Salve, come da titolo quando alleno i polpacci, nel 95% delle serie avverto un dolore forte (penso siano crampi) alla pianta del piede, e per farlo passare devo tirarmi le punte indietro con le mani... L'ho sempre avvertito, ma man mano diventa sempre più fastidioso, tanto che non cedo ancora con il polpaccio ma devo fermarmi per il dolore... Mi accade ad entrambi i piedi, e più le serie sono lunghe e più è forte il dolore, ad esempio nei calf in piedi faccio 4x10 ed il dolore è abbastanza sopportabile, ma quando faccio altri esercizi con rip piu alte (12-15) è molto forte... Se può essere utile in questo periodo sto facendo: calf in piedi 4x10, calf seduto 4x12 e calf press 4x15... Come potrei risolvere?
Dolore pianta del piede quando alleno i polpacci
Collapse
X
-
Guarda e una cosa che capita spesso anche a me non sò se dipende dal fatto che ho il piede piatto o altro.... cmq da quando lo faccio sulla pressa con le punte verso l'interno e quasi metà piede all'interno della pressa sento molto di più il polpaccio e il fastidio al piede e quasi sparito
-
-
Originariamente Scritto da Danielish Visualizza MessaggioGuarda e una cosa che capita spesso anche a me non sò se dipende dal fatto che ho il piede piatto o altro.... cmq da quando lo faccio sulla pressa con le punte verso l'interno e quasi metà piede all'interno della pressa sento molto di più il polpaccio e il fastidio al piede e quasi sparito
Commenta
-
-
pure io avevo questo problema , il problema era molto semplice : quando facevo polpacci posizionavo il piede in modo sbagliato , sistemando la posizione del piede durante l ' esecuzione il fastidio è sparito dopo qualche settimana .
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggiopure io avevo questo problema , il problema era molto semplice : quando facevo polpacci posizionavo il piede in modo sbagliato , sistemando la posizione del piede durante l ' esecuzione il fastidio è sparito dopo qualche settimana .
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Commenta
-
-
se non ricordo male (stiamo parlando di 6 anni fa ) e perchè lo poggiavo troppo avanti .
Poi non è questione di troppo avanti o troppo indietro , devi trovare una posizione in cui non senti fastidio alla pianta del piede .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggioquale esercizio ti da fastidio ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggiosenti ma non e che carichi in modo eccessivo e a causa del carico usi anche la pianta del piede ?
Commenta
-
Commenta