If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi, da un po' di tempo ho un sonno disturbato, mi sveglio spesso, dormo poco, la mattina a volte mi alzo piu stanco della sera...di sovrallenamento non si può parlare, ho solo troppi pensieri per la testa forse...c'e qualche integratore che mi può aiutare a dormire un po' meglio?
grazie per i consigli
:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
Originally posted by FABRY Ciao ragazzi, da un po' di tempo ho un sonno disturbato, mi sveglio spesso, dormo poco, la mattina a volte mi alzo piu stanco della sera...di sovrallenamento non si può parlare, ho solo troppi pensieri per la testa forse...c'e qualche integratore che mi può aiutare a dormire un po' meglio?
grazie per i consigli
Intergra con magnesio, 30 minuti prima di andare a letto.
Se vuoi usa anche lo ZMA.
Originally posted by FABRY non strettissima, cmq low carb.
Il problema allora è dovuto alla dieta. Minore serotonina = minore rilassamento cerebrale. La serotonina è un neurotrasmettitore cerebrale ad azione inibitoria dello stimolo sinaptico.
Originally posted by max_power Il problema allora è dovuto alla dieta. Minore serotonina = minore rilassamento cerebrale. La serotonina è un neurotrasmettitore cerebrale ad azione inibitoria dello stimolo sinaptico.
max_power
il ruolo della serotonina mi ha sempre affascinato.max è possibile un eccesso di serotonina e se si con quali conseguenze?forse apatia?
Originally posted by Steel77 il ruolo della serotonina mi ha sempre affascinato.max è possibile un eccesso di serotonina e se si con quali conseguenze?forse apatia?
No don Steel. Paradossalmente un eccesso di serotonina provoca una reazione contraria a quelle che hai detto tu e può causare molti effetti diversi come per esempio: emicranie, reazioni allergiche, irritabilità, insonnia, vampate di calore, gonfiore, riniti. Irritazione alla gola, tosse bronchiale, nausea e spasmi intestinali. Va a braccetto quindi con l'istamina un potente agente infiammatorio che viene stimolato nelle reazioni allergiche. Il fatto che alle giuste dosi provoca rilassamento e in sovraddose provochi effetti contrari non mi stupisce. Si conoscono molte classi di farmaci e sostanze in grado di cambiare l'effetto qualitativo in relazione alle dosi. Normalmente siamo abituati al cambiamento quantitativo in relazione alla dose e cioè un farmaco è più efficace ad alte dosi per esempio. Ma ad alte dosi appunto può capitare che una qualsiasi sostanza abbia proprio effetti diversi e contrari.
Originally posted by max_power No don Steel. Paradossalmente un eccesso di serotonina provoca una reazione contraria a quelle che hai detto tu e può causare molti effetti diversi come per esempio: emicranie, reazioni allergiche, irritabilità, insonnia, vampate di calore, gonfiore, riniti. Irritazione alla gola, tosse bronchiale, nausea e spasmi intestinali. Va a braccetto quindi con l'istamina un potente agente infiammatorio che viene stimolato nelle reazioni allergiche. Il fatto che alle giuste dosi provoca rilassamento e in sovraddose provochi effetti contrari non mi stupisce. Si conoscono molte classi di farmaci e sostanze in grado di cambiare l'effetto qualitativo in relazione alle dosi. Normalmente siamo abituati al cambiamento quantitativo in relazione alla dose e cioè un farmaco è più efficace ad alte dosi per esempio. Ma ad alte dosi appunto può capitare che una qualsiasi sostanza abbia proprio effetti diversi e contrari.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta