Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Operazione piedi piatti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Operazione piedi piatti.

    Salve a tutti, con molta probabilità mi dovrò operare ai piedi piatti in quanto ne soffro sin da quando ero piccolo. Adesso ho 19 anni e la situazione è piuttosto grave (ho un piede piatto di terzo grado). Il piede piatto mi ha provocato il problema del valgismo (piedi verso l'esterno e ginocchi verso l'interno) e secondo il parere di alcuni ortopedici avrei dovuto agire molto prima anche con degli appositi plantari in quanto secondo loro potrei avere gravi problemi in futuro, con molta probabilità mi condizionerà anche la parte superiore del corpo. Mi sto convincendo sempre più a fare l'operazione anche se sono estremamente turbato...non so bene come funzioni ma sembrerebbe che dovrei stare fermo qualche mesetto e questo significherebbe non allenarsi. Qualcuno che ha già fatto questa operazione o qualcosa di simile sa dirmi come si è trovato? Attualmente non ho grandi dolori come dicono gli ortopedici, carico tranquillamente oltre i 100 kg sia su squat che su stacchi ma temo davvero che mi succeda qualcosa in futuro. Dopo l'operazione temo di non poter fare per qualche mese qualunque esercizio che richieda l'appoggio sui piedi, volevo inoltre sapere, quanta massa potrei perdere ? E' 2 anni che mi alleno con fatica e con passione, non mi sono fermato per problemi familiari, neanche per la maturità e adesso mi darebbe noia perdere tutto in pochi mesi per questa operazione . Insomma sono combattuto perché attualmente sono asintomatico, provo qualche dolorino ogni tanto dopo uno squat pesante. Vale la pena operarsi e aspettare qualche mese per tornare in piena attività? C'è chi ha avuto qualche esperienza?

    #2
    Basta cercare una discussione qui stesso nel forum dell utente alex65 per capire cosa succede ai piedi piatti non trattati. E la sua oggi é una condizione irreversibile. La massa torna,la salute no quando se ne va definitivamente. Operarti o meno é una tua scelta ma le prospettive future,negli anni,non sono buone se lasci tuttoba se stesso. Se ci metti anche che hai una questione di valgismo coi carichi che usi soffrirai anche precocemente di artrosi. Scusa la franchezza ma é cosi.
    Medico

    Commenta


      #3
      Grazie per i consigli. Mi informeró meglio sull'operazione, non ho paura dell'intervento ma del dopo intervento, non ho la certezza di guarire completamente. Il problema è vistoso ma per adesso non provo dolore e non vorrei iniziare ad averne in seguito all'operazione.

      Commenta


        #4
        Secondo voi potró tornare ad allenare le gambe dopo questo intervento?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