Salve a tutti, è da un po' di tempo, circa 6 mesi, che ho la vena safena della gamba destra un po' sporgente e il medico di famiglia mi ha consigliato di non fare sforzi eccessivi con le gambe. Ho però notato che a volte la vena è sporgente anche quando non mi alleno da un po' di tempo e che, viceversa, a volte quando mi alleno la vena non sporge.
Ho letto che ci sono delle calze, da indossare mentre si fa attività fisica, che possono limitare il problema e vorrei chiedervi se sono realmente utili e come funzionano.
Secondo voi quali attrezzi e esercizi dovrei evitare assolutamente? Indossando queste calze posso stare tranquillo o devo evitare di fare grossi sforzi con le gambe?
Grazie anticipatamente per le risposte
Ho letto che ci sono delle calze, da indossare mentre si fa attività fisica, che possono limitare il problema e vorrei chiedervi se sono realmente utili e come funzionano.
Secondo voi quali attrezzi e esercizi dovrei evitare assolutamente? Indossando queste calze posso stare tranquillo o devo evitare di fare grossi sforzi con le gambe?
Grazie anticipatamente per le risposte
Commenta