Help: Chiropratica VS Chirurgia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Help: Chiropratica VS Chirurgia

Salve a tutti.
    Ho da anni un problema al legamentro crociato anteriore destro (lesione). Dato che quando alleno le gambe causa del dolore ho deciso di operarmi. Il ginocchio e' abbastanza instabile (cosi' come il ginocchio sinistro, tra parentesi).
    Ne ho parlato con il chiropratico dal quale mi reco e lui, nonostante riconosca il problema, afferma che il tutto potrebbe essere dovuto ad uno squilibrio della muscolatura delle gambe e che vedrebbe l'intervento chirurgico solo come ultima alternativa.
    Entrando nei dettagli, mi ha detto che la muscolatura dei polpacci e' "indietro", cosi' come quella dei bicipiti femorali e questo ha causato lo squilibrio di cui sopra ed i problemi al ginocchio. In pratica operandomi risolverei il problema ma non la causa. Il problema quindi si potrebbe ripresentare, magari al ginocchio sx.
    Sinceramente alleno di rado polpacci e bicipiti femorali (faccio da molto tempo praticamente solo squat) e non so come abbia fatto a capirlo dato che non glie ne ho mai parlato e per quanto riguarda forza e massa non ritengo che questi gruppi muscolari siano indietro.
    Insomma, lui mi dice di rimandare l'operazione e provare determinati esercizi per "riequilibrare la muscolatura" ed io non so che fare. Il tempo stringe, in quanto mi son fatto gia' mettere in lista per l'operazione (che avverrebbe il 5 giugno ma che devo ancora confermare definitivamente, se non sbaglio dovrebbero chiamare tra qualche giorno).
    Naturalmente bisognerebbe vedere caso per caso, ma la domanda definitiva e': quello che ha raccontato e' frutto di panzane ?! Puo' la Chiropratica risolvere problemi simili (nel senso di annullare il dolore) quando un legamento e' effettivamente lesionato !?
    Sembrava abbastanza convincente... oppure ho voluto crederci io, in quanto ho gia' avuto due anestesie totali per frattura del femore dx e so cosa si prova...
    Ringraziamenti anticipati.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: Help: Chiropratica VS Chirurgia

Originally posted by Max_79
    Salve a tutti.
    Ho da anni un problema al legamentro crociato anteriore destro (lesione). Dato che quando alleno le gambe causa del dolore ho deciso di operarmi. Il ginocchio e' abbastanza instabile (cosi' come il ginocchio sinistro, tra parentesi).
    Ne ho parlato con il chiropratico dal quale mi reco e lui, nonostante riconosca il problema, afferma che il tutto potrebbe essere dovuto ad uno squilibrio della muscolatura delle gambe e che vedrebbe l'intervento chirurgico solo come ultima alternativa.
    Entrando nei dettagli, mi ha detto che la muscolatura dei polpacci e' "indietro", cosi' come quella dei bicipiti femorali e questo ha causato lo squilibrio di cui sopra ed i problemi al ginocchio. In pratica operandomi risolverei il problema ma non la causa. Il problema quindi si potrebbe ripresentare, magari al ginocchio sx.
    Sinceramente alleno di rado polpacci e bicipiti femorali (faccio da molto tempo praticamente solo squat) e non so come abbia fatto a capirlo dato che non glie ne ho mai parlato e per quanto riguarda forza e massa non ritengo che questi gruppi muscolari siano indietro.
    Insomma, lui mi dice di rimandare l'operazione e provare determinati esercizi per "riequilibrare la muscolatura" ed io non so che fare. Il tempo stringe, in quanto mi son fatto gia' mettere in lista per l'operazione (che avverrebbe il 5 giugno ma che devo ancora confermare definitivamente, se non sbaglio dovrebbero chiamare tra qualche giorno).
    Naturalmente bisognerebbe vedere caso per caso, ma la domanda definitiva e': quello che ha raccontato e' frutto di panzane ?! Puo' la Chiropratica risolvere problemi simili (nel senso di annullare il dolore) quando un legamento e' effettivamente lesionato !?
    Sembrava abbastanza convincente... oppure ho voluto crederci io, in quanto ho gia' avuto due anestesie totali per frattura del femore dx e so cosa si prova...
    Ringraziamenti anticipati.

