Salve, ho fatto da poco degli esami ormonali dovuti ad astenia, dico da subito che non mi alleno da mesi, quindi sicuramente la causa non è l'allenamento. Testosterone ecc tutto apposto 6.59 su una fascia da 3 a 10, estradiolo 49.63 su una scala da 0 a 80 tiroide tutto apposto..anche glicemia e colesterolo che potevano avere a che fare col cortisolo sono apposto. Il cortisolo sta a 317.21 ng/ml su una scala da 50 a 250, il mio medico di base dice "va benissimo, è solo leggermente alto", ma sinceramente mi fido poco del suo parare, visto che non sapeva cosa fosse la sigla shgb dicendo che non esiste e non inserendola tra gli esami. Credo di avere il cortisolo alto da moltissimo tempo, di fatti non riuscirei proprio ad allenarmi perché sono privo di forze e demotivato dal fatto che catabolizzo molto velocemente e ho grasso/gonfiore tutto localizzato su volto e addome. Chi ha già avuto esperienze del genere? Come risolvere?
Cortisolo alto
Collapse
X
-
Il valore è più alto del normale, ma potrebbe significare tutto o niente, dovresti dosare quelle delle 24h, in ogni caso mi rivolgerei eventualmente ad un endocrinologo, dire così, senza vederti e/o sapere più di te, solo da un valore si può dire veramente poco...
Addirittura le SHBG....come mai tante meticolosità?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Le shbg erano solo per curiosità, volevo calcolare il testosterone libero, infatti ho lasciato perdere appena ha detto che non sapeva cosa fosse. Hai ragione dovrei consultare un endocrinologo, ma speravo che comunque il mio medico di base mi facesse fare degli esami utili, visto il cortisolo visto solo la mattina non serve.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kekko93 Visualizza MessaggioLe shbg erano solo per curiosità, volevo calcolare il testosterone libero, infatti ho lasciato perdere appena ha detto che non sapeva cosa fosse. Hai ragione dovrei consultare un endocrinologo, ma speravo che comunque il mio medico di base mi facesse fare degli esami utili, visto il cortisolo visto solo la mattina non serve.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta