Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IPERLORDOSI(Consigli per attenuarla)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    IPERLORDOSI(Consigli per attenuarla)

    Ciao raga la mia situazione e' questa:
    ho un problema di iperlordosi e di cifosi di compenso piu' un leggero atteggiamento scoliotico associato ad uno slivellamento di 8 mm in meno a destra.
    Il fisiatra mi ha detto che la patologia si è aggravata a causa di esercizi sbagliati in palestra e che ho una notevole rigidita' ed eccessiva ipertonicita' dei muscoli posteriori.
    Mi ha detto che devo fare allungamento.
    Ebbene da Gennaio pratico nuoto stile dorso e sto eseguendo stretching per tutti i muscoli tutti i giorni ed in piu' faccio alzate a 90 piu' lat machine indietro in eccentrico.
    Sto vedendo grandi risultati soprattutto per la cifosi ma per la lordosi invece no.

    Cosa mi consigliate per la iperlordosi?io faccio questi esercizi:
    -nuoto stile dorso
    -crunch e crunch inverso
    -allungamento dello ileopsoas
    -allungamento dei lombari
    -allungamento degli addominali
    -lombari alla iperexention con un peso da 10 kg,
    -adductor machine
    -allungamento dei femorali
    -dormo a pancia all'insu'

    Ci sara' sicuramente qualcosa che non va:forse il nuoto che lavora in iperlordosi o i crunch inversi;cosa ne dite?

    #2
    Puoi effettivamente effettuare questi esercizi ma ti sconsiglio il crunch inverso.
    Inoltre prova a fare lo squat libero con bastone scendendo su una panca.
    Inoltre fai stretching di decompressione per la zono lombo-sacrale e la colonna in generale.
    Ciao

    Commenta


      #3
      -lombari alla iperexention con un peso da 10 kg

      secondo me se hai un problema di iperlordosi non dovresti stimolare i lombari... con sovraccarico poi...

      Commenta


        #4
        Re: IPERLORDOSI(Consigli per attenuarla)

        Originally posted by cona0085


        Ci sara' sicuramente qualcosa che non va:forse il nuoto che lavora in iperlordosi o i crunch inversi;cosa ne dite?
        in effetti di tutto l'elenco che hai fatto il nuoto in stile dorso forse è il meno indicato......insisti molto con gli allungamenti...
        curiosità:quanti anni hai?
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta


          #5
          Quindi non dovrei allenare i lombari con 10 kg....giusto....lo faro' senza pesi e continuero' ad allungarli.
          Il nuoto lo devo fare per la cifosi....anche se sto attento a non inarcare la zona lombo sacrale.
          Cmq ho 23 anni e devo ammettere che da come descritta la mia patologia posso sembrare uno storpio....non e' cosi'.
          Ho un bel fisico agli occhi di tutti, ma ai miei e ai raggi x risultano queste patologie della mia colonna.
          A proposito mi postate qualke file con esercizi di allungamento per cifosi e iperlordosi?
          Se qualcuno ha il mio stesso problemino puo' benissimo chiedermi esperienze personali o metodi risolutivi che sto applicando..


          Uagliu' non sapete quanto mi manca la palestra fatta come Dio comanda....mi sto rompendo con sti esercizi da ballerino....vuoi vedere che faccio la fine di Van Damme? MAGARI!!!

          Commenta


            #6
            io cmq mi rivolgerei ad un buon terapeuta...chiropratico ecc. ecc..
            ok probabilmente di danni su te stesso non ne causerai ma magari la soluzione è più vicina di quanto pensi..
            L'altra riabilitazione

            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

            Commenta


              #7
              iper lordosi..

              Originariamente Scritto da cona0085 Visualizza Messaggio
              Ciao raga la mia situazione e' questa:
              ho un problema di iperlordosi e di cifosi di compenso piu' un leggero atteggiamento scoliotico associato ad uno slivellamento di 8 mm in meno a destra.
              Il fisiatra mi ha detto che la patologia si è aggravata a causa di esercizi sbagliati in palestra e che ho una notevole rigidita' ed eccessiva ipertonicita' dei muscoli posteriori.
              Mi ha detto che devo fare allungamento.
              Ebbene da Gennaio pratico nuoto stile dorso e sto eseguendo stretching per tutti i muscoli tutti i giorni ed in piu' faccio alzate a 90 piu' lat machine indietro in eccentrico.
              Sto vedendo grandi risultati soprattutto per la cifosi ma per la lordosi invece no.

              Cosa mi consigliate per la iperlordosi?io faccio questi esercizi:
              -nuoto stile dorso
              -crunch e crunch inverso
              -allungamento dello ileopsoas
              -allungamento dei lombari
              -allungamento degli addominali
              -lombari alla iperexention con un peso da 10 kg,
              -adductor machine
              -allungamento dei femorali
              -dormo a pancia all'insu'

              Ci sara' sicuramente qualcosa che non va:forse il nuoto che lavora in iperlordosi o i crunch inversi;cosa ne dite?

              cavolo in pratica hai descritto me nei minimi dettagli!!anche per quanto riguarda il dislivello e il"ballerino"!!

              Commenta


                #8
                è un topic del 2003
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                Originariamente Scritto da JPP
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