Anti infiammatori narurali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ippo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2749
    • 4
    • 0
    • zigo zago (Padova)
    • Send PM

    Anti infiammatori narurali

    Questo post vuole essere utile a chi ha dei problemini di infiammazione, come il sottoscritto, e che non vuole rivolgersi ai vari feldene o voltaren

    Io ho usato: Ribes Nigrum, Curcuma e MSM. E sono stato veramente soddisfatto.

    Ribes Nigrum
    cortisonico naturale, indicato nelle allergie, dolori articoli, dolori reumatici, gotta, fragilità capillare, tonico generale, stimola la corteccia surrenalealza le difese immunitarie, antivirale
    INDICAZIONI, della famiglia delle Sassifragacee, fiori di colore verde, si impiegano le foglie ed i frutti, è un cortisonico naturale senza effetti collaterali, è un antiinfiammatorio, antiallergico sia cutaneo che delle vie respiratorie, indicato nei dolori reumatici, nella ipotensione, nelle forme virali, nell' herpes, negli eczemi, nelle epatiti, acuisce la capacità visiva, indicato nelle forme reumatiche, nella gotta, nella fragilità capillare, nella litiasi renale, stimola la attività pancreatica ed epatica, è un tonico generale, è vasoprotettore. Depurativo, diuretico, indicato nella insufficienza venosa degli arti inferiori, nelle emorroidi, nella fragilità capillare cutanea, stimola la corteccia surrenale nelle infiammazioni sia respiratorie, che digestive che urinarie, da resistenza alla fatica ed al freddo, previene le malattie infettive e virali, alza le difese immunitarie, indicato nelle convalescenze, nelle astenie, nello stress, nell'affaticamento mentale, nell'artrite, nell'artrosi, nella astenia post influenzale
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

  • Ippo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2749
    • 4
    • 0
    • zigo zago (Padova)
    • Send PM

    #2
    Curcuma
    E' una pianta originaria dell'india e del medio oriente. Viene usata anche in cucina tipo Zafferano

    Recenti studi dimostrano l'azione antinfiammatoria della Curcuma superiore all'idrocortisone. Tale azione pare dare risultati eccellenti in caso di artriti, artrosi, eczemi ed asma.
    Ha la capacità di abbassare il colesterolo, prevenire il cancro in soggetti predisposti, ridurre il rischio di attacchi di cuore ed ha azione anticoagulante ed antiossidante (più potente della vitamina E). È utile ai diabetici in quanto abbassa il tasso di glicemia nel sangue.
    L’estratto di curcuma ha dimostrato sperimentalmente di agire sull’ossidazione delle lipoproteine di bassa densità (colesterolo LDL) che giocano un importante ruolo nello sviluppo dell’aterosclerosi; conseguentemente potrebbe essere possibile, dopo una valutazione clinica, adoperarlo in quelle patologie cardiovascolari a forte componente aterosclerotica. La curcumina e gli estratti di curcuma hanno diversi effetti farmacologici come, a esempio, l’attività antinfettiva, antiossidante ed antitumorale con dei meccanismi d’azione non ancora chiariti.
    Ed è l’attività antitumorale a incuriosire molto gli studiosi che, in diversi studi sperimentali, hanno verificato come la curcumina e i suoi derivati possono inibire la progressione di alcune forme tumorali, sia del colon che della pelle, provocate chimicamente. Tale capacità sarebbe da attribuire in buona parte al processo di inibizione dell¿angiogenesi, cioè alla formazione di vasi sanguigni che nutrono il tumore. Anche nel cancro della prostata la curcuma e la curcumina potrebbero interferire con fattori che ne implicano lo sviluppo; infatti la curcumina può indurre, in questi casi, l’apoptosi sia nei tumori prostatici androgenodipendenti che in quelli androgenoindipendenti.
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

    Commenta

    • Ippo
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2002
      • 2749
      • 4
      • 0
      • zigo zago (Padova)
      • Send PM

      #3
      MSM:

      È universalmente riconosciuto che per godere di buona salute è necessario riuscire ad ottenere un sufficiente equilibrio e nutrimento del sistema endocrino, cioé tutto il complesso di ghiandole o di cellule implicate nei processi di secrezione interna (ad esempio le ghiandole surrenali, la tiroide, l'ipofisi,ecc).Se questo sistema funziona correttamente, producendo una sufficiente quantità e qualità di ormoni, allora anche tutto il resto dell'organismo ne trae enorme beneficio. Per funzionare correttamente, le ghiandole endocrine hanno bisogno di sostanze nutrienti di alta qualità quali minerali e minerali traccia, proteine, grassi e carboidrati. Se un organismo riceve un'adeguata quantità, la salute e la vitalità dell'individuo potranno aumentare in maniera considerevole. Uno di questi nutrienti essenziali, spesso sottovalutato è lo zolfo, un minerale che dovrebbe essere sempre presente nell'organismo in adeguate quantità.

      COS'È IL METILSULFONILMETANO.
      Il metilsulfonilmetano (sigla: MSM) non è un medicinale, è la forma naturale di zolfo organico che si trova anche nel latte e latticini, nella frutta e nei vegetali, nella carne e nel pesce. Si sostiene che il MSM e i composti collegati, DMSO (dimetilsulfossido) e DMS (dimetilsolfuro), forniscano l'85% dello zolfo che si trova in tutti gli organismi viventi. Il ciclo biologico di questi composti naturali comincia negli oceani dove piante ed animali microscopici (plancton) rilasciano dei sali composti di zolfo. Nell'acqua degli oceani questi sali sono trasformati in composti gassosi molto volatili (DMS) che per questa loro natura vengono rilasciati fino a raggiungere gli strati alti dell'atmosfera. Qui, in presenza di ozono e della luce ultravioletta sono convertiti in DMSO e MSM. Diversamente dal DMS, sia il DMSO che il MSM sono molto solubili in acqua, così ritornano sulla terra con la pioggia. Le radici delle piante assorbono velocemente i due composti che così diventano parte integrante della struttura delle piante. Non confondere il MSM con solfiti e solfati, utilizzati come conservanti alimentari che sono estremamente tossici. Il MSM deriva del DMSO (a cui è stato aggiunto un atomo di ossigeno, MSM= DMSO2), un agente terapeutico unico, usato in tutto il mondo per il trattamento di molti disturbi derivati da infiammazioni e dolori. Il MSM possiede tutte le proprietà del DMSO, ma senza il suo odore sgradevole e alcuni effetti secondari. Si presenta sotto forma di polvere bianca inodore e insapore. Si trova in notevoli quantità anche nelle crocifere: broccoli, cavolo cappuccio e cavolfiore. Purtroppo durante la preparazione dei cibi si perdono notevoli quantità, essendo il MSM un minerale idrosolubile viene drasticamente eliminato sia tramite il lavaggio che durante la cottura. L'alternativa sarebbe quella di mangiare cibi crudi e senza lavarli; per ovvi motivi, oggi questa opportunità non è da prendersi nemmeno in considerazione. Lo zolfo è il quarto minerale come quantità presente nel nostro corpo. È quindi di fondamentale importanza per tutte le funzioni delle nostre cellule. Se siamo carenti di zolfo organico, il nostro organismo non riesce a produrlo da solo per ricostruire delle cellule sane e flessibili. Uno dei suoi compiti è quello di fare in modo che le cellule siano più "permeabili". Questo significa che le cellule possono eliminare più facilmente "i rifiuti" che si formano al loro interno e altrettanto facilmente assorbire le sostanze nutrienti. Questa caratteristica di aumentare la permeabilità delle cellule può spiegare le capacità dell' MSM di lenire il dolore che spesso è causato da un accumulo di sostanze tossiche nelle articolazioni, nei muscoli e nei liquidi.

