If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
beh, adesso non esageriamo......un normale prodotto al cortisone usato a dosaggi ''farmacologici'' (mi riferisco alle classiche pomate per uso topico che si reperiscono in farmacia) non hanno alcun effetto euforizzante/antifatica.
manco fosse cocaina
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
infatti
ripeto mai sentita sta cosa
sul fatto del non sentire la fatica al limite limite ci potrebbe stare nel senso che avendo un potente effetto antinfiammatorio e analgesico, la cosa potrebbe essere letta in questi termini
ma euforizzante boh, mi sembra il classico effetto da uno su un milione
A volte nei 1 o 2 giorni seguenti la chemio può succedere di sentirmi un pò rinco o stanco...prendo una cps di deltacortene(una delle tante forme di cortisone) e mi risveglio...ma nn mi sento euforico ...tuttavia la mia è una condizione particolare.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
l cortisone è un antinfiammatorio steroideo che in parte “imita” gli effetti degli ormoni steroidei, cortisonici/corticosteroidi naturalmente prodotti dal surrene, più precisamente quello dei cortisoli. In ambito clinico ha effetti antidolorifici e antinfiammatori viene quindi prescritto sia per infiammazioni articolazioni sia a chi soffre di asma o per “contenere” reazioni allergiche.
Il suo effetto “doping” è principalmente dovuto alla sua capacità di aumentare, nel soggetto sportivo sano, la “resa” respiratoria polmonare. Altro effetto dei cortisonici è incentivare la liberazione di glucosio.
Nelle discipline di “forza” è prettamente utilizzato a scopo clinico (curare infiammazioni) mentre nelle discipline di “resistenza” aumenta chiaramente le prestazioni; per questo circa il 30% dei ciclisti che corre il Tour de France è asmatico………….
infatti
ripeto mai sentita sta cosa
sul fatto del non sentire la fatica al limite limite ci potrebbe stare nel senso che avendo un potente effetto antinfiammatorio e analgesico, la cosa potrebbe essere letta in questi termini
ma euforizzante boh, mi sembra il classico effetto da uno su un milione
poi non so eh
Diciamo che è molto raro in ambito medico sentire il termine “euforizzante” associato al cortisone, perché non appropriato. Ma a livello clinico vengono spesso riferiti sintomi quali insonnia e iperattività in concomitanza all’assunzione di dosi di corticosteroidi neanche alte. Questo perché è si in grado di ridurre il senso della fatica, agisce sulla respirazione, riduce la risposta infiammatoria articolare. Tutti questi motivi delineano come mai nel sano è considerabile doping, in una spiegazione più che semplicistica, ma si fa per intendersi.
Ovvio che i prodotti ad uso topico servono per ridurre l’infiammazione topicamente e niente di piu
Si dai
diciamo che il terine euforizzante è un po fuorviante, nel senso che uno lo associa ad uno stato "eccitato", in termini "positivi"
può dare insonnia, quello sì
ma anche sonnolenza e leggero ottundimento
Ho preso il betametasone per 6 giorni per un problema alla spalla. Già al 4 giorno mi sentivo agitato e pieno di energia, il 5 giorno non riuscivo nemmeno più a dormire: 2 notti senza chiudere occhio mi sono fatto. Inoltre mi ha dato stitichezza fin dal primo giorno, nonostante la fame non fosse calata. Per fortuna almeno la spalla è migliorata molto. Come per tutti gli ormoni gli effetti sono molto soggettivi. Ovviamente è catabolico, ma se preso per brevi periodi l'effetto catabolico è irrilevante. Il doping deriva dalla maggiore capacità di reggere la fatica.
Ho preso il betametasone per 6 giorni per un problema alla spalla. Già al 4 giorno mi sentivo agitato e pieno di energia, il 5 giorno non riuscivo nemmeno più a dormire: 2 notti senza chiudere occhio mi sono fatto. Inoltre mi ha dato stitichezza fin dal primo giorno, nonostante la fame non fosse calata. Per fortuna almeno la spalla è migliorata molto. Come per tutti gli ormoni gli effetti sono molto soggettivi. Ovviamente è catabolico, ma se preso per brevi periodi l'effetto catabolico è irrilevante. Il doping deriva dalla maggiore capacità di reggere la fatica.
ma infatti
si fa per parlare, senza nessuna polemica
ma a mio avviso essere insonni e/o un po agitati non è sinonimo di "euforico"
"euforizzante", direi di sì, il cortisolo, ormone endogeno, ci da la sveglia, ci rende vigili, pronti, livelli alti di cortisolo disturbano il sonno, rendono nervosi.
Il cortisone di tipo farmacologico è un po' più attivo...
Un bel po'.
Quindi questo termine lo trovo fuorviante solo x chi non ha capito come funziona questo ormone
"euforizzante", direi di sì, il cortisolo, ormone endogeno, ci da la sveglia, ci rende vigili, pronti, livelli alti di cortisolo disturbano il sonno, rendono nervosi.
Il cortisone di tipo farmacologico è un po' più attivo...
Un bel po'.
Quindi questo termine lo trovo fuorviante solo x chi non ha capito come funziona questo ormone
Sono asmatico, forma non lieve e allergico a mille cose. Causa anche problemi di sinusite cronica e turbinati da operare con otiti sempre in agguato, convivo con dosi di Foster e periodi di deltacortene.
Ora sono assestato con asma ma il cortisone mi ha fatto schizzare appetito a palla, cosa che a 52 anni non è facile da gestire.
Sicuramente un effetto energizzante c'è, sulla respirazione influisce e come, il ventolin che non uso ormai più essendo finalmente stabile, certamente reca vantaggi in sport di resistenza ed a alte dosi dovrebbe essere un aiuto al dimagrimento. Dosi che ti fanno scoppiare il cuore...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta