Informazioni Appendicite e Recupero post Operatorio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RazerDaze
    Bodyweb Member
    • Nov 2016
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Informazioni Appendicite e Recupero post Operatorio

Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum, lo seguo ormai da anni e solo ora mi è balzato di iscrivermi..
    Ma passiamo alle cose serie..

Ho 25 anni, alto 1,83 m, peso attuale 77 kg (81 Kg pre-operazione), faccio bodybuilding ad un buon livello da un paio d'anni ed ho ottenuto infatti ottimi risultati soprattutto in questi ultimi 2 anni passando da 67 Kg ad 81 KG ottenendo una buona massa ed asciugandomi parecchio..
    Finite le premesse passiamo al perché di questo topic..mi sono operato di appendicite acuta il 12 ottobre..
    L'11 ho iniziato ad avvertire fastidi e dolori che mi hanno portato a fare un controllo in ospedale scoprendo la sera stessa di avere un flemmone appendicolare che ho poi operato il mattino seguente tramite Laparoscopia..
    Ho passato 2 settimane infernali dopo l'operazione ed attualmente mi sento parecchio meglio così avevo pensato di riprendere ad allenarmi settimana prossima così da far passare 1 mese esatto dall'operazione..Partirò ovviamente con il nuoto per poi riprendere a fare sala pesi pian piano..
    Avevo in mente di fare un 3/4 giorni di nuoto e successivamente 1 settimana di circuito in palestra per poi riprendere a seguire la vecchia scheda..

Detto ciò passiamo alle domande..

Possono gli integratori alimentari (proteine, preworkout e BCAA) aver causato l'infiammazione dell'appendicite?
    Utilizzo solo ed esclusivamente integratori di ottima qualità ed ovviamente senza eccessi..
    Proteine e pre-workout della Biotech USA e BCAA della Scitec..prodotti acquistati sul sito di prozis e di cui faccio uso ormai da un po di tempo.