Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cifosi E Lordosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cifosi E Lordosi

    leggendo un articolo su internet ho letto che spesso che lordosi è associata ad una cifosi dorsale, anzi spesso quest'ultima causa la lordosi.

    ora mi sorge spontanea una domanda:

    la lordosi è correggibile o meglio riducibile con un intenso lavoro di addominali

    per la cifosi invece si sconsigliano di eseguire addominali

    però se queste tua patologie si associano come dice l'articolo uno che dovrebbe fare?

    #2
    beh,tieni conto che lo "scopo" della colonna vertebrale è mantenere il capo con lo sguardo in avanti.
    di conseguenza se una curva è alterata in qualche modo lo devono essere anche le altre,in maniera che l'assetto globale non cambi.
    la domanda ti è sorta perchè tu pensi a cifosi e lordosi come riferite a due parti distinte della colonna e solo a quelle,in realtà ci può essere cifosi lombare e lordosi dorsale..
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #3
      e quindi?

      Commenta


        #4
        boh?qualcuno lo sa?

        Commenta


          #5
          Lordosi lombare cifosi dorsale lordosi cervicale sono i nomi delle rispettive curve della schiena.iper cifosi e iper lordosi sono patologie
          Per eliminare il problema al quale tu ti riferisci devi
          Allenare gli addominale bassi e basta
          Fare stretching
          Allenare benissimo i glutei ed i femorali
          Non allenare i lombari assolutamente
          Allenare i dorsali in massimo allungamento accorciamento incompleto
          fare solo panca alta
          Allenare gli extrarotori della spalla con tirate al mento larghe ed esercizi specifici vedi Charles poliquin
          Facendo così avrai spalle dritte schiena drittissima starai benissimo,però sarà difficile crescere mettere su molta massa,ma credo che natural quando si hanno problemi alla schiena si cresce bruttissimi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da anotherway
            Lordosi lombare cifosi dorsale lordosi cervicale sono i nomi delle rispettive curve della schiena.iper cifosi e iper lordosi sono patologie
            Per eliminare il problema al quale tu ti riferisci devi
            Allenare gli addominale bassi e basta
            Fare stretching
            Allenare benissimo i glutei ed i femorali
            Non allenare i lombari assolutamente
            Allenare i dorsali in massimo allungamento accorciamento incompleto
            fare solo panca alta
            Allenare gli extrarotori della spalla con tirate al mento larghe ed esercizi specifici vedi Charles poliquin
            Facendo così avrai spalle dritte schiena drittissima starai benissimo,però sarà difficile crescere mettere su molta massa,ma credo che natural quando si hanno problemi alla schiena si cresce bruttissimi

            mi spiace,ma questa è una serie di luoghi comuni senza capo ne coda.atteggiamenti cifotici o lordotici veri hanno ben altre cause che quelle risolvibili coi pesi...
            L'altra riabilitazione

            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

            Commenta


              #7
              In finale,cè qualche esercizio consogliato per contrastare una leggera lordosi ?

              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

              Commenta


                #8
                Ottimo joe!

                Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