Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Testosterone e prolattina oltre la norma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Testosterone e prolattina oltre la norma

    Ciao a tutti, una settimana fa ho fatto le analisi ormonali. Era da tempo che volevo farle, spinto da curiosità, ma col solito rimandare non le ho mai fatte.
    Ora non so se è stato un bene o un male, perché sono già entrato in paranoia.
    Sono stati riscontrati livelli oltre la norma di Testosterone e Prolattina.
    Ora mi chiedo: com'è possibile? Io sapevo che fossero inversamente proporzionali e che alti livelli di prolattina causassero bassi livelli di testo... potrebbero esserci problemi a livello ormonale?
    In ambito BB cosa comporta?


    #2
    Questo é quello che puo succedere facendo analisi per le quali non.si hanno motivi per farle. La prolattina comunque é un ormone che risponde allo stress similmente al cortisolo ma con effetti diversi. La regola dell'inversamente proporzionale al testosterone mai sentita. In ogni caso non sono valori realmente fuori dalla norma ma leggermente fuori dalla norma ma non per questo patologici soprattutto quando si fanno analisi senza motivo. Diverso era avere sintomi,fare delle analisi e trovare valori alterati. Potrebbe trattarsi di una fluttuazione ormonale,sia normale che stress-correlata. Prova a sentire il tuo medico e vedere cosa ne pensa. Ciao
    Medico

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