problema proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Eh, ho capito. Esistono studi di questo tipo. Ad esempio i seguenti su 8 settimane e 16 settimane:

https://jissn.biomedcentral.com/articles/10.1186/s12970-015-0100-0
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26778925

Non credo ci siano così alte quantità a 6 mesi, probabilmente nemmeno studi con campioni numerosi, però dei dati in letteratura ci sono e sembrano non indicare quello che tu sostieni
    Last edited by jinx; 08-05-2016, 18:57:55.

Commenta

• neteye
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 386
      • 12
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

solo 8 settimane, soggetti già allenati e solo 12 soggetti. non è ciò a cui mi riferivo io visto che parlavo di soggetti neofiti o comunque dilettanti. Ma in ogni caso,ribadisco,ci sarà un motivo se i vari medici sostengono la stessa idea mia.
      Last edited by neteye; 08-05-2016, 20:25:55.
      Medico

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Questo però non vuol dire proprio nulla, l'ipse dixit è qualcosa di orrendo a livello scientifico

Poi in realtà le settimane sono 16 e questa discussione è stata aperta da un soggetto allenato, per puntualizzare.
        Last edited by jinx; 08-05-2016, 21:15:50.

Commenta

• neteye
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2012
          • 386
          • 12
          • 0
          • Palermo
          • Send PM

Appunto..lui si allena da 3 e ha manifestato il problema e nelle pagine del forum non è certo il primo. Nello studio sono 12 persone con un allenamento medio di 7 anni e sembra anche a livelli intensi non certo come il frequentante medio di una palestra. Ma quanto è rappresentativo un campione di 12 persone gia allenate dove vengono studiate per 8 settimane in iperproteica? Perchè in iperproteica solo 8 settimane ci sono stati,le altre 8 erano in normo. Mi chiedo,ma nessuno qua dentro di quelli che obiettano tanto questa idea, quando prendono 150g-200g di pro al giorno per mesi consecutivi,ha mai visto smuovere gli indici? Mica il fatto che si smuovano,ribadisco,significa che ti sta venendo un'insufficienza renale o un'epatite,ma se aumentano significa che stanno lavorando di più. perchè questa idea è cosi difficile da accettare?

Buongiorno innanzitutto.Il mio quesito è sulle proteine del siero di latte,so che che se n'è già parlato,e mi dispiace far ritornare sugli stessi discorsi...

Buongiorno, ho 20 anni, 66kg per 175cm di altezza e faccio palestra. Sto assumendo da un circa 2 settimane delle proteine in polvere al 90% (mix di 5...

Gentile esperto vorrei solo sapere se l'uso di amminoacidi ramificati per anni può avere controindicazioni in particolare se possono provocare danni ai reni...
          Medico

Commenta

• Giampo93
            Mangiatore di vite altrui
            • Jan 2015
            • 7742
            • 312
            • 81
            • Send PM

Premetto che mi alleno da anni e da altrettanto adotto un'alimentazione iperproteica...non a livelli eccessivi ma sicuramente nel range dei citati 150-200gr...oltre a vari altri supplementi. Le analisi sono sempre perfette.

Volevo togliermi una curiosità, più che entrare nel merito del discorso : il quantitativo di proteine è "potenzialmente dannoso" (passatemi una terminologia simile) intrinsecamente considerato o in relazione al peso corporeo? Sono cioè dannosi i 2-3-400 grammi di proteine o i 3-4 grammi per kilo corporeo?
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• neteye
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2012
              • 386
              • 12
              • 0
              • Palermo
              • Send PM

