If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se vai in SSN non paghi nulla, se non qualche accertamento diagnostico pre e post operatorio.
Se non vi è urgenza, non ha senso andare da privato ( e anche se cè urgenza, il codice attribuito per la lista d'attesa è ovviamente diverso a che se l'intervento è "programmabile")
da privato sono stato operato a una decina di giorni di attesa dal medico da me scelto. Io pago da quando sono nato (prima pagava per me mia mamma) un fondo assicurativo, quindi se posso ne usufruisco, soprattutto quando si parla di interventi delicati.
è normale saprai già che dovrai poi fare la fisioterapia e rispettarla nei minimi dettagli , quella è fondamentale per tornare ad allenarti. Devi fare le cose con moooooolta calma
da privato sono stato operato a una decina di giorni di attesa dal medico da me scelto. Io pago da quando sono nato (prima pagava per me mia mamma) un fondo assicurativo, quindi se posso ne usufruisco, soprattutto quando si parla di interventi delicati.
ok
io lo dicevo anche a beneficio degli altri, che magari non hanno un fondo assicurativo; ci sono strutture pubbliche d' eccellenza (sopratutto quando si parla d'interventi delicati)
AGGIORNAMENTO: undicesimo giorno sto meglio, il giorno numero 11 ho tolto il tutore per qualche ora, ho fatto cyclette. Insomma, qualcosina riuscivo a fare. Sono anche risucito a farmi i nodi alle scarpe, prima non riuscivo. Ora tengo il tutore sicuramente la notte, e per la maggiorparte del giorno. meglio dai...
AGGIORNAMENTO: undicesimo giorno sto meglio, il giorno numero 11 ho tolto il tutore per qualche ora, ho fatto cyclette. Insomma, qualcosina riuscivo a fare. Sono anche risucito a farmi i nodi alle scarpe, prima non riuscivo. Ora tengo il tutore sicuramente la notte, e per la maggiorparte del giorno. meglio dai...
Bene max , vedrai che col passare del tempo sarà sempre meglio !
Segui poi alla lettera la fisioterapia che è cruciale
Finita la seconda settimana. ieri sembrava peggiorato il tutto, oggi invece va meglio. Diciamo che basta che forzo un po la spalla e mi fa male. E' difficile tenerla immobile totalmente. Anche a me è stato prescritto il tutore per 3 settimane, ma non credo che alla fine della terza settimana io possa toglierlo e fare tutto normalmente. Credo che dovrò toglierlo gradualmente, probabilmente di notte dovrò tenerlo per 5 settimane in totale. Difficile da dirsi.
Finita la seconda settimana. ieri sembrava peggiorato il tutto, oggi invece va meglio. Diciamo che basta che forzo un po la spalla e mi fa male. E' difficile tenerla immobile totalmente. Anche a me è stato prescritto il tutore per 3 settimane, ma non credo che alla fine della terza settimana io possa toglierlo e fare tutto normalmente. Credo che dovrò toglierlo gradualmente, probabilmente di notte dovrò tenerlo per 5 settimane in totale. Difficile da dirsi.
a me non ha trovato nessuna lesione e ha fatto solamente plicatura posteriore capsula... te comincio fisio ?
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
La comincio quando mi da l'ok il chirurgo che mi ha operato. Almeno 3 settimane di immobilizzazione totale credo che me le debba fare.
Quindi non avevi la SLAP, capito bene?
Comunque te sai se la SLAP può anche essere asintomatica? io ad esempio non rispondevo a nessuno dei test diagnostici specifici per la SLAP, semplicemente mi faceva male la spalla ogni volta che la muovevo, ma non avevo instabilità. La mia poteva essere scambiata per una tendinite.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta