Ciao a tutti è da qualche settimana che, mente mi alleno mi inizia a bruciare il pettorale sinistro e un po' la spalla. Nella panca ad esempio quando inizio a caricare un po mi inizia a dare fastidio e devo subito fermarmi. Oppure nel lento coi manubri quando scendo sotto la spalla col gomito sinistro mi fa male. Cosa può essere?
bruciore spalla/pettorale
Collapse
X
-
Ti riscaldi a sufficienza ? Nella panca la spalla è pesantemente coinvolta e se non ben riscaldata rischi un'infiammazione . A me capita nelle parallele : nonostante lo faccio dopo la panca e croci ,se no n faccio un paio di serie senza peso ,sento fastidio alle spalle .
-
-
Io ti consiglio di fermarti totalmente, farti visitare da un ortopedico o anche da un fisioterapista con le palle, capire cos'hai e come fare per risolverlo per tornare ad allenarti in forma quanto prima. La spalla e' una brutta bestia... ho visto qualche giorno fa un culturista che vedevo spesso in palestra 4/5 anni fa, mi ha detto che si è' spaccato il tendine del sovraspinato a forza di allenarsi con una infiammazione. Morale della favola operato, ora ha le viti nella spalla, e dice che non riesce più ad allenarsi come si deve. Basta poco per rovinarsi una spalla se l'articolazione (per varie cause) sta lavorando male.
I tessuti infiammati a lungo andare degenerano. Non ti voglio terrorizzare solo che allenarsi sentendo fastidio/dolore/bruciore senza sapere la causa e' una stronzata. E' come fare un viaggio in macchina con una spia accesa sul cruscotto senza sapere di cosa si tratta. Magari per risolvere il problema basta solo un po' di stretching della capsula posteriore (sto sparando a caso)... ma se ti continui ad allenare con un problema biomeccanico in corso acceleri l'usura di tendini, muscoli, cartilagine. E spesso e volentieri te ne rendi conto tardi.
Commenta
-
-
Fai una risonanza almeno capisci che problema haiOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Da quello che descrivi sembra una infiammazione della cuffia dei rotatori "parte esterna della pettorale". Puoi fare una risonanza o un ecografia. Comunque fatti vedere da un ortopedico o da un fisioterapista per valutare la causa del problema, così ti dicono che esercizi fare per risolverlo.
Commenta
-
Commenta