E la dieta iperproteica la segui da sempre? Le analisi le hai effettuate dopo 6 mesi continuativi di dieta e allenamento? Questa sarebbe una bella cosa saperlo anche perche ho anche citato l idiosincrasia,ovvero un quantitativo minimo di una sostanza che normalmente non da effetti e invece altri soggetti per gli stessi valori possono avere una tossicita (per esempio idiosincrasia da etanolo ma ne esistono centinaia). Comunque io non credo che le proteine siano dannose in se e per se perché comunque non c é associazione tra patologia renale (intesa come insufficienza renale o altre nefropatie) e dieta iperproteica. La correlazione.invece esiste in.chi ha gia una malattia renale presente e segue regimi iperproteici infatti l abuso in tali soggetti accelera il deterioramento renale,sempre per il discorso dell aumentata velocita di filtrazione glomerulare che sovraccarica i rimanenti nefroni funzionanti.
              Medico

Commenta

• Giampo93
                Mangiatore di vite altrui
                • Jan 2015
                • 7742
                • 312
                • 81
                • Send PM

Da 5-6 anni direi...analisi fatte almeno una volta l'anno di cui l'ultima a ottobre
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Penso che i medici non "del settore", leggi medici vari ospedalieri piuttosto che medici di famiglia, che vedono sostanzialmente soggetti non sportivi e molto poco soggetti a dieta iperproteica, usino un criterio di prudenza quando dicono di "staccare e lasciar riposare".

C'è però da dire che spesso la fisiologia degli atleti è un mondo diverso e sotto molti aspetti nuovo, che non può essere gestito al meglio applicandovi conoscenze generali che vanno (forse) bene per altre tipologie di soggetti.

Negli atleti con massa muscolare di 10-20 kg sopra la "norma" i valori di creatininemia sono FISIOLOGICAMENTE più alti, spesso nel range patologico per persone "normali", ma la clearance renale, se misurata con metodi più precisi, è spesso normalissima.
                  Cosi soggetti che si allenano intensamente e tanto possono avere transaminasi e CK quasi costantemente elevati, leggermente elevati, senza che quyesto sia in ALCUN modo segno di malattia.
                  La stessa pressione arteriosa, misurata su un braccio da 55 cm rispetto ad uno di 32 cm, è diversa al manometro, pur esseno UGUALE se la misuri con metodo invasivo.

Se uno inizia ad allenarsi e mangiare da bb, e poi trova i medici che gli dicono di smettere e lasciar "riposare" il tutto ... senza che magari ci sia NIENTE da staccare o far riposare, capite bene che è un approccio quanto meno curioso ...

Poi il caso specifico io lo conosco per quei due dati che ha scritto, quindi non posso dire cose precise.
                  Di certo tutte quelle proteine in un principiante sono inutili, per quel che so ed ho visto io.
                  Se una cosa non serve, secondo me non va fatta. Punto.

Che siano però le proteine ad aver "affaticato" il fegato, ho molti dubbi.

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                    Appunto..lui si allena da 3 e ha manifestato il problema e nelle pagine del forum non è certo il primo. Nello studio sono 12 persone con un allenamento medio di 7 anni e sembra anche a livelli intensi non certo come il frequentante medio di una palestra. Ma quanto è rappresentativo un campione di 12 persone gia allenate dove vengono studiate per 8 settimane in iperproteica? Perchè in iperproteica solo 8 settimane ci sono stati,le altre 8 erano in normo. Mi chiedo,ma nessuno qua dentro di quelli che obiettano tanto questa idea, quando prendono 150g-200g di pro al giorno per mesi consecutivi,ha mai visto smuovere gli indici? Mica il fatto che si smuovano,ribadisco,significa che ti sta venendo un'insufficienza renale o un'epatite,ma se aumentano significa che stanno lavorando di più. perchè questa idea è cosi difficile da accettare?

Buongiorno innanzitutto.Il mio quesito è sulle proteine del siero di latte,so che che se n'è già parlato,e mi dispiace far ritornare sugli stessi discorsi...

Buongiorno, ho 20 anni, 66kg per 175cm di altezza e faccio palestra. Sto assumendo da un circa 2 settimane delle proteine in polvere al 90% (mix di 5...

http://www.medicitalia.it/consulti/a...e_si_o_no.html
                    Si ma nella fase "normo" di 8 settimane erano comunque a 2.6 gr/kg mica a 0.9 gr/kg

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

Si ma poi le risposte su medicitalia.....

