Ripresa attività

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaufragoNictalope
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 35
    • 0
    • 2
    • Send PM

Ripresa attività

Salve s tutti. Riassumo la mia situazione: a causa di un ustione al piede che ha reso necessario un innesto autologo sono fermo da più di un mese.
    I miei problemi pregressi erano legati ad un fastidio alla spalla dx durante i vari movimenti di spinta, dolore che si presenta durante il workout ma sparisce con una notte di riposo pronto a tornare a qualsiasi movimento brusco fuori range.
    Un ecografia non ha evidenziato lesioni a tendini della spalla.
    Imputando i problemi ad un infiammazione tendinea credo che con un mese di stop dovrebbe essere risolta.
    Vorrei dei consigli su come iniziare gradualmente l'attività senza incorrere nei soliti errori che mi portano sempre a fastidi articolari alle spalle.
    Grazie

Inviato dal mio GT-S5280 utilizzando Tapatalk
  • neteye
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 386
    • 12
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

Beh il problema è sapere proprio se si tratta di un problema infiammatorio di qualche tendine o altro.L'ecografia ha comunque i suoi limiti ed è anche operatore dipendente cioè dipende molto da chi la fa e dall'interpretazione che ne da. Se veramente si tratta di questo nella maggior parte dei casi è dovuto a carico eccessivo, eccessiva sollecitazione (magari allenando troppo e troppo spesso quella zona) o esecuzione sbagliata che rappresenta forse la grossa fetta delle cause (oltre ovviamente predisposizione ecc). Io prima mi accerterei di che tipo di problema si tratta,parla col tuo medico e vedi se ti consiglia di fare una rm della spalla specie se il dolore tende a recidivare anche con manovre blande. Escludendo eventuali alterazioni e restringendo il cerchio è possibile fare una stima più accurata e capire meglio come agire. Anche perchè,pur iniziando con piccoli carichi,se dovesse esserci qualcosa di compromesso magari l'esecuzione sbagliata di un certo esercizio può determinarne un peggioramento, con questo non intendo dire che tu esegui male gli esercizi ma se c'è una lesione,la sollecitazione può solo peggiorarla in assenza di trattamento. Mi sento di consigliarti di parlare col tuo medico e come detto prima di vedere insieme a lui se è il caso di fare un rm della spalla o mandarti da un ortopedico.
    Medico

Commenta

• NaufragoNictalope
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 35
      • 0
      • 2
      • Send PM

Grazie della risposta! Avevo perso le speranze. Non ho ancora ripreso perché ero fuori casa. La spalla adesso è ok però mi sembra sempre un po instabile nel senso che ogni tanto sento sensazioni strane in posizioni anomale dell' omero. Gli unici lavori che ho fatto sono stati di pittura muraria e sento un affaticamento se lo faccio sopra la testa. Domani vado dal dottore per altro e vedo cosa mi dice

Commenta

• NaufragoNictalope
        Bodyweb Member
        • Jun 2010
        • 35
        • 0
        • 2
        • Send PM

Il dottore mi ha detto che potrebbe essere una periartrite o una qualche infiammazione (grazie al c...o) risolvibile secondo lui con infiltrazioni di acido ialuronico. Comunque mi sono fatto prescrivere una visita ortopedica.

Commenta

Working...
        X