      IL MSM È TOSSICO?
      In biologia il MSM è classificato come una delle sostanze meno tossiche, ha un grado di tossicità simile a quello dell'acqua. Il comune sale da tavola è molto più tossico. La dose letale per topi di laboratorio è stata di 20 grammi per chilogrammo di peso. Quando è stato somministrato a dei volontari, non si sono verificati episodi di tossicità con 1g per chilo per 30 giorni di somministrazione. Iniezioni endovenose giornaliere di 0,5 g/Kg per 5 giorni a settimana non hanno prodotto risultati di tossicità misurabile su esseri umani. Il MSM è stato ampiamente testato come ingrediente alimentare senza ottenere alcuna reazione allergica. All'università Oregon Health Sciences University di Portland (USA) è stato eseguito uno studio sulla tossicità del MSM: più di 12.000 pazienti sono stati trattati con dosi di 2 grammi di MSM al giorno per più di sei mesi e non si sono riscontrati seri casi di tossicità.

      COSA PUÒ FARE PER NOI?
      ·Risposte ad allergie.
      Il MSM per via orale ha alleviato la risposta allergica a pollini e alimenti. Le proprietà anti-allergiche del MSM sono state pari o migliori dei tradizionali preparati antistaminici.
      ·Controllo dell' iperacidità.
      Pazienti che hanno usato antiacidi e farmaci antagonisti dei recettori istaminici per controllare l'iperacidità hanno utilizzato il MSM con risultati eccellenti.
      ·Controllo della costipazione.
      Pazienti con costipazione cronica hanno ottenuto un sollievo immediato e continuativo con una somministrazione orale di 100 fino a 500 mg di MSM al giorno.
      Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

      Commenta

      • Ippo
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2002
        • 2749
        • 4
        • 0
        • zigo zago (Padova)
        • Send PM

        #4
        E' tutto... attendo commenti o eventualmente anche aggiunte, sempre ben gradite.

        Love Always

        Ippo
        Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

        Commenta

        • Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Ippo
          E' tutto... attendo commenti o eventualmente anche aggiunte, sempre ben gradite.

          Love Always

          Ippo
          Ottimo ippo, veramente ottimo.
          Vorrei solo aggiungere una cosa....molte volte, usiamo prodotti (naturali e non) per sconfiggere o limitare le infiammazioni, nel nostro caso muscolari e articolari, ma ci dimentichiamo che stiamo combattendo il problema e non la causa...
          Il miglior rigenerante naturale è sempre il sonno e il riposo....

          Find a way

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta

          • Ippo
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2002
            • 2749
            • 4
            • 0
            • zigo zago (Padova)
            • Send PM

            #6
            Grazie Armando.
            E giustissimo l'appunto! Molte volte ci dimentichiamo di ciò!

            love

            Ippo
            Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

            Commenta

            • maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

              #7
              Il miglior rigenerante naturale è sempre il sonno e il riposo....

              Find a way

              Armando [/B][/QUOTE]
              se continuo a dormire cosi tanto finisce che divento un bradipo...non sempre il sonno e il riposo eliminano simili problemi..bisogna calcolare eta' ed intensita' di allenamento..dopo i 30 l'elasticita' tendinea tende a dimunuire....ultimamente mi infiammo anche quando vado in bagno
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta

              • Ippo
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2002
                • 2749
                • 4
                • 0
                • zigo zago (Padova)
                • Send PM

                #8
                dopo i 30 l'elasticita' tendinea tende a dimunuire....ultimamente mi infiammo anche quando vado in bagno [/B]
                BAsta che non ti si infiammi qualcos'altro....

                Love

                Ippo
                Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                Commenta

                • maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Ippo
                  BAsta che non ti si infiammi qualcos'altro....

                  Love

                  Ippo
                  quello a farmelo infiammare ci pensa la mia ragazza
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta

                  • Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

                    #10
                    Ïnteressanti gli antinfiammatori naturali, che non conosco se non per sentito dire e da qualcuno che li ha usati.

                    Spesso pero' si considera il "naturale" come buono, salutare, giusto, contrapposto al "chimico" che invece sarebbe artificiale, dannoso alla salute, da evitare insomma.

