Come da titolo da una settimana avverto un fastidio alla zona lombare e anche più in basso verso l’osso sacro, il tutto partito dopo l’allenamento di gambe più precisamente dopo l’utilizzo della pressa a 45 gradi. Il fastidio è minimo e non mi impedisce di fare nessun movimento, l’unica cosa sono delle fitte che vanno e vengono che possono presentarsi sia a riposo che durante un movimento della schiena. Non saprei localizzarlo di preciso, ma è un fastidio simile a quando si sbatte a terra forte con il sedere per intenderci, quindi particolarmente riconducibile alla zona dell’osso sacro. Qualcuno ha avuto esperienze in merito durante l’utilizzo della pressa? Consigli su come risolvere?
Dolore zona lombare/sacrale dopo pressa 45
Collapse
X
-
Ciao kataklisman,
potrebbe essere una lieve forma di Lombalgia o/e coccigodinia associata. La sospensione momentanea dell’esercizio e l’evitare movimenti e posture stressanti verso la zona anatomica che dici già potrebbe essere un buon punto di partenza, per un periodo. Passato il dolore, reintroduci gradatamente l’esercizio in questione è nota gli sviluppi.
qualora il problema dovesse persistere, richiedi una visita specialistica al curante.
Cari saluti
-
-
Originariamente Scritto da Kataklisman Visualizza MessaggioFortunatamente ho già risolto diverso tempo fa. Grazie mille comunque,veramente gentile
Commenta
-
Commenta