Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Contratture trapezio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Contratture trapezio

    salve ragazzi! vorrei esporvi la mia situazione per sentire una vostra opinione al riguardo. lo scorso anno, verso marzo circa, mi sono procurato un'infiammazione al tendine del sovraspinoso della spalla destra per dei sovraccarichi. Per farvela breve, dopo circa 4-5 mesi di tecar terapia e kinesiterapia, ho fatto una rm dove ho notato con piacere di essere guarito. ho ripreso in palestra piano piano sotto la supervisione del fisioterapista e ho gradualmente recuperato la forza e la mobilità, ma sentivo che comunque c'era qualcosa che non andava, così mi sono fatto vedere da un'osteopata. Mi ha riscontrato un problema alla mandibola che mi ha causato di conseguenza alcune contratture al livello del trapezio, inoltre ha notato la spalla destra anteposta (già ne ero al corrente). in due sedute mi ha rimesso apposto la spalla con delle manovre e mi ha fatto dei massaggi con una specie di mattarello per sciogliere le contratture. Ho notato grandissimi benefici da queste due sedute, ma quello che mi chiedo io è: posso continuare ad allenarmi in palestra nel frattempo, con i dovuti accorgimenti? non ho dolori di alcun tipo, l'unica cosa è che in certi giorni la contrattura al trapezio mi da un pochetto fastidio, come se avessi una scossetta, ma nulla di invalidante, riesco a fare ogni cosa. Giusto quando non eseguo molto bene il rematore con bilanciere sento una scossetta alla prima ripetizione. L'osteopata mi ha consentito di continuare in palestra, in maniera giudiziosa, ma vorrei sapere il vostro parere, se per esempio cosa è meglio fare per le spalle. Mi sembrerebbe assurdo smettere di nuovo con i pesi, dopo tutto il tempo che già ho dovuto aspettare per guarire l'infiammazione. Grazie mille in anticipo se mi rispondete
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