Anche io sono un pò polemico di natura, basta saperlo...
Il problema di fondo è che ci sono più ciarlatani che terapeuti bravi.
Perchè?
Due motivi.
1) Non regolamentazione delle discipline alternative da parte dello stato, ma da un lato è anche un bene (meno casini nella formazione di operatori olistici).
2) Insegnanti esaltati che parlano di angeli, frequenze cosmiche, energie nascoste, che maniplano letteralmente la mente degli allievi.
Ho avuto diversi "insegnanti" e qualcuno era folle sul serio.
Ho avuto la fortuna di trovarne uno, con cui mi trovo eccezionalmente ben ed è una magnifica persona...diciamo normale...ma non è sempre facile!
Nella medicina allopatica c'è controllo dei medici, seppur minimo.
In quella olistica/alternativa non esiste!
E' facile ritrovarsi con i cristalli poggiati sul corpo per indirizzarlo verso la guarigione.
Un fondamento scientifico c'è, ed è anche interessante, ma è l'uso sconsiderato che se ne fa....
E' un pò come prendere vit. E per curare un unghia incarnita....
Find a way
Armando
Il problema di fondo è che ci sono più ciarlatani che terapeuti bravi.
Perchè?
Due motivi.
1) Non regolamentazione delle discipline alternative da parte dello stato, ma da un lato è anche un bene (meno casini nella formazione di operatori olistici).
2) Insegnanti esaltati che parlano di angeli, frequenze cosmiche, energie nascoste, che maniplano letteralmente la mente degli allievi.
Ho avuto diversi "insegnanti" e qualcuno era folle sul serio.
Ho avuto la fortuna di trovarne uno, con cui mi trovo eccezionalmente ben ed è una magnifica persona...diciamo normale...ma non è sempre facile!
Nella medicina allopatica c'è controllo dei medici, seppur minimo.
In quella olistica/alternativa non esiste!
E' facile ritrovarsi con i cristalli poggiati sul corpo per indirizzarlo verso la guarigione.
Un fondamento scientifico c'è, ed è anche interessante, ma è l'uso sconsiderato che se ne fa....
E' un pò come prendere vit. E per curare un unghia incarnita....
Find a way
Armando
Commenta