, vedere apposita scheda) e la vitamina B5, tant'è che in alcuni soggetti gli effetti sono stati simili a quelli di un farmaco
              potentissimo, usato in questi casi, chiamato tacrina. Il DMAE sembra migliorare soprattutto la memoria a breve termine (acetilcolina dipendente), ma dosaggi troppo elevati possono causare ipereccitazione nervosa.
              Negli Stati Uniti e in Inghilterra è venduto come integratore, ma in Italia (come al solito) è considerato farmaco e quindi venduto solo su presentazione di ricetta medica e si trova sotto il nome commerciale di RISCHIARIL 15 ml fialoidi e RISCHIARIL 3000 fialoidi 15 ml. La posologia deve essere almeno inizialmente molto bassa, circa 50-100 mg al giorno per poi, eventualmente, passare a 500 mg al giorno. Dosi superiori a queste possono provocare insonnia, mal di testa e tensione muscolare, e comunque il DMAE non va somministrato a chi è affetto da disturbi maniaco-depressivi bipolari, visto che potrebbe aggravarne le condizioni. Questi tipi di sostanze per il cervello stanno diventando talmente diffuse che stanno diventando il nuovo trend nel campo degli integratori, tant'è che sempre più case produttrici stanno immettendo sul mercato prodotti che incrementano i livelli dei neurotrasmettitori. L'ultimo in ordine di tempo è il recentissimo "POWER DRIVE" della statunitense BIOTEST, che è veramente una novità, visto che non l'ho notato negli scaffali dei negozi di integratori londinesi, dove sono stato recentemente per studiare i personal trainer inglesi. Si tratta di un prodotto che contiene, per porzione, 200 mg di DMAE, 3 grammi di L-tirosina, un grammo di fosfatidilcolina e 200 mg di Ginkgo Biloba. Secondo i produttori, questa miscela è in grado sia di aumentare la connessione mente-muscolo sia la concentrazione e la focalizzazione durante la prestazione. Inoltre il POWER DRIVE sarebbe in grado di far reclutare un maggior numero di unità motorie e incrementando quindi globalmente la forza dal 6 al 12% dopo 45 minuti dall'assunzione di una dose. Un grafico presentato dalla BIOTEST dimostrerebbe che gli utilizzatori del POWER DRIVE sono stati capaci di aumentare la forza, in media dell'1 1-54% dopo appunto 45 minuti, e sono quindi passati ad una media di alzata di 142,5 kg senza il prodotto, a 158,5 kg con l'assunzione dell'integratore. Inoltre POWER DRIVE rallenterebbe il decremento del testosterone dovuto all'età, in quanto mantiene elevati i livelli di dopamina una sostanza che se è presente in quantità insufficienti a causa dell'invecchiamento, può causare l'incremento della prolattina, che a sua volta provoca l'abbassamento del più importante ormone maschile. Queste informazioni però, non sono confermate da riferimenti in letteratura scientifica e comunque queste ricerche sul testosterone non sono state effettuate con seri studi a doppio cieco, e la stessa BIOTEST avverte che i risultati possono cambiare moltissimo da soggetto a soggetto. Come ho detto, il prodotto è appena uscito, quindi aspettiamo la vera prova cui ogni integratore deve passare per essere REALMENTE valido: quella sul campo.

Commenta

• Guru
                Personal Petting Trainer
                • Jun 2000
                • 9273
                • 16
                • 0
                • Himalaya
                • Send PM

La vinpocetina è un derivato semisintetico della vincamina, alcaloide derivante dalla Vinca Minor L., con potenzialità terapeutiche e di prevenzione di patologie cerebrovascolari e disordini cognitivi.

Proprietà terapuetiche:
                • Prevenzione dell’ictus.• Potenzia le proprietà cognitive (Memoria,apprendimento, attenzione).• Combatte le patologie associate alla senilità.•Utile nel trattamento di afasia ,apatia, emicrania, problemi cerebrovestibolari, vertigini.• Previene la caduta dei capelli.• Antiossidante • Anticonvulsivo• Neuroprotezione da assunzione d’alcool.

FORZA FIORENTINA SEMPRE!!!!

Commenta

• Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Ho letto tempo fa l'articolo di Tozzi, dove cita il Powerdrive.
                  Tale integratore è una copia sbagliata e riuscita male a mio parere del mille volte più efficace prodotto VITALYZE, della SnacSystem (quelli che hanno il brevetto dello zma e di altri numerosi prodotti).
                  Non lo dico perchè lo vendo io sul mio sito e quindi esalto le proprietà, ma perchè è realmente efficace.
                  Ci fu un lungo dibattito sul forun di Charlie Francis su questi prodotti e Vitalyze fu promosso a pieni voti.
                  Provare per credere!

Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273
                    • 16
                    • 0
                    • Himalaya
                    • Send PM

Mi spiace Armando, ma non puoi assolutamente paragonare il Power drive al Vitalyze.

Già solo un pò di DMAE è superiore al prodotto che citi che, contiene ingredienti sicuramente efficaci, ma estremamente meno potenti nell'influenzare il sistema dopaminergico e la secrezione di acetilcolina

Resta inteso che il power drive non è legale in Italia, quindi amen!

Commenta

• Armando
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 3532
                      • 5
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Originally posted by Guru
                      Mi spiace Armando, ma non puoi assolutamente paragonare il Power drive al Vitalyze.

Già solo un pò di DMAE è superiore al prodotto che citi che, contiene ingredienti sicuramente efficaci, ma estremamente meno potenti nell'influenzare il sistema dopaminergico e la secrezione di acetilcolina

Resta inteso che il power drive non è legale in Italia, quindi amen!
                      Beh opinioni!
                      Vitalyze lavora molto bene e meglio.
                      Io non ho provato powerdrive, ma a dir di molti (Charlie Francis, Carl Valle) è meglio Vitalyze.
                      Sembra un pò come la questione dell'efficacia della vitamina B12.
                      Molti, forse troppi dicono che è inutile assumerla, ma l'avranni mai provata?

Armando
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• akillez
                        Registered User
                        • Apr 2002
                        • 2233
                        • 0
                        • 3
                        • nei tuoi sogni
                        • Send PM

per me funziona Acutil fosforo...

Commenta

• Steel77
                          Super Moderator
                          • Feb 2002
                          • 73540
                          • 2,365
                          • 2,856
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

Originally posted by akillez
                          per me funziona Acutil fosforo...
                          ma parli seriamente?x me non fa una mazza!

Commenta

• peruxperotti
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2012
                            • 2
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

scusate se mi permetto a distanza di tempo.

L'Acutil fosforo conteneva (parlo al passato perchè il farmaco dopo 60 anni è stato ritirato dal commercio e sostituito dall'omonimo integratore alimentare assolutamente inefficace) tra le altre cose la DL-FOSFOSERINA, di una quailtà e biodisponibilità non presente in alcun'altro medicinale, nè tanto meno integratore. Non paragonabile neanche alla fosfatidilserina, di cui è precursore.

Commenta

• Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

Thread vecchio di 9 anni... il tuo intervento e' interessante quindi non verra' rimosso... ma devo chiudere. Se vuoi apri un nuovo thread.
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

Working...
                              X