                    Non sono assolutamente in accordo con questa visione della situazione.

                    Spesso i prodotti "naturali" son un ammasso poco chiaro di sostanze, alcune conosciute ma altre meno.
                    Magari funzionano anche bene, ma non e' detto che siano meno dannosi o pericolosi di una sostanza chimica, purificata, ben studiata in molti dei suoi aspetti.

                    Un cortisonico naturale che cosa avrebbe di diverso da un cortisonico articifiale sintetizzato in laboratorio?

                    Se il processo dell'infiammazione si blocca agendo su dei composti chimici chiamati eicosanoidi, bloccandone alcuni e non altri, che differenza fa se lo facciamo con un prodotto ottenuto spremendo dei bei fiorellini o attraverso un processo chimico in un laboratorio?

                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta

                    • Ippo
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2002
                      • 2749
                      • 4
                      • 0
                      • zigo zago (Padova)
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Eagle
                      Un cortisonico naturale che cosa avrebbe di diverso da un cortisonico articifiale sintetizzato in laboratorio?
                      Eagle
                      Beh... più che cortisonico naturale è un precursore del cortisone in quanto agisce sulle ghiandole surrenali per la produzione del cortisone endogeno... la differenza è più o meno la stessa che c'è tra il Testovis e lo ZMA o il Tribulus.

                      Certo che naturale non vuol mica dire trovato per strada... ci mancherebbe. Ci sono laboratori farmaceutici che producono queste cose.. vedi boiron, loaker (si si.. quella dei wafer!), solgar ecc...

                      Comunque perchè rimedi naturali e non di sintesi? Beh, la differenza è, anche qui con un paragone, come tra la carne e gli aminoacidi o le proteine... scelte personali.
                      Si sa cmq che le vitamine assunte dalla frutta sono molto più biodisponibili di quelle di sintesi. Si potrà abiettare che non si conosce l'esatto quantitativo di vitamina in un fruttobeh... cmq è più assimilabile... e poi il frutto ha anche un sacco di altre proprietà sinergiche e di supporto. Idem dicasi per tutti i rimedi naturali.
                      Chiaramente bisogna saperli dosare ed assumere.

                      Ti domando una cosa: oligoelementi: li puoi sintetizzare? Hai mai sentito parlare del plasma di quinton? questa è stata una bella scoperta.. magari più tardi posto qualcosa a proposito: potrebbe essere interessante. Anche questo però si ricava dalla natura nuda e nada... Comunque sconsiglio la cicuta come rimedio naturale...

                      La differenza cmq tra lo spremenre dei fiorellini e la sintesi degli eicosanoidi, è quindi, a mio parere, di tipo assimilativo e di "contorno" tutto qui. E di effetti collaterali - mai sentito degli effetti del feldene o del voltaren sul fegato?

                      Per finire, anche io non sono un demonizzatore della chimica, ci mancherebbe: senza la chimica di sintesi adesso si starebbe senza dubbio molto ma molto peggio. E' l'eccesso che mi spaventa Ma quest ovale per tutti gli eccessi.

                      Love

                      ippo
                      Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                      Commenta

                      • Ippo
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2002
                        • 2749
                        • 4
                        • 0
                        • zigo zago (Padova)
                        • Send PM

                        #12
                        ecco il post




                        Love


                        ippo
                        Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                        Commenta

                        • Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Ippo
                          Beh... più che cortisonico naturale è un precursore del cortisone in quanto agisce sulle ghiandole surrenali per la produzione del cortisone endogeno... la differenza è più o meno la stessa che c'è tra il Testovis e lo ZMA o il Tribulus.

                          Certo che naturale non vuol mica dire trovato per strada... ci mancherebbe. Ci sono laboratori farmaceutici che producono queste cose.. vedi boiron, loaker (si si.. quella dei wafer!), solgar ecc...

