Dolore osso avambraccio dx (ulna)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giangix789
    Bodyweb Member
    • May 2016
    • 32
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Dolore osso avambraccio dx (ulna)

    PER SEMPLIFICARVI LA LETTURA:

    - FINO ALLA PARTE ROSSA E' L'INTRODUZIONE PER CAPIRE COME E' NATO IL PROBLEMA

    - LA PARTE IN ROSSO E' IL PROBLEMA

    - LE PARTI IN GRASSETTO RIGUARDA LA QUESTIONI FONDAMENTALI POICHE' POSSIATE COMPRENDERE


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ciao a tutti.

    Sono un neofita ectomorfo e ho le ossa abbastanza esili, ho 18 anni e ho iniziato ad allenarmi a settembre facendo anche calcio per 13 anni) e da ottobre circa (smettendo calcio) ho iniziato una scheda in monofrequenza su 5 sedute settimanali (mai saltato un allenamento) e ogni giorno andavo ad utilizzare le braccia. Gli allenamenti erano tutti intensi perchè, per quello che potevo davo il massimo ad ogni esercizio.
    Per un periodo ho fatto 3 allenamenti in palestra e 2 a corpo libero (comunque sempre 5) e a fine gennaio più o meno mi è sorto dolore ad entrambe gli avambracci (fitta alle due ulne) facendo curl bilanciere (30 kg) e poi fastidio alle ossa dei polsi (forse per panca piana con polso troppo piegato) e per due sedute un dolore alla spalla quando "lasciavo" la presa (più lasciavo la presa velocemente più faceva male), poi risolto.

    In seguito sono stato a riposo poco più di una settimana e alla ripresa ho ridotto le sedute a tre e se non erro era rimasto il fastidio al polso, poi dopo circa 3 settimane ho fatto riposo di 10 giorni perchè non riuscivo neanche a chiudere i tappi delle bottiglie e allacciarmi bene le scarpe (per il polso, non per l'avambraccio) e dopo ho ripreso senza particolari problemi allenandomi per due settimane.

    Fino a quel momento non ho più avuto problemi agli avambracci, fino a quando con la scuola mercoledì 22 marzo siamo andati a fare un corso di circo e ho provato casualmente la bandiera umana (versione con le braccia attaccate al corpo) e mollando la presa ho sentito una fitta forte sull'ulna del braccio destro come quando avevo fatto curl bilanciere e già li ero un po' triste e confuso visto le modifiche apportate al mio allenamento e il riposo fatto; lo stesso pomeriggio mi sono allenato senza problemi facendo schiena (trazioni, pulley e pull down) e tricipiti (estensioni ai cavi alti, pull down e french press su panca).

    Due giorni dopo (venerdì 24 marzo) mi è venuta l'influenza e sono stato a casa (senza allenarmi) per 1 settimana, solo che da quel giorno sentivo un fastidio contenuto all'ulna del braccio destro e subito ho pensato fosse per l'influenza (mi viene dolore alle ossa quando ce l'ho) e allora non ci ho dato troppo peso anche perchè ho preso la tachipi**** che dovrebbe alleviare eventuali infiammazioni, solo che oggi dopo questo riposo totale ho voluto provare a fare qualche esercizio (curl e french press): facendo qualche piegamento ho sentito fastidio all'ulna destra e anche facendo curl classici, mentre con la french press non ho avuto fastidio e nemmeno con i curl hammer, poi alla fine ho provato a fare piegamenti a braccia strette e lì ho percepito il fastidio.



    Probabile causa
    : Per mia poca coscienza mi sono allenato con poco criterio e dunque ho sforzato eccessivamente le braccia di colpo con conseguenza su articolazioni (polso e ulna), inoltre mi era sorto un po' di mal di testa generale giungendo penso in SOVRALLENAMENTO.

    Fastidio simile
    : Se può interessare quando giocavo a calcio mi era sorta la periostite e ho risolto con dei plantari.

    Mie "cure": Riposo, riduzione sedute in palestra con coinvolgimento delle braccia, tolto il curl bilanciere, ghiaccio e ora inizio a provare anche un antinfiammatorio (anche se non so quanto possa funzionare).

    Allenamento bicipiti: Dopo il problema ho fatto curl martello, trazioni supine (che non mi recano dolore) ed esercizi dove carico poco e che non mi danno male.

    Problema: Il fastidio/dolore è come se si fosse ripresentato dopo il grande sforzo legato alla bandiera.

    Domanda: Vorrei capire cosa fare per risolvere questo problema, perchè dopo aver riposato, ridotto gli allenamenti mi ha fatto veramente parecchio dispiacere sentire quella fitta facendo la bandiera.


    Per qualunque dubbio, chiarimenti scrivere pure, vi spiegherò meglio o dirò ciò che non ho specificato o, eventualmente, tralasciato.
Working...
X