Bye
    Qualsiasi problema muscolo-scheletrico (non malattie intendiamoci) ha origine da uno squilibrio tra muscoli e catene cinetiche.
    Il tuo chiropratico dice bene, puoi corregere tale problema, ovvero, non è che fai 2 sedute dal chiro è sei ok, devi buttarti in un programma di "riabilitazione" totale, per riequilibrare tutta la struttura.
    Il chiro non eliminerà solo "il dolore" ma la causa, in tal modo tutto ritornerà come nuovo.
    Le operazioni chirurgiche di questo tipo, in molti casi, sono semplicemente una soluzione dovuta al fatto che in Italia purtroppo mancano professionisti che abbiano una buona esperienza con il lavoro diretto sui muscoli.
    Ancora si usa l'elettrostimolatore, i massaggi, apparecchi vari, senza realmente usare un sistema che vada a lavorare REALMENTE sul muscolo.
    Scusami, non credo che se fai 3 mesi di prova dal chiro, il ginocchio ne risentirà negativamente.
    Se non funziona, in seguito ti operi, non sono soluzioni che si escludono vicendevolmente.
    Non essere affrettato.....

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Napalm
      L'eletto
      • Nov 2000
      • 19260
      • 309
      • 216
      • Marche
      • Send PM

Re: Re: Help: Chiropratica VS Chirurgia

Originally posted by Armando

Scusami, non credo che se fai 3 mesi di prova dal chiro, il ginocchio ne risentirà negativamente.
      Il portamonete si però!
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

se si tratta di lesione traumatiche la chiropratica nn può sostituirsi alla chirurgia.... approfondisci il problema con indagini diagnostico strumentali..RMN ad esempio...........

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Grazie ancora per l'aiuto, prima o poi dovro' fare qualcosa per sdebitarmi.
          Continuero' con il chiro, di sicuro la situazione non peggiorera'... e poi, i soldi nella vita li spenderei lo stesso ( non ne faccio collezione ) ma spendendoli in salute non credo di sbagliare...

Bye

P.S. La RMN sinceramente il chiro me la chiese, faro' anche quella.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

/////////////////////

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originally posted by Max_79
            Grazie ancora per l'aiuto, prima o poi dovro' fare qualcosa per sdebitarmi.
            Continuero' con il chiro, di sicuro la situazione non peggiorera'... e poi, i soldi nella vita li spenderei lo stesso ( non ne faccio collezione ) ma spendendoli in salute non credo di sbagliare...

Bye

P.S. La RMN sinceramente il chiro me la chiese, faro' anche quella.

1 - non e' detto che se non ti operi non peggiori la situazione. Se hai un ginocchio instabile puoi rompere altri legamenti-strutture. Inoltre facendo lavorare un ginocchio in situazione di instabilita' "abitui" tutte le strutture a lavorare male, ed alcune possono anche usurarsi e degenerare in modo tale che anche con un successivo intervento non risolvi piu' la situazione.

2 - non e' detto che la RM veda tutto quello che c'e' da vedere. Meglio un'artroscopia, che puo' anche essere diagnostica seza alcun intervento (un tempo erano tutte solo diagnostiche).

3 - riequilibrare la muscolatura con un legamento rotto non ti aggiusta il legamento. solo la chirurgia lo puo' fare. Ti puo' rendere l'articolazione meno instabile e farti FORSE passare il dolore, ma non sara' mai come avere un ginocchio stabile con i legamenti tutti funzionanti.

Il mio parere, per quel che puo' valere un parere via internett, sarebbe artroscopia diagnostica il prima possibile, eventualmente ricostruzione se si conferma la rottura, seguita da riabilitazione con riequilibrio della muscolatura.

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• greywizard
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 72
              • 1
              • 1
              • italia
              • Send PM

..per gradi!

Già i consigli sono stati esaustivi...mi permetto solo di richiamare l'indicazione di NM,per arrivare alla diagnosi con il metodo meno invasivo e cruento possibile.A seguito,tutte le altre buone indicazioni.Infine,considerando che ho a che fare con un atleta che "carica" le sue articolazioni in modo importante suggerirei:intervento in centro specializzato ove vi sia la possibilità di seguire a medio lungo termine il "post poeratorio"...se il denaro può servire per star bene..beh...spendilo bene!In bocca al lupo!GW

Commenta

Working...
              X