Ciao a tutti, ho 23 anni, vorrei chiedervi un parere sulla mia situazione magari da qualcuno che ha avuto esperienza simile. L'anno scorso per curare la depressione da cui ero afflitto (e i realtivi disturbi psicologici che ne derivavano) ho dovuto seguire una cura farmacologica che in soli 6 mesi ha stravolto il mio fisico. Sono partito che ero sottopeso 1,76m x 67kg, avevo un fisico secco ma proporzionato, dopo 6 mesi ero 1,76m x 84kg con grasso fortemente localizzato in punti dove normalmente non si è mai accumulato piu di tanto. Ho interrotto i farmaci perche l'impatto che stavano avendo sul mio aspetto fisico e sulla mia salute fisica si stava facendo sempre piu evidente. Una volta interrotti sono riuscito a scendere un pò di peso, ora peso 76kg ma sono inguardabile. Due anni fa pesavo come ora ma avevo un fisico decente e bilanciato, molto diverso da quello che ho adesso dove invece per il grasso che cè sembra che pesi almeno 10kg in piu. per anni ho mantenuto lo stesso peso e fisico anche mangiando male, dopo questa cura invece faccio moltissima fatica a calare mentre ci metto un attimo a salire. Sembra come se la massa muscolare fosse stata sostituita dal grasso... grasso che si è andato a localizzare notevolmente in zone come il viso e l'addome. inoltre la mia conformazione fisica con il passare dei mesi è proprio cambiata, in pratica sono diventato ginoide, con un'impressionante quantità di grasso accumulato nelle gambe e nei glutei, la sproporzione con la parte superiore del corpo è evidente. Come se non bastasse, i farmaci mi hanno causato anche una lipomastia unilaterale al petto sx, anch'essa molto evidente anche con maglietta sopra. Insomma, sto veramente inguaiato, è indubbiamente il periodo di forma fisica peggiore di tutta la mia vita, mi faccio proprio schifo
durante la terapia ovviamente ho lamentato i vari effetti collaterali allo psichiatra che però si è sempre difeso dietro frasi come "il dosaggio è troppo basso per causarti certe cose" e ad invitarmi ad andare dal mio medico di base e fare delle analisi, cosa che ho fatto senza riscontrare anomalie. Ha sbagliato completamente terapia nel mio caso, prescrivendomi con troppa leggerezza farmaci che evidentemente non erano adatti e che mi hanno danneggiato. Per risolvere anche solo la lipomastia, dovrò necessariamente sottopormi ad un costoso intervento chirurgico poichè non convenzionato. Qualcuno ha avuto una situazione simile? E' possibile in casi come questi richiedere un risarcimento danni? Da dove inizio per poter tornare in forma?

Commenta