Consiglio antibiotici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Consiglio antibiotici

Mi serve un consiglio se passa qualche medico del forum su una situazione un po' spinosa.

Sono in croazia e domani dovrei ripartire per Milano (8h ore di viaggio). E' da qualche giorno che soffro di forte mal di gola con febbre a tratti, l'evoluzione è stata questa:

27 luglio inizio leggero mal di gola
    28 mal di gola sostenuto
    29 mal di gola molto forte e febbre circa 38 (non ho un termometro ma all'incirca dovrebbe essere giusta)
    30 mal di gola molto forte e placche, niente febbre

Se domani fossi come oggi riuscirei a guidare ma se mi tornasse la febbre come ieri non ce la farei sicuramente... Ho con me fans vari che stanno funzionando molto bene e anche antibiotici (amoxicillina).

Il problema che circa 3 anni fa ho sofferto di mononucleosi curata con penicilline (il genio del mio medico...), che mi ha portato a sviluppare un pesante rash cutaneo (reazione tipica della monucleosi curata con antibiotici). In seguito alla reazione ho fatto i vari test allergici che sono risultati negativi, sebbene delle piccole reazioni cutanee localizzate in presenza di amoxicillina ci sono state ma non ritenute significate dall'allergologo. Da allora non ho più preso antibiotici.

Dubito sia un fenomeno virale perchè tende a peggiorare di giorno in giorno e ora siamo al quarto giorno. Ho paura a prendere antibiotici perchè se avessi una reazione allergica all'estero senza assicurazione potrebbe essere un grosso problema ma se peggioro domani non parto.

Che consigliate? Fosse per me partirei oggi ma la mia ragazza diventerebbe peggio del mal di gola
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66836
    • 2,917
    • 2,655
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Non entro nel merito della terapia , ma ti ricordo che la Croazia essendo paese UE , puoi accedere al sistema sanitario con la tua tessera sanitaria con relative riduzioni ( paghi il 20%) .

Se la situ
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66836
      • 2,917
      • 2,655
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Non entro nel merito della terapia , ma ti ricordo che la Croazia essendo paese UE , puoi accedere al sistema sanitario con la tua tessera sanitaria con relative riduzioni ( paghi il 20%) .

Se la situzione peggiora vai pure al pronto soccorso
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Grazie, per ora reggo spero di passare bene la notte e poi mi riempio di fans e faccio la tirata

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 66836
          • 2,917
          • 2,655
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Sconsiglio caldamente un assunzione generosa di fans , cosi come di ogni altro farmaco senza aver consultato un medico , specialmente prima di mettersi alla guida per diverse ore.
          Ocio

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Non intendo abusarne ovviamente, ma starò di sicuro sul limite di assunzioni più alto nell'unità di tempo, anche perchè sono l'unica cosa che mi tiene molto lucido

Commenta

• neteye
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2012
              • 386
              • 12
              • 0
              • Palermo
              • Send PM

Amoxicillina,se sei allergico claritromicina. Gargarismi di fans solo per attutire il dolore,senza ingoiare.
              Last edited by neteye; 31-07-2016, 03:43:07.
              Medico

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66836
                • 2,917
                • 2,655
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Come vedi associare all assunzione di antiobitico quella di itroconazolo e simili , specialmente nei periodi estivi?

Commenta

• neteye
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2012
                  • 386
                  • 12
                  • 0
                  • Palermo
                  • Send PM

se la domanda è rivolta a me rispondo dicendo che sono due classi di farmaci ad azione differente ovvero antibatterico e antimicotico. Dipende le circostanze possono essere associati,possono essere associati anche antivirali+antibiotici+antimicotici,ma dipende dal fine per il quale vengono utilizzati,dal tipo di farmaco (visto che per per ogni classe ce ne sono tipologie differenti) e dal tipo di soggetto.Sarebbe sempre preferibile non prendere farmaci insieme ma distribuiti nella giornata (se si tratta di terapia sistemica),se uno è topico e l'altro sistemico non ci sono problemi per i dosaggi standard. Se non si è capito qual'è il problema e si danno farmaci sparando alla cieca piuttosto che agire in questo modo è meglio prelevare un campione della lesione/materiale e fare una coltura proprio per individuare il microrganismo e prescrivere una terapia adeguata,ovviamente effettuato da personale specializzato e in struttura ospedaliera o laboratoristica.
                  Last edited by neteye; 31-07-2016, 05:27:20.
                  Medico

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66836
                    • 2,917
                    • 2,655
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Intendevo antimicotici per una funzione preventiva contro la candidosi che spesso si verifica dopo o durante l assunzione di antibiotici , e più frequentemente nei periodi caldi

Commenta

• neteye
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2012
                      • 386
                      • 12
                      • 0
                      • Palermo
                      • Send PM

La candidosi ha il suo perché. Se fai frequentemente uso di antibiotici ad ampio spettro (augmentin) o per lunghi periodi si puo verificare (e non solo questa). Le donne sono.maggiormente predisposte. Cercando di dare una risposta piu completa possibile,la prevenzione é il non usare farmaci a meno.che.non.sia strettamente necessario,perche se si.usa l.antibiotico a ogni cazzata allora si puo sviluppare la.candida e anche la.resistenza dei batteri stessi,se usi gli.antimicotici per prevenire la.candida questa diventa resistente e si deve cambiare farmaco. Nel periodo estivo poi ci sono varie condizioni,il caldo,la.sudorazione,l acqua del mare,l essere donna ecc. Ma finche non sviluppi qualcosa non usare niente,usala solo se compare,se pero frequentemente é richiesto l utilizzo di antibiotici allora bisogna individuare "il responsabile" e usare un farmaco mirato,in modo da debellarlo e non alterale la flora. La.candida in seguito agli antibiotici si sviluppa perché si tendono a usare antibiotici ad ampio spettro,vero che ammazzano tutto,ma ammazzano anche i batteri buoni,morendo quelli,si sviluppa candida,detto in parole povere.
                      Medico

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

Grazie neteye, viaggio un po' a fatica ma sono tornato senza difficoltà eccessive. Non ho iniziato gli antibiotici perchè sta migliorando velocemente (soprattutto da questa mattina), questo pomeriggio comunque vado dal medico.

Commenta

• neteye
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2012
                          • 386
                          • 12
                          • 0
                          • Palermo
                          • Send PM

meglio cosi di nulla!
                          Medico

Commenta