                          Comunque perchè rimedi naturali e non di sintesi? Beh, la differenza è, anche qui con un paragone, come tra la carne e gli aminoacidi o le proteine... scelte personali.
                          Si sa cmq che le vitamine assunte dalla frutta sono molto più biodisponibili di quelle di sintesi. Si potrà abiettare che non si conosce l'esatto quantitativo di vitamina in un fruttobeh... cmq è più assimilabile... e poi il frutto ha anche un sacco di altre proprietà sinergiche e di supporto. Idem dicasi per tutti i rimedi naturali.
                          Chiaramente bisogna saperli dosare ed assumere.

                          Ti domando una cosa: oligoelementi: li puoi sintetizzare? Hai mai sentito parlare del plasma di quinton? questa è stata una bella scoperta.. magari più tardi posto qualcosa a proposito: potrebbe essere interessante. Anche questo però si ricava dalla natura nuda e nada... Comunque sconsiglio la cicuta come rimedio naturale...

                          La differenza cmq tra lo spremenre dei fiorellini e la sintesi degli eicosanoidi, è quindi, a mio parere, di tipo assimilativo e di "contorno" tutto qui. E di effetti collaterali - mai sentito degli effetti del feldene o del voltaren sul fegato?

                          Per finire, anche io non sono un demonizzatore della chimica, ci mancherebbe: senza la chimica di sintesi adesso si starebbe senza dubbio molto ma molto peggio. E' l'eccesso che mi spaventa Ma quest ovale per tutti gli eccessi.

                          Love

                          ippo

                          Le medicine di sintesi, per la maggior parte dei casi, sono composti che comunque esistono anche come componenti di alimenti o elementi "naturali".

                          Li si purifica e produce in laboratorio per questioni economiche e di purezza, dosaggio, semplicita' di conservazione, etc.

                          Feldene e Voltaren hanno effetti collaterali sul fegato, cosi' come la cicuta e l'arsenico fanno morire se ne mangi piu' di pochissimo, e il curaro e' un farmaco "naturale", la digitale anche, la penicillina e' una muffa (piu' o meno), la corteccia di salice bianco contiene acido acetilsalicilico che e' aspirina e buca lo stomaco, blocca le piastrine nel processo di coagulazione e fa male al fegato come e piu' del voltaren e feldene......molti batteri, naturalmente, producono antibiotici........le palle di toro contengono ormoni steroidei, etc etc etc.

                          Alla fine cambia poco, e' una questione di mode e di pubblicita' (IMO).

                          L'uomo cerca da sempre la soluzione magica per vivere in eterno e in salute......tempo fa era il satno graal....poi e' arrivato il mago merlino......e via fino al professor di Bella, alle medicine alternative e tutto il resto.

                          Non dico che la medicina "ufficiale" sia meglio delle altre, ma perlomeno e' piu' studiata e sperimentata visto che ci girano molti piu' soldi.

                          Purtroppo anche la medicina ufficiale non puo' rendere immortali le persone ne' guarire tutti sempre e comunque.....e quindi la gente si rivolge....con speranze che vanno quasi sempre tradite, alle medicine alternative.....

                          La soluzione non si trovera' mai.....se hai un leggero raffreddorino o una distorsione alla caviglia ed HAI 25 anni, sia che tu prenda il feldene, sia che tu prenda l'artiglio del diavolo o che non prenda niente.....guarisci comunque.

                          Se invece a 85 anni ti prendi una bella polmonite.....hai voglia a mandare giu' plasma di san quintino o pilloline di zucchero omeopatico.....se ti imbottisci di antibiotici (con tutti i sides del caso) forse porti a casa la pelle....altrimenti ci lasci.....come sarebbe "naturale" per qualsiasi animale vecchio che si prende una infezione grave delle vie respiratorie.


                          Passo e chiudo


                          Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta

                          • Armando
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 3532
                            • 5
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by Eagle
                            Le medicine di sintesi, per la maggior parte dei casi, sono composti che comunque esistono anche come componenti di alimenti o elementi "naturali".

                            Li si purifica e produce in laboratorio per questioni economiche e di purezza, dosaggio, semplicita' di conservazione, etc.

