Cardiopalmo notturno post allenamento...aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • verticordia
    Bodyweb Member
    • Jun 2016
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cardiopalmo notturno post allenamento...aiuto!

Ciao a tutti! Sono una novellina di questo forum e come molti di voi sono una grande appassionata del mondo del fitness. Mi sto allenando da due anni ormai affiancando qualche corso fitness terrestre (spinning, walking ecc.) alla sala pesi che è di fatto la mia attività preferita e per la quale dedico circa 3/4 sessioni a settimana di due orette ciascuna.
    Il mio è un allenamento di tipo funzionale, molto simile al cross fit (ho 3 circuiti composti di 4 esercizi ciascuno da ripetere per 3/4 volte, una scheda piuttosto impegnativa devo dire, specie se fatta la sera a causa dei miei orari di lavoro - dalle 20 in poi per intenderci).
    Fatto sta che giovedì scorso ho sostenuto un allenamento piuttosto pesante: ho caricato più del solito sia nelle croci su fitball sia nei burpees con push up .
    Sono rientrata a casa alle 21 e 40 stremata...mi tremavano le braccia sostanzialmente.
    Ho cenato abbuffandomi ahimè di insalatona e tonno al naturale. Ho mangiato poi due fette di pane con della marmellata e verso le 23 ho bevuto un po' di latte con tre biscotti (sembravo assatanata tant'era la fame).

Mi sono coricata a mezzanotte passata e da lì...cardiopalmo: non tachicardia ma battiti con frequenza regolare ma pesanti. Li percepivo incessantemente all'altezza della pancia e ogni qualvolta stavo per addormentarmi una sorta di onda d'ansia (come quando si è chiamati all'appello per un esame) dal diaframma si irradiava sul mio petto risvegliandomi bruscamente. Sono andata avanti tutta la notte per poi addormentarmi alle 5 e mezza....non vi dico la tortura!

Ora sono piuttosto preoccupata e non so se è un problema cardiologico o di ansia...o altro.
    Sono sempre stata molto controllata e a parte qualche extrasistole sporadica...altri problemi non ne ho mai avuti.

Voi che ne dite? Esperienze simili?

Grazie a tutti!
  • KrissMiami
    1 Life 1 Fun
    • May 2012
    • 1480
    • 101
    • 339
    • Airport
    • Send PM

Hai preso qualche integratore x caso pre o post wo ?
    Cristian

Commenta

• verticordia
      Bodyweb Member
      • Jun 2016
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
      Hai preso qualche integratore x caso pre o post wo ?
      No...non prendo mai integratori se non del magnesio al mattino...perche dici?

Commenta

• Giampo93
        Mangiatore di vite altrui
        • Jan 2015
        • 7742
        • 312
        • 81
        • Send PM

Al 99% è ansia,stai serena se proprio sei preoccupata,parlane col tuo medico
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• KrissMiami
          1 Life 1 Fun
          • May 2012
          • 1480
          • 101
          • 339
          • Airport
          • Send PM

Ha ragione Giampo. Anche secondo me è stata ansia pura. Stai a vedere, se ti ricapita, poi sappici dire.
          Cristian

Commenta

• dr.luke
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2015
            • 349
            • 13
            • 3
            • Send PM

Ma magari l'aver mangiato avidamente avrà creato un problema di digestione, poi ti sei preoccupata e con l'agitazione la cosa è peggiorata. Se è stato un episodio sporadico non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Commenta

Working...
            X