Metabolismo lento o normale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Impased
    Bodyweb Member
    • Jun 2016
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Metabolismo lento o normale?

Salve a tutti sono Matteo ed ho 20 anni.
    Quattro anni fà pesavo circa 90 kg e l'anno scorso a causa dello studio, stress ecc.. ho perso quasi 20 kg. Quest'anno sono andato in palestra per 2 mesi ed ho perso altrettanto 4 kg dopo di che sono dovuto partire per lavoro e stare via per 4 mesi. Sono arrivato a pesare 55 kg. Ho riniziato a fare palestra da una settimana anche perchè sono diventato pelle ed ossa. Volevo chiedervi una cosa, come posso capire se il metabolismo è lento o normale? Situazione di aumento di peso dopo un pranzo/cena "speciale" si sono verificate ma sono rientrato il giorno dopo o il successivo. Grazie in anticipo.
    P.S. La mia altezza è 171 cm.
  • MaxImame
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 179
    • 10
    • 0
    • Send PM

Scusami non capisco . Allora se mangi tanto è ovvio pesare di piu'. Ma è tutta acqua . Il porsi il problema " chi sa se ho un metabolismo lento o no " è assolutamente inutile. Se sei dimagrito così tanto non è di certo a causa del metabolismo veloce, ma perchè hai mangiato molto poco . TI consiglio, senza farti troppe domande, di capire di quante calorie hai bisogno in base al rapporto peso altezza e di procedere come tutti , in base ovviamente agli obiettivi .

Commenta

• Impased
      Bodyweb Member
      • Jun 2016
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Più o meno quante calorie dovrei assumere aumentato di massa magra facendo 3 giorni alla settimana di palestra?
      Last edited by Impased; 11-06-2016, 23:17:36.

Commenta

• MaxImame
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 179
        • 10
        • 0
        • Send PM

Hai fatto la domanda del secolo !
        Non ti conosco, solo tu puoi saperlo . Bisogna sapere peso, altezza, obiettivi, attività svolte .

Puoi calcolare tutto tu qui :
        UPDATED - Get your exact macros for weight loss or muscle gain in seconds. Fast Flexible, Proven, and Easy - IIFYM MACRO CALCULATOR

Commenta

• Impased
          Bodyweb Member
          • Jun 2016
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da MaxImame Visualizza Messaggio
          Hai fatto la domanda del secolo !
          Non ti conosco, solo tu puoi saperlo . Bisogna sapere peso, altezza, obiettivi, attività svolte .

Puoi calcolare tutto tu qui :
          http://www.iifym.com/iifym-calculator/
          Solo per informazione, avevo fatto una visita dal nutrizionista a febbraio ed era indicato che il mio metabolismo basale era di circa 1590 kcal, pesavo 59 kg, ora che peso 55 kg il metabolismo basale è rallentato? (Scusa ma sono ignorante in questo campo..)

Commenta

• MaxImame
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 179
            • 10
            • 0
            • Send PM

Usa il link che ti ho dato. Inserisci i tuoi dati e ti dirà tutto , compreso basale !

Commenta

• Impased
              Bodyweb Member
              • Jun 2016
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

OK, apposto.
              Grazie mille.

Commenta

Working...