Mercoledì finalmente vado dall'ortopedico specializzato nella spalla - uno che ne ha operate molte -; sinceramente ogni giorno di attesa è difficile da superare perché la spalla destra ancora non si alza bene e soprattutto non riesco assolutamente a ruotarla - come poi anche la sinistra - quando è alzata. Proprio non riesco a capire - e nemmeno il fisiatra l'ha capito, dopo aver visto la risonanza - come una spalla senza lesioni (almeno così dice la risonanza) e senza traumi possa da un giorno all'altro perdere così la mobilità, e dopo quasi due mesi essere migliorata veramente poco. La spalla sinistra ha perso sì la mobilità, ma lentamente (due anni) e soprattutto perché ho trascurato di muoverla dopo l'infortunio ai muscoli in zona scapolare.
La mia più grande preoccupazione è proprio la mancanza di una diagnosi e conseguentemente di una prognosi; temo sinceramente di dover essere operato, perlomeno per fare una diagnosi.
Se l'incontro di mercoledì non dovesse andare bene credo proprio che dovrò andare anche da uno psichiatra a vedere cosa fare per l'umore - questo nuovo problema alla spalla destra si aggiunge a problemi di altro genere.
La mia più grande preoccupazione è proprio la mancanza di una diagnosi e conseguentemente di una prognosi; temo sinceramente di dover essere operato, perlomeno per fare una diagnosi.
Se l'incontro di mercoledì non dovesse andare bene credo proprio che dovrò andare anche da uno psichiatra a vedere cosa fare per l'umore - questo nuovo problema alla spalla destra si aggiunge a problemi di altro genere.
Commenta