Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spalla instabile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spalla instabile

    Salve a tutti

    Due settimane fa circa mi sono sublussato la spalla destra durante la panca piana manubri SS croci.
    Su consiglio dell'ortopedico sono stato fermo 2 settimane. Il dolore inizialmente era molto presente, avevo difficoltà anche con il vestirmi. Dopo una settimana è andato scemando e ora non ho alcun fastidio.
    Il problema è che ora ho la spalla molto instabile, anche nei movimenti più comuni talvolta sento la spalla fare strani movimenti (con conseguente dolore temporaneo)
    Tornato in palestra mi capita abbastanza frequentemente di dover interrompere le serie perchè sento la spalla "staccarsi da un momento all'altro". Succede soprattutto a reps alte (>8) e in particolare con i manubri. Soltanto nell'allenamento del petto e in alcuni delle spalle (tirate al mento, fronte e manubri)
    Come posso risolvere? Esercizi da evitare?
    L'ortopedico mi ha consigliato di stare fermo finchè non si stabilizzi, ma non mi sembra un consiglio azzardato, preferirei un suggerimento da parte di frequentatori del mondo della palestra. Grazie e buona serata
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    #2
    Dovresti fare esercizi per stabilizzare la spalla ovvero mirati a rinforzare la cuffia dei rotatori

    Esempio intra ed extrarotazioni con un elastico

    Puoi anche farle al cavo regolabile con peso minimo possibile, anche prima di allenarti, così riscaldi i muscoli stabilizzatori e la spalla lavora al posto suo

    Evita magari panca , croci, alzate laterali, tirate al mento, che per la cuffia sono rischiosi

    Detto cio recati da un fisioterapista\ortopedico bravo che sappia visitarti e consigliare una terapia, stare fermi ad aspettare non mi sembra un gran che, quello che ti ho detto io è frutto di esperienza personale e basta
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Dovresti fare esercizi per stabilizzare la spalla ovvero mirati a rinforzare la cuffia dei rotatori

      Esempio intra ed extrarotazioni con un elastico

      Puoi anche farle al cavo regolabile con peso minimo possibile, anche prima di allenarti, così riscaldi i muscoli stabilizzatori e la spalla lavora al posto suo

      Evita magari panca , croci, alzate laterali, tirate al mento, che per la cuffia sono rischiosi

      Detto cio recati da un fisioterapista\ortopedico bravo che sappia visitarti e consigliare una terapia, stare fermi ad aspettare non mi sembra un gran che, quello che ti ho detto io è frutto di esperienza personale e basta
      Grazie per i consigli. Quindi secondo te é la cuffia il problema?
      Escludendo esercizi del dorso e braccia (dove non ho problemi) per quanto riguarda petto e spalle é un mezzo suicidio usare i manubri, sento proprio la spalla muoversi a *****
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        #4
        simo la spalla è na brutta bestia vacci piano...
        io personalmente toglierei tutta la spinta e altri esercizi a rischio.
        due settimane sono niente
        Originariamente Scritto da midofuoco

        Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