                            Feldene e Voltaren hanno effetti collaterali sul fegato, cosi' come la cicuta e l'arsenico fanno morire se ne mangi piu' di pochissimo, e il curaro e' un farmaco "naturale", la digitale anche, la penicillina e' una muffa (piu' o meno), la corteccia di salice bianco contiene acido acetilsalicilico che e' aspirina e buca lo stomaco, blocca le piastrine nel processo di coagulazione e fa male al fegato come e piu' del voltaren e feldene......molti batteri, naturalmente, producono antibiotici........le palle di toro contengono ormoni steroidei, etc etc etc.

                            Alla fine cambia poco, e' una questione di mode e di pubblicita' (IMO).

                            L'uomo cerca da sempre la soluzione magica per vivere in eterno e in salute......tempo fa era il satno graal....poi e' arrivato il mago merlino......e via fino al professor di Bella, alle medicine alternative e tutto il resto.

                            Non dico che la medicina "ufficiale" sia meglio delle altre, ma perlomeno e' piu' studiata e sperimentata visto che ci girano molti piu' soldi.

                            Purtroppo anche la medicina ufficiale non puo' rendere immortali le persone ne' guarire tutti sempre e comunque.....e quindi la gente si rivolge....con speranze che vanno quasi sempre tradite, alle medicine alternative.....

                            La soluzione non si trovera' mai.....se hai un leggero raffreddorino o una distorsione alla caviglia ed HAI 25 anni, sia che tu prenda il feldene, sia che tu prenda l'artiglio del diavolo o che non prenda niente.....guarisci comunque.

                            Se invece a 85 anni ti prendi una bella polmonite.....hai voglia a mandare giu' plasma di san quintino o pilloline di zucchero omeopatico.....se ti imbottisci di antibiotici (con tutti i sides del caso) forse porti a casa la pelle....altrimenti ci lasci.....come sarebbe "naturale" per qualsiasi animale vecchio che si prende una infezione grave delle vie respiratorie.


                            Passo e chiudo


                            Eagle
                            Non sono affatto daccordo con quello che dici.
                            Ogni "medicina" ha il suo spazio....
                            Se mi rompo una gamba non vado da un agopuntore, ma se ho un gran mal di testa, al posto di imbottirmi di farmaci vado da un terapista craniosacrale (per fare un esempio).
                            Se ho un infarto, vado in ospedale, se ho male alla schiena vado dal chiropratico.
                            Non c'è dubbio che la medicna allopatica, "curi" malattie e patologie più gravi, mortali...e nessuno mette in discussione la sua efficacia.

                            Il farmaco è in generale un compromesso tra effetti benefici e collaterali.
                            Basta vedere il foglietto illustrativo.
                            Un rimedio naturale (i farmaci omeopatici per esempio) non ha effetti collaterali, sempre parlando di dosi "sensate", se poi si estremizza, anche il cibo fa male....

                            Il fatto è che la medicina allopatica vede di cattivo occhio le terapie alternative (che funzionano..lasciamo perdere le cazzate...) perchè il buisness è minore, basti pensare alla mancanza di farmaci....

                            Poi, qualsiasi prodotto di sintesi non è uguale ad un prodotto naturale.
                            Chiedi ad un biochimico o ad un biotecnologo...per avere conferme.
                            Purtroppo E' COSI'!
                            Le vitamine sintetiche non vengono assimilate in modo corretto e molti studi dimostrano la loro pericolosità.
                            Basta vedere studi sulla BIORISONANZA...per capire come la vibrazione energetica sia diversa (parlo di atomi....non di fumo....o energia cosmica).

                            Come in ogni cosa, c'è quello che funziona e quello che non funziona, fare di tutta un'erba un fascio è un gravissimo errore.
                            Devo per esempio ricordare gli erroi fatti mettendo in commercio farmaci dimagranti o pillole miracolose, che poi hanno ucciso le persone? (lipobay...p.e.)

                            Almeno l'alternativa non ha mai ucciso nessuno....al massimo non funzionava.....

                            Parlare poi di di Bella, con un certo "tono" di disprezzo, è una cosa sciocca.
                            Per me è un grand'uomo a cui hanno segato le gambe.....come è accaduto a Rife (altro genio) e a tanti altri, che potevano creare fastidi al buisness farmaceutico....
                            Di Bella è emigrato....è in svizzera se non erro.....e continua a fare i suoi studi....un giorno ritornerà alla ribalta....

                            Molti medici hanno la mente troppo chiusa e criticano senza conoscere...ma non è colpa loro, ma dell'ambiente medico in generale, chiuso ome una casta...

                            Meno male che qualcosa si sta smuovendo.

                            Find a way

                            Armando

                            P.S.: il plasma di quinton ha un suo utilizzo ben preciso, non serve per la polmonite....si è bravi a "sfottere" senza conoscere.....!
                            Quinton come tanti è stato uno di quelli capaci di andare controcorrente e ha fatto le sue scoperte.
                            Devo forse ricordare che il tanto deriso Bach (quello dei fiori) ha fatto degl istudi sui "nosodi" che vengono utilizzati in medicina ancora oggi!

                            IL CORAGGIO DI SEGUIRE ALTRE STRADE FACENDO SACRFICI E RINUNCE E' SCAMBIATO SPESSO PER "STUPIDITA'" O "FOLLIA"....APRITE GLI OCCHI!
                            Kinesiologia Sportiva
                            www.armandovinci.com

                            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                            Commenta

                            • Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by Armando
                              Non sono affatto daccordo con quello che dici.
                              Ogni "medicina" ha il suo spazio....
                              Se mi rompo una gamba non vado da un agopuntore, ma se ho un gran mal di testa, al posto di imbottirmi di farmaci vado da un terapista craniosacrale (per fare un esempio).
                              Se ho un infarto, vado in ospedale, se ho male alla schiena vado dal chiropratico.
                              Non c'è dubbio che la medicna allopatica, "curi" malattie e patologie più gravi, mortali...e nessuno mette in discussione la sua efficacia.

                              Il farmaco è in generale un compromesso tra effetti benefici e collaterali.
                              Basta vedere il foglietto illustrativo.
                              Un rimedio naturale (i farmaci omeopatici per esempio) non ha effetti collaterali, sempre parlando di dosi "sensate", se poi si estremizza, anche il cibo fa male....

                              Il fatto è che la medicina allopatica vede di cattivo occhio le terapie alternative (che funzionano..lasciamo perdere le cazzate...) perchè il buisness è minore, basti pensare alla mancanza di farmaci....

                              Poi, qualsiasi prodotto di sintesi non è uguale ad un prodotto naturale.
                              Chiedi ad un biochimico o ad un biotecnologo...per avere conferme.
                              Purtroppo E' COSI'!
                              Le vitamine sintetiche non vengono assimilate in modo corretto e molti studi dimostrano la loro pericolosità.
                              Basta vedere studi sulla BIORISONANZA...per capire come la vibrazione energetica sia diversa (parlo di atomi....non di fumo....o energia cosmica).

                              Come in ogni cosa, c'è quello che funziona e quello che non funziona, fare di tutta un'erba un fascio è un gravissimo errore.
                              Devo per esempio ricordare gli erroi fatti mettendo in commercio farmaci dimagranti o pillole miracolose, che poi hanno ucciso le persone? (lipobay...p.e.)

                              Almeno l'alternativa non ha mai ucciso nessuno....al massimo non funzionava.....

                              Parlare poi di di Bella, con un certo "tono" di disprezzo, è una cosa sciocca.
                              Per me è un grand'uomo a cui hanno segato le gambe.....come è accaduto a Rife (altro genio) e a tanti altri, che potevano creare fastidi al buisness farmaceutico....
                              Di Bella è emigrato....è in svizzera se non erro.....e continua a fare i suoi studi....un giorno ritornerà alla ribalta....

                              Molti medici hanno la mente troppo chiusa e criticano senza conoscere...ma non è colpa loro, ma dell'ambiente medico in generale, chiuso ome una casta...

