Ciao ragazzi, ho un problema che ormai da un paio di mesi mi provoca molti fastidi durante gli allenamenti, in particolare quando alleno spalle (lento dietro, lento con manubri) e tricipiti (spaccacranio, french press). Praticamente ho il nervo ulnare che scatta e fuoriesce dal gomito ogni volta che lo piego provocandomi dolore. L'istruttore mi ha detto di stare un pò a riposo, però, adesso che la pausa estiva è finita vorrei ricominciare ma il problema c'è lo stesso. Come potrei risolvere?
Problema nervo ulnare
Collapse
X
-
C'è qualche esercizio efficace per allenare spalle e tricipiti che non comporta la fuoriuscita del nervo? Non riesco a trovare posizioni o movimenti che coinvolgono il tricipite o il deltoide senza piegare il gomito, a parte le alzate frontali/laterali
Commenta
-
-
Grazie per la risposta, per ora formicolii non ne ho. Ho effettuato altre 2 visite per ascoltare altri pareri e mi è stato detto che è una epicondilite, praticamente infiammazione del nervo che va curata col riposo e antinfiammatori. Ora non so chi ascoltare
Commenta
-
-
Eh purtroppo non so di chi fidarmi.. Per ora sto allenando le spalle con i vari tipi di alzate (frontali, laterali e a 90°), mentre il petto lo sto allenando con le croci, almeno non vado a flettere il gomito. Ho fatto anche i 5 giorni di antinfiammatori ma se provo a fare il lento con manubri sento dolore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pasquito Visualizza MessaggioEh purtroppo non so di chi fidarmi.. Per ora sto allenando le spalle con i vari tipi di alzate (frontali, laterali e a 90°), mentre il petto lo sto allenando con le croci, almeno non vado a flettere il gomito. Ho fatto anche i 5 giorni di antinfiammatori ma se provo a fare il lento con manubri sento dolore
Commenta
-
Commenta