Utente: supplementazione con whey, ci sono problemi?

Medico xxx: attenzione ai prioni delle bestie macellate!!

Ma santo dio, ma nemmeno le basi del ragionamento logico... Ma se si chiamano proteine del siero del latte, da dove deriveranno se non dal latte?

Commenta

• neteye
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 386
                        • 12
                        • 0
                        • Palermo
                        • Send PM

Io interpreto diversamente cio che ha scritto,il medico per me intendeva dire che tu su un'etichetta puoi mettere quello che vuoi e non hai garanzia della provenienza,magari si tratta di latte proveniente da animali malati successivam macellati e questo "malati" farebbe riaccendere il pensiero verso malattie come la mucca pazza,mica ha detto ti fa venire la mucca pazza.

Ps sarei lieto se l'utente ci rendesse partecipi dei risultati man mano che procede il periodo di stacco dall'abuso di proteine. In assenza di altre cause,se i valori rientrano dopo tale riduzione,la colpa sarebbe proprio dell'eccesso.
                        Last edited by neteye; 09-05-2016, 01:47:01.
                        Medico

Commenta

• neteye
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2012
                          • 386
                          • 12
                          • 0
                          • Palermo
                          • Send PM

.
                          Medico

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                            Io interpreto diversamente cio che ha scritto,il medico per me intendeva dire che tu su un'etichetta puoi mettere quello che vuoi e non hai garanzia della provenienza,magari si tratta di latte proveniente da animali malati successivam macellati e questo "malati" farebbe riaccendere il pensiero verso malattie come la mucca pazza,mica ha detto ti fa venire la mucca pazza.

Ps sarei lieto se l'utente ci rendesse partecipi dei risultati man mano che procede il periodo di stacco dall'abuso di proteine. In assenza di altre cause,se i valori rientrano dopo tale riduzione,la colpa sarebbe proprio dell'eccesso.
                            E' indifendibile, ha detto una cappellata colossale non sapendo nemmeno cosa fossero le proteine whey. Infatti dice proprio, parafrasando "non conosciamo l'origine di tali proteine che potrebbero provenire da bestie macellate (quindi dalle carni delle bestie) con processi di controllo di bassa qualità". Non c'è nulla da interpretare parlava semplicemente per dare aria alla bocca.

Commenta

• neteye
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2012
                              • 386
                              • 12
                              • 0
                              • Palermo
                              • Send PM

Guarda posso anche dirti hai ragione,il medico probabilmente non sapeva manco cosa fossero le whey,e perché condannarlo? Non rientra mica nel suo percorso di studi conoscere le whey.Degli altri 2 cosa mi dici? Nulla credo. Quello sará ignorante e gli altri 2 saranno dei pazzi a sto punto,come la maggior parte dei medici che danno pareri simili. Di tutto cio che ha scritto e che hanno scritto praticamente ti sei fermato a carne macellata. Lasciando stare noi poveri medici,che spariamo tante cazzate,guarda quanti utenti in questa sezione hanno avuto problemi del genere. Magari saranno pazzi pure loro a inventarselo o forse no,saranno stati i farmaci o magari l'alcol,oppure no...perché escluse tutte queste cose,sará colpa del caso. Che coincidenza. Guarda mi sento un po giu...vado a prendermi un po di vitamina D,sul forum si dice che dare il buon umore é uno dei suoi effetti. e gli asini volano.

Last edited by neteye; 10-05-2016, 00:02:43.
                              Medico

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

Perdonami ma ho aperto il primo link e ho perso la voglia di approfondire gli altri due, e mi sembra logico dopo aver letto una cagata tanto colossale. Non ho tempo da buttare.

Per il resto, io non ho mai parlato di vitamina D e umore ma ti ricordo che il fatto che gli UVB siano schermati dai vetri fa parte del tuo (e del mio) percorso di studi. Questa informazione in quale manuale l'hai lasciata?
                                Last edited by jinx; 10-05-2016, 01:26:45.

Commenta

Working...
                                X