Perdita di peso immotivata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • themastermind
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 173
    • 0
    • 0
    • Send PM

Perdita di peso immotivata

Ciao a tutti, ultimamente sto riscontrando una perdita di peso corporeo, malgrado non abbia modificato il mio regime alimentare, fino a marzo il mio peso oscillava tra i 72 e i 73 kg, sono alto 1,75 circa, ad oggi invece oscillo tra i 70 e i 69, malgrado come dicevo all'inizio, non ho cambiato il modo di alimentarmi, a livello estetico il risultato è probabilmente migliore, sicuramente più asciutto, la perdita di massa magra penso sia stata minima, ed anche i carichi non ne hanno particolarmente risentito, ma il dimagrimento è evidente, non solo perchè chiunque mi veda me lo fa presente, ma noto che in modo particolare la vita e i fianchi si sono ridotti, tant'è che i pantaloni è i jeans che solitamente stringevano o erano attillati ora sono larghi in particolar modo nell'allacciatura.
    Ammetto di essere un pò preoccupato, ad esempio oggi al mattino la bilancia mostrava 69.1 mentre fino ad un paio di giorni fa si attestava intorno ai 69.7 capisco che una leggera fluttuazione del peso è fisiologica ma le sensazione è di star continuando a perdere peso.
    A livello di allenamento non ho cambiato nemmeno nulla mi alleno sempre 4 volte a settimana, anzi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno non sto nemmeno facendo cardio nei giorni off, come forze o stanchezza non sto soffrendo particolarmente mentre come qualità del sonno sicuramente è peggiorata così come la quantita, c'è effettivamente un pò di stress per problemi vari che non so quanto possa incidere.
    La domanda che vi pongo e mi pongo è secondo voi è fisiologico, magari un aumentato fabbisogno calorico oppure può essere indice di qualche patologia, fermo restando che appena possibile mi reco dal mio medico, cosa mi consigliate di fare? qualche controllo in particolare o lavorare solo sulla dieta?
    Facendo qualche ricerca su internet il quadre che ne viene fuori non è roseo si parla infatti da maleassorbimento, ipertireoidismo sino a tumori vari, cosa che per uno leggermente ipocondriaco come me mi ha fatto allarmare..
    Last edited by themastermind; 28-06-2016, 15:50:10.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36309
    • 787
    • 305
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Troppe tante inutili pippe: fare le ricerche su internet é la cosa peggiore, se ti fa male un migliolo esce fuori che hai il peggiore dei mali.
    Lascia perdere le indagini fai da te. Se vuoi andare a fondo fai esami del sangue dopo aver consultato il medico

Lo stress incide eccome e le fluttuazioni di peso ci stanno tutte. Stiamo parlando di 2/3 kg di differenza, non di 8.
    Detto questo se la cosa ti fa stare piú tranquillo consulta un dottore.
    E magari fai una settimana di stop, cosí magari ti rilassi pure
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• themastermind
      Bodyweb Advanced
      • May 2010
      • 173
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Troppe tante inutili pippe: fare le ricerche su internet é la cosa peggiore, se ti fa male un migliolo esce fuori che hai il peggiore dei mali.
      Lascia perdere le indagini fai da te. Se vuoi andare a fondo fai esami del sangue dopo aver consultato il medico

Lo stress incide eccome e le fluttuazioni di peso ci stanno tutte. Stiamo parlando di 2/3 kg di differenza, non di 8.
      Detto questo se la cosa ti fa stare piú tranquillo consulta un dottore.
      E magari fai una settimana di stop, cosí magari ti rilassi pure
      Hai ragione, so che razionalmente sfioro il ridicolo, solo che è una situazione che non si era mai verificata sulla mia persona e mi ha mandato un pò in tilt

Commenta

Working...
      X