Buonasera, oggi mentre stavo facendo un normalissimo esercizio di rematore con manubrio ho avvertito un'improvvisa contrattura cervicale (dico contrattura perchè spero sia tratti solo di questo) fin da subito il dolore è stato cosi forte che mi ha destato preoccupazioni e per questo mi ritrovo ad esporre qui il problema. Come ho sentito questo "blocco" del muscolo ho interrotto subito l'allenamento, ho applicato un farmaco cutaneo simile al voltaren e dopo un pò ho preso un antidolorifico ma a distanza di diverse ore non è cambiato nulla. Il punto preciso in cui sento la contrattura è nella parte sinistra-posteriore del collo, in base ai movimenti il dolore si irradia anche su spalla e trapezio sx, a volte accompagnato da una strana sensazione all'orecchio e giramento di testa. Riesco a guardare avanti e a girarmi a destra senza troppi problemi, ma non riesco a girarmi a sinistra e a tenere il collo dritto come dovrebbe. Mi è capitata una cosa simile un paio di volte in passato ma sempre al risveglio o per un colpo di freddo, mai in allenamento. Effettivamente ieri sera ho cenato a casa di un amico e per tutta la cena ho avuto l'aria del condizionatore sparata dietro, potrebbe essere stato questo ad infiammare il muscolo che poi si è andato ad infortunare non appena ho cominciato a sollecitarlo in allenamento? Di cosa si potrebbe trattare? Come mi consigliate di agire? Infine, cè qualche rimedio efficace da suggerirmi?
Grazie
Grazie
Commenta