Durante o dopo alcuni esercizi(vedi stacchi,curl ecc.).Mi viene un forte dolore(come se fossero crampi)dal palmo della mano a tutto l'avambraccio. Ciò mi crea problemi nella presa. Le dita si aprono, il dolore diventa intenso e mi costringe a fare quanto meno delle mini pause. Mi s'indurisce tutto l'avambraccio e me lo sento gonfio/teso. Ciò ovviamente in entrambe le
braccia.
Mi capita "da sempre",cioè quando comincio ad allenarmi a ritmi più alti.
Oggi ho chiesto all'istruttore in sala. Ha detto che secondo lui ho l'avambraccio debole, da rinforzare. Mi ha consigliato un esercizio da fare a fine allenamento. Braccia a 90 gradi attaccate ai fianchi, prendere un bilanciere e cercare di farlo roteare verso se stessi, prima con la
presa prona,poi supina. (Circa 30" ogni esercizio per 2
serie).
Che ne pensate di questo "dolore"? Sono crampi? E' l'acido lattico? (Come mi diceva un massaggiatore...!?!). Siete d'accordo con l'struttore?
Mi capita "da sempre",cioè quando comincio ad allenarmi a ritmi più alti.
Oggi ho chiesto all'istruttore in sala. Ha detto che secondo lui ho l'avambraccio debole, da rinforzare. Mi ha consigliato un esercizio da fare a fine allenamento. Braccia a 90 gradi attaccate ai fianchi, prendere un bilanciere e cercare di farlo roteare verso se stessi, prima con la
presa prona,poi supina. (Circa 30" ogni esercizio per 2
serie).
Che ne pensate di questo "dolore"? Sono crampi? E' l'acido lattico? (Come mi diceva un massaggiatore...!?!). Siete d'accordo con l'struttore?
Commenta