Originariamente Scritto da Squiz2
Visualizza Messaggio
ho scritto che il massaggiatore può lavorare sul patologico?
Il massaggiatore può fare i massaggi, l'osteopata può fare l'osteopata, se è riconsciuto come osteopata.
Cosa ci sarebbe di FALSO?
Se quando sei dall'osteopata o dal massaggiatore, parlando, gli chiedi cosa puoi fare per il mal di schiena e ti dice "io proverei la Tecar", non penso proprio che sia abuso di professione medica.
Se ti PRESCRIVE la Tecar, su carta intestata, e tu paghi per quella consulenza, allora sarebbe abuso di professione medica.
Altrimenti nessuno potrebbe più parlare con nessuno e dare consigli a nessuno ... ieri in palestra uno ha detto ad un altro di provare a ridurre i carbo, lui lo ha fatto ed è stato male. Cosa fa? Denuncia l'utente per "abuso di professione medica"?
Ho messo delle gomme che non vanno bene perchè me lo ha detto il mio vicino di casa, sono andato fuori strada e mi sono rotto una gamba. Lo denuncio per abuso di professione da gommista?
Un mio amico mi ha consigliato di sostituire una lampadina, l'ho fatto e ho preso la scossa. Lo denuncio per "abuso di professione come elettricista"?
Ripeto, non cadiamo nel ridicolo. Per cortesia.
Un CONTO sono delle CONSULENZE, che si configurano come tu vai da tizio per avere una consulenza, e tizio TI FA QUELLA CONSULENZA, SENZA ESSERNE ABILITATO.
Un ALTRO CONTO è se chiunque ti consiglia di fare qualche cosa, e quasi mai è un professionista del ramo.
Queste sono chiacchiere, non consulenze, e TUTTI le possono fare, senza nessun problema di nessun tipo.
Eagle
![Wink](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon12.gif)
Commenta