If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
È da un po' di tempo che ogni volta che riinizio l'attività fisica in palestra con conseguente aumento dei carichi e dello sforzo, si presentano dolori (durante e dopo l'allenamento) alle varie inserzioni (ginocchia, anca, spalle e braccia). Non credo sia un problema dovuto alla tecnica di esecuzione.
Avete avuto questo problema? Che cosa mi consigliate di fare?
Parli di re-inizio. E' ancora più plausibile rispetto a un "inizio" vero e proprio, in quanto durante gli stop possono facilmente crearsi calcificazioni e altre alterazioni. Il consiglio è di fare un adeguato ricondizionamento, seguire sempre un adeguato riscaldamento (serie avvicinanti), stretching e cura dell'integrazione (omega 3, antiossidanti, magnesio in primis).
Mi era stata diagnostica una tendinite, anche se ci credo poco, visto i pochi di mesi palestra(non continuativi tra l'altro),che ho fatto. Ma tutto può succedere.
È possibile che lo stress continuo, provochi un accentuazione e l'insorgere di questi dolori?
Ho dolore fisso in tutta la parte dell'inserzione dell'anca destra, e ginocchia, sopratutto la sinistra. Delle volte mi sembrano di essere bloccate. Questi dolori si sono ripresentati i giorni a seguire dopo aver fatto squat, pressa e leg ext.
Nello squat il dolore dell'anca lo sento quando sono parallelo o leggermente sotto. Un periodo ho avuto gli adduttori sempre gonfi e in fiamme.
Dolorini alle inserzioni di spalle e braccia anche se eseguo curl bilanciere, e ai gomiti il giorno dopo aver fatto tricipiti., ad esempio
Può essere un problema dovuto all'ileo-psoas, squilibrio posturale, scarsa mobilità, scarsa forza del core??
Pensate sia cronico??
Ricondizionamento cosa intendi? Serie avvicinanti le faccio sempre. Riscaldamento e stretching c'è qualcosa da fare in particolare? Meglio pre o post? O un giorno a parte?
Dati i molti problemi segnalati, un occhio a certe esecuzioni lo darei Così come agli aspetti più propriamente posturali e propriocettivi. Riscaldamento intendevo proprio le serie di avvicinamento. Stretching dinamico a inizio allenamento (lo utilizzo sopratutto per le gambe) e statico alla fine (va bene anche in un giorno a parte, magari associandolo a cardio). Ricondizionamento intendo l'applicazione di una gradualità, evitando da subito volumi o intensità elevati, ponendo attenzione a cedimento e buffer, e quant'altro consenta un adattamento crescente di muscoli, tendini, articolazioni e snc. Poi, anche l'anagrafica ha il suo peso
Dati i molti problemi segnalati, un occhio a certe esecuzioni lo darei Così come agli aspetti più propriamente posturali e propriocettivi. Riscaldamento intendevo proprio le serie di avvicinamento. Stretching dinamico a inizio allenamento (lo utilizzo sopratutto per le gambe) e statico alla fine (va bene anche in un giorno a parte, magari associandolo a cardio). Ricondizionamento intendo l'applicazione di una gradualità, evitando da subito volumi o intensità elevati, ponendo attenzione a cedimento e buffer, e quant'altro consenta un adattamento crescente di muscoli, tendini, articolazioni e snc. Poi, anche l'anagrafica ha il suo peso
Per lo Stretching dinamico c'è qualche guida o cerco dei video su YouTube?
Può darsi che i problemi nascono da un ricondizionamento troppo brusco e da intensità e carichi troppo elevati già dalle prime settimane, quindi tendini e muscoli sono più stressati e hanno maggior difficoltà ad adattarsi a differenza dei muscoli. Possibile?
Sono abbastanza giovane per avere questi problemi
Se i dolori non dovessero passare chi è la figura più competente in questi casi?
Per quanto riguarda l'integrazione, cosa posso prendere?
Per lo Stretching dinamico c'è qualche guida o cerco dei video su YouTube? Trovi molto anche nel forum
Può darsi che i problemi nascono da un ricondizionamento troppo brusco e da intensità e carichi troppo elevati già dalle prime settimane, quindi tendini e muscoli sono più stressati e hanno maggior difficoltà ad adattarsi a differenza dei muscoli. Possibile? Infatti...quello che ho scritto...
Sono abbastanza giovane per avere questi problemi
Se i dolori non dovessero passare chi è la figura più competente in questi casi? Fisiatra e fisioterapista
Per quanto riguarda l'integrazione, cosa posso prendere? Come ho scritto, omega 3, antiossidanti (vit. c ed e, polifenoli, antociani), magnesio in primis
Magnesio in che forma e dosaggio? Citrato, 300-400 mg
Omega 3 gli sto usando da 2 mesi, 1 cps da 1g a pranzo e 1 a cena (1-2 ore dopo il postw nei giorni ON) tutti i giorni, va bene? Almeno 1 g di dha+epa, lontani almeno 3 ore dal wo
Vit C 500mg colazione o postw? Quale prendo ? O Meglio prenderla in farmacia 1-1,5 g, in dosi di 250-500 mg, possibilmente nella prima parte della giornata. Meglio evitare nel post wo.
Vitamina D o D3 che ne pensi? O per questa devo fare gli esami prima di integrarla? L'integrazione di D3 è spesso rilevante nelle stagioni più fredde, quando è spesso carente. Il dosaggio è un esame poco costoso. In estate, a meno che uno non viva segregato in un bunker, è meno fondamentale.
Sto già prendendo un multivitaminico 1 cps a pranzo e 1 a cena.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta