Esisto risonanza spalla sinistra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • germanomosconi
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 15622
    • 639
    • 1,031
    • pordenone
    • Send PM

Esisto risonanza spalla sinistra

Premetto che diversi mesi fa mi sono infortunato la spalla sinistra alle parallele (scendendo troppo se non ricordo male) e che il dolore dopo 1 - 2 settimane era abbastanza scomparso, ma non del tutto ad essere sincero.
    Successivamente il dolore è tornato ad aumentare, allora nel dubbio circa 1 mese fa ho fatto una settimana di scarico dall'allenamento e ho preso il voltadvance ed alla fine della settimana il dolore pareva scomparso.
    Ho ripreso quindi ad allenarmi ma devo dire che purtroppo il dolore è riapparso, allora alla fine ho deciso di fare una risonanza che ha dato questo esito:

Non lesioni osse a focolaio.
    Note degenerative dell'articolazione acromionclaveare.
    Acromion con aspetto di tipo 2 determina impronta sul tendine sovraspinato.
    Tendine sovraspinato nei limiti per spessore, con note di tendinosi al tratto distale, versante anteriore, senza immagini di lesioni di continuo.

Nella norma i tendini sottospinato e sottoscapolare.
    Presenza di sottile falda liquida peritendinea a carico del tendine capolungo del bicipite che appare in sede e nella norma per spessore e struttura.
    Nei limiti il cercine glenoideo.
    Fisiologica presenza di liquido intrarticolare.
    Presenza di minima falda liquida nella borsa subacromiondeltoidea.

Dal responso mi pare di capire che la situazione purtroppo non sia proprio rosea, e ammetto di aver sottovalutato il problema, ma ad essere sincero durante gli allenamenti non ho sentito dolori in linea di massima tranne che in qualche raro episodio.
    Qualcuno ha avuto un problema simile? Oltre al riposo l'ha risolto andando da un fisioterapista o da da un osteopata? Sono abbastanza indeciso tra le 2 figure...
    O in casi del genere bisogna pensare a degli interventi?
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Io sono drogato..
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Non mi sembra una situazione particolarmente grave.
    Hai una tendinite del capo lungo e il solito conflittino al sovraspinato, con note di tendinosi.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15622
      • 639
      • 1,031
      • pordenone
      • Send PM

Grazie Eagle ci speravo in una tua risposta.
      Siccome sono completamente ignorante in materia cosa mi consigli?
      Effettivamente mi sto allenando tranquillamente quindi l'esito mi ha un po' spiazzato però non vorrei che il problema fosse grave e ho come l'impressione che il riposo non sia sufficiente....
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      IO? Mai masturbato.
      Io sono drogato..

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        Grazie Eagle ci speravo in una tua risposta.
        Siccome sono completamente ignorante in materia cosa mi consigli?
        Effettivamente mi sto allenando tranquillamente quindi l'esito mi ha un po' spiazzato però non vorrei che il problema fosse grave e ho come l'impressione che il riposo non sia sufficiente....
        A me piace molto la proloterapia, l'ho scritto in firma...
        Poi c'è gente che si cura con sucesso in mille modi.

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 15622
          • 639
          • 1,031
          • pordenone
          • Send PM

Sto effettuando la chinesiterapia, che consiste nel recupero mediante l'aumento dell'arco del movimento e per adesso mi sto trovando bene.
          Comunque secondo il fisioterapista la situazione non è grave, ma abbastanza rimediabile.

IO? Mai masturbato.
          Io sono drogato..

Commenta

Working...
          X