Dolori Inserzioni. Tendinite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BODYBB
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 247
    • 4
    • 0
    • Send PM

È da un po' di tempo che ogni volta che riinizio l'attività fisica in palestra con conseguente aumento dei carichi e dello sforzo, si presentano dolori (durante e dopo l'allenamento) alle varie inserzioni (ginocchia, anca, spalle e braccia). Non credo sia un problema dovuto alla tecnica di esecuzione.

Avete avuto questo problema? Che cosa mi consigliate di fare?
  • goku67
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2015
    • 531
    • 169
    • 434
    • In un posto che si vede ma non si può toccare
    • Send PM

pure io ho lo stesso problema , però solo ai gomiti

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

Parli di re-inizio. E' ancora più plausibile rispetto a un "inizio" vero e proprio, in quanto durante gli stop possono facilmente crearsi calcificazioni e altre alterazioni. Il consiglio è di fare un adeguato ricondizionamento, seguire sempre un adeguato riscaldamento (serie avvicinanti), stretching e cura dell'integrazione (omega 3, antiossidanti, magnesio in primis).

Commenta

• BODYBB
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 247
        • 4
        • 0
        • Send PM

Mi era stata diagnostica una tendinite, anche se ci credo poco, visto i pochi di mesi palestra(non continuativi tra l'altro),che ho fatto. Ma tutto può succedere.

È possibile che lo stress continuo, provochi un accentuazione e l'insorgere di questi dolori?

Ho dolore fisso in tutta la parte dell'inserzione dell'anca destra, e ginocchia, sopratutto la sinistra. Delle volte mi sembrano di essere bloccate. Questi dolori si sono ripresentati i giorni a seguire dopo aver fatto squat, pressa e leg ext.

Nello squat il dolore dell'anca lo sento quando sono parallelo o leggermente sotto. Un periodo ho avuto gli adduttori sempre gonfi e in fiamme.

Dolorini alle inserzioni di spalle e braccia anche se eseguo curl bilanciere, e ai gomiti il giorno dopo aver fatto tricipiti., ad esempio

Può essere un problema dovuto all'ileo-psoas, squilibrio posturale, scarsa mobilità, scarsa forza del core??

Pensate sia cronico??

Ricondizionamento cosa intendi? Serie avvicinanti le faccio sempre. Riscaldamento e stretching c'è qualcosa da fare in particolare? Meglio pre o post? O un giorno a parte?

Commenta

• Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

Dati i molti problemi segnalati, un occhio a certe esecuzioni lo darei Così come agli aspetti più propriamente posturali e propriocettivi. Riscaldamento intendevo proprio le serie di avvicinamento. Stretching dinamico a inizio allenamento (lo utilizzo sopratutto per le gambe) e statico alla fine (va bene anche in un giorno a parte, magari associandolo a cardio). Ricondizionamento intendo l'applicazione di una gradualità, evitando da subito volumi o intensità elevati, ponendo attenzione a cedimento e buffer, e quant'altro consenta un adattamento crescente di muscoli, tendini, articolazioni e snc. Poi, anche l'anagrafica ha il suo peso

Commenta

• BODYBB
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 247
            • 4
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Dati i molti problemi segnalati, un occhio a certe esecuzioni lo darei Così come agli aspetti più propriamente posturali e propriocettivi. Riscaldamento intendevo proprio le serie di avvicinamento. Stretching dinamico a inizio allenamento (lo utilizzo sopratutto per le gambe) e statico alla fine (va bene anche in un giorno a parte, magari associandolo a cardio). Ricondizionamento intendo l'applicazione di una gradualità, evitando da subito volumi o intensità elevati, ponendo attenzione a cedimento e buffer, e quant'altro consenta un adattamento crescente di muscoli, tendini, articolazioni e snc. Poi, anche l'anagrafica ha il suo peso
            Per lo Stretching dinamico c'è qualche guida o cerco dei video su YouTube?
            Può darsi che i problemi nascono da un ricondizionamento troppo brusco e da intensità e carichi troppo elevati già dalle prime settimane, quindi tendini e muscoli sono più stressati e hanno maggior difficoltà ad adattarsi a differenza dei muscoli. Possibile?

Sono abbastanza giovane per avere questi problemi

Se i dolori non dovessero passare chi è la figura più competente in questi casi?

Per quanto riguarda l'integrazione, cosa posso prendere?
            Last edited by BODYBB; 21-04-2016, 13:10:42.

Commenta

• Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da BODYBB Visualizza Messaggio
              Per lo Stretching dinamico c'è qualche guida o cerco dei video su YouTube? Trovi molto anche nel forum
              Può darsi che i problemi nascono da un ricondizionamento troppo brusco e da intensità e carichi troppo elevati già dalle prime settimane, quindi tendini e muscoli sono più stressati e hanno maggior difficoltà ad adattarsi a differenza dei muscoli. Possibile? Infatti...quello che ho scritto...

Sono abbastanza giovane per avere questi problemi

Se i dolori non dovessero passare chi è la figura più competente in questi casi? Fisiatra e fisioterapista

Per quanto riguarda l'integrazione, cosa posso prendere? Come ho scritto, omega 3, antiossidanti (vit. c ed e, polifenoli, antociani), magnesio in primis
              .

Commenta

• BODYBB
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 247
                • 4
                • 0
                • Send PM

Magnesio in che forma e dosaggio?

Omega 3 gli sto usando da 2 mesi, 1 cps da 1g a pranzo e 1 a cena (1-2 ore dopo il postw nei giorni ON) tutti i giorni, va bene?

Vit C 500mg colazione o postw? Quale prendo ? O Meglio prenderla in farmacia

Vitamina D o D3 che ne pensi? O per questa devo fare gli esami prima di integrarla?

Sto già prendendo un multivitaminico 1 cps a pranzo e 1 a cena.

Commenta

• Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BODYBB Visualizza Messaggio
                  Magnesio in che forma e dosaggio? Citrato, 300-400 mg

Omega 3 gli sto usando da 2 mesi, 1 cps da 1g a pranzo e 1 a cena (1-2 ore dopo il postw nei giorni ON) tutti i giorni, va bene? Almeno 1 g di dha+epa, lontani almeno 3 ore dal wo

Vit C 500mg colazione o postw? Quale prendo ? O Meglio prenderla in farmacia 1-1,5 g, in dosi di 250-500 mg, possibilmente nella prima parte della giornata. Meglio evitare nel post wo.

Vitamina D o D3 che ne pensi? O per questa devo fare gli esami prima di integrarla? L'integrazione di D3 è spesso rilevante nelle stagioni più fredde, quando è spesso carente. Il dosaggio è un esame poco costoso. In estate, a meno che uno non viva segregato in un bunker, è meno fondamentale.

Sto già prendendo un multivitaminico 1 cps a pranzo e 1 a cena.
                  .

Commenta

Working...
                  X