                              Meno male che qualcosa si sta smuovendo.

                              Find a way

                              Armando

                              P.S.: il plasma di quinton ha un suo utilizzo ben preciso, non serve per la polmonite....si è bravi a "sfottere" senza conoscere.....!
                              Quinton come tanti è stato uno di quelli capaci di andare controcorrente e ha fatto le sue scoperte.
                              Devo forse ricordare che il tanto deriso Bach (quello dei fiori) ha fatto degl istudi sui "nosodi" che vengono utilizzati in medicina ancora oggi!

                              IL CORAGGIO DI SEGUIRE ALTRE STRADE FACENDO SACRFICI E RINUNCE E' SCAMBIATO SPESSO PER "STUPIDITA'" O "FOLLIA"....APRITE GLI OCCHI!

                              Armando, a volte non ti capisco.....ma con chi ce l'hai?

                              Mi scuso se uso toni a volte un pochino accesi, ma non intendo disprezzare nessuno.
                              E' che sono un polemico di natura.

                              Secondo me chiunque ha il diritto di scegliersi il terapista che meglio gli aggrada e curarsi come vuole.
                              Non intendevo disprezzare il Prof Di Bella ne' il plasma di quinton, che peraltro non so neanche cosa sia.

                              Dico che ci vuole buon senso in tutte le cose.
                              Nessuno puo' sapere tutto di tutto ed avere anche esperienze di tutto.

                              Ci sono un sacco di cose che non conosciamo e quando si conosceranno si capira' probabilmente che medicina allopatica e medicine alternative non sono poi cosi' lontane come sembra.

                              Io sono stato a dei corsi ufficiali di medicina ortomolecolare, di omeopatia ed altri....me ne sono sempre andato deluso.....xche' quando facevo domande x capire le fondamenta dei loro insegnamenti non c'erano mai risposte sensate....e ti assicuro che non erano dei buffoni ma gente che proveniva da quotati istituti i cui prodotti si vendono nella maggior parte delle farmacie europee......

                              Poi ci sono le esperienze professionali e personali.

                              Alcune rare volte sono rimasto stupito dalle medicine alternative oer risultati rapidissimi, insperabili con terapie allopatiche e senza alcun effetto collaterale....pero', x onesta', devo dire anche che NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI e' stata solo una perdita di tempo, soldi e di speranze.....ed anche questi, IMO, sono effetti collaterali da tenere in conto.

                              Forse xche' i terapisti non erano i migliori?
                              Forse xche' le conoscenze sono ancora in fase iniziale e i successi sono piu' delle casualita' che altro?

                              Non lo so, e non dico che non funzionano, dico che sono ancora in una fase approssimativa, hanno bisogno di tempo e soprattutto di strutturarsi.

                              Teniamo conto che nel panorama della numerose possibilita' terapeutiche spesso il paziente si trova confuso e, dopo le inevitabili delusioni a cui spesso va incontro, diventa anche frustrato ed aggressivo.......spesso e volenteri verso i medici allopatici......tra cui ci sono sicuramente dei professionisti poco competenti come in tutti i campi.....ma il problema spesso sono le aspettative troppo grandi e non le terapie insufficienti......

                              Dopo anni di professione sul campo posso dire che l'andazzo e' del tipo "sono malato, se il medico non mi guarisce e' perche' non capisce un *****"......il che e' solo una faccia della realta'.......molte volte non guarisci xche' non puoi guarire, xche' le malattie esistono, i tessuti invecchiano e degenerano, le conoscenze, anche quelle dei maggiori studiosi del mondo, sono comunque parziali ed incomplete, e la vita termina sempre con la morte, anche per chi riceve le migliori cure.....


                              Spesso vedo un atteggiamento preconcetto verso una o l'altra medicina.....questo e' controproducente per tutti......mi scuso se ho contribuito a questa atmosfera....cercavo solo di non creare confusioni e false speranze......sorry.



                              Peace and love


                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta

                              Working...
                              X