Problemi di postura?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • krys
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problemi di postura?

    Ciao a tutti,
    a causa di una probabile scoliosi mi sono recato da un ortopedico il quale mi ha fatto eseguire una rx alla colonna e alla spalla, questi i referti:

    Rachide sostanzialmente in asse. Rettilineizzata la lordosi cervicale con minima tendenza all'inversione A C4-C5. Lievemente ridotta la lordosi lombare. Testa femorale desta più alta della contro laterale di circa 2mm. Minima sopraelevazione della clavicola di sinistra rispetto alla contro laterale.

    Conservati i rapporti articolari. Non alterazioni osteostrutturali. Trofismo osseo nella norma.

    Inoltre dalla foto della colonna risulta che essa è "dritta", eppure, ed è stato notato anche dal mio istruttore, sono storto, ho una spalla più alta/avanti dell'altra e in tutti gli esercizi sono asimmetrico.
    Ora andrò a fare una risonanza sempre prescrittami dall'ortopedico e poi si vedrà, nel frattempo mi ha dato libera attività fisica senza nessun vincolo.

    Secondo voi a cosa può essere dovuto tutto questo? problemi di postura? muscoli? il mio istruttore mi ha ora consigliato una visita dall'osteopata...

    Grazie a chi risponderà
  • marpin
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Chiederei anche un consulto fisioterapico !!
    Cui porta la mugghieri ad ogni festa, nun ci manchirà dogghia di testa.
    (Chi accompagna la moglie ad ogni festa, certo avrà
    mal di testa).

    Commenta

    • neteye
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 386
      • 12
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      Probabilmente si,é un problema posturale e forse dovuta all'eterometria,anche se lieve,dell'arto inferiore ma bisogna vedere se é un'eterometria reale. In ogni caso rivolgiti sempre al tuo ortopedico.
      Medico

      Commenta

      Working...
